|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-04-2014, 14:52
|
|
Guest
|
per me come linea anche la 1500 inizia a mostrare i suoi anni
|
|
|
01-04-2014, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
|
La 1500 se tuningata bene è stupenda . adoro vederla passare ma ad essere sincero preferirei il 1800.
|
01-04-2014, 20:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
|
eresìa!!!!!!!!!!!!!!! 
|
|
|
01-04-2014, 21:39
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da gldani
eresìa!!!!!!!!!!!!!!!  
|
Beh... io sono innamorato della 1500... però devo dare atto che l'estetica comincia a sentire il peso degli anni, soprattutto in certe colorazioni...
Magari i 1500 dal 97/98 a fine serie... ...magari in nero (con le parti cromate in risalto) o i silver, con i giusti accorgimenti possono ancora far fronte al tempo. Ovviamente imho!!! 
Ricordo anni fa andai a Milano a vedere un 1500 nero del 2000 con 10.000km....il proprietario mi disse che lo comprò per andarci al bar e robe simili  chiedeva 10.500 euro... Neanche tanti tutto sommato...peccato che avevo da vendere il K1200GT e in ogni caso me ne sarebbero mancati circa la metà....    
Ad oggi sono cmq nella stessa situazione... con l'aggravante che della mia se riesco a ricavarci 4000 euro sono fortunato, nonostante il bassissimo kmetraggio (30.700 km) e le condizioni generali pari ad una moto appena uscita dal concessionario...
E ora di rate, minirate etc. non ne voglio più sapere per un pezzo.... 'sto mese ho l'ultima rata dell'auto.... per un pò basta rate. Magari accantono la rata per conto mio e quando il "fondo GW" arriva ad essere sufficiente per un usato di mio gradimento faccio il passo.
Ultima modifica di Weiss; 01-04-2014 a 21:45
|
|
|
03-04-2014, 11:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Beh... io sono innamorato della 1500... però devo dare atto che l'estetica comincia a sentire il peso degli anni, soprattutto in certe colorazioni... Magari i 1500 dal 97/98 a fine serie...magari in nero (con le parti cromate in risalto) o i silver, con i giusti accorgimenti possono ancora far fronte al tempo. Ovviamente imho!!!  ...
|
Totalmente d'accordo. Personalmento trovo che la mia 1500 abbia una linea sempre molto attuale e che batta molte concorrenti.
Anno '98, due tonalità bordeaux, paracilindri del tipo modificato e più filante, nessuna cromatura aggiuntiva per non pacchianarla, parecchi spoiler in tinta.
La 1800 l'hanno fatta più sportiveggiante, smussa di quà e stonda di là col risultato di averle tolto capacità di carico e nel baule non ci stanno due caschi integrali (così mi dice un proprietario, vorrei conoscere altri pareri): nel mio ce ne stanno due modulari e un mucchio d'altra roba.
|
|
|
03-04-2014, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Ecco, capacità di carico.
Ma nessuno mi risponde su quei 190 kg massimi ammessi tra persone, bagagli e accessori?
Credevo fosse caricabile come un camper, e non come una Hornet.
|
|
|
03-04-2014, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Ecco, capacità di carico.
Ma nessuno mi risponde su quei 190 kg massimi ammessi tra persone, bagagli e accessori?
Credevo fosse caricabile come un camper, e non come una Hornet.
|
sono dati per l'omologazione da libretto.....anchio in cantiere ho un Isuzu scarrabile che da libretto ha 400kg di carico....praticamente una manciata di ghiaino 
non di certo di tenuta....
personalmente non ho mai visto moto portate in pesa!!!!
|
03-04-2014, 14:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Ecco, capacità di carico...Credevo fosse caricabile come un camper, e non come una Hornet.
|
Per le ferie carico abitualmente sui 70 kg di bagaglio, e senza avere roba che svolazza intorno alla moto come il costume di Batman
|
|
|
03-04-2014, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
70 kg di bagaglio ? Incluso la compagna spero .
|
03-04-2014, 17:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Ah ecco, quindi è per le omologazioni che ha interesse a dichiarare un peso più basso...
Sulla scheda sul sito, è più vaga.
Se sul libretto uso e manutenzione è 190 kg al max, e basta, sul sito dichiara:
- Peso in ordine di marcia Con il pieno di benzina (25 litri), 421 kg
- Peso medio con 2 pass. e bagagli 611 kg
611 - 421 = proprio 190
ma... "medio" che cacchio vuol dire? 
Lasciano forse intendere che puoi metterci qualche chiletto di più...
Quote:
70 kg
|
|
|
|
04-04-2014, 05:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
La 1800 risultato di averle tolto capacità di carico e nel baule non ci stanno due caschi integrali (così mi dice un proprietario, vorrei conoscere altri pareri): nel mio ce ne stanno due modulari e un mucchio d'altra roba.
|
Fermo restando che il 1500 ha le borse più grandi dentro il mio baule della Goldwing 1800 ci stanno: due caschi modulari, una centralina luci, un amplificatore alpine da 120 w un ipod, una centralina ipod,una radio cb, l'ombrello di mia moglie, un piccolo sacchetto accessori (guanti di scorta, guanti da sub per quando piove e altro. Spero che il tuo amico carichi meglio la moglie di come carica il baule della goldwing 
Scherzi a parte avvolte si superano veramente i limiti, in viaggio divido così il carico: una borsa io e una mia moglie, ci sta il necessario per tre settimane di viaggio, il baule dietro è per la moto, nel portapacchi sopra il baule strati dell'abbigliamento in moto, ancora capi di abbigliamento (qualche felpa in più non guasta mai). Portapacchi sotto la targa, metto un sacco di medie dimensioni: Scarpe, ancora abbigliamento, tanto che io e mia moglie tutti gli anni imprechiamo che ne dobbiamo portare meno e cosa non trascurabile la Goldwing con questo carico è ancora guidabilissima. Spesso mi capita di vedere amici che hanno difficoltà a fare un'inversione da quanto sono carichi... e non sono carichi più di me.
Ultima modifica di c.p.2; 04-04-2014 a 06:00
|
|
|
04-04-2014, 09:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
..Fermo restando che il 1500 ha le borse più grandi dentro il mio baule della Goldwing 1800 ci stanno:...
|
Grazie Cp2, sempre utile sentire altre campane
|
|
|