Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Non ho capito a che pro prendere il T-MAX.
Cioè cosa ti darebbe in più rispetto ad una qualsiasi moto di pari prezzo?
Non mi dire l'assenza del cambio meccanico per favore.
|
Vediamo ..
senza bisogno di andare su TMax, che secondo me seppur sia oggi il miglior compromesso ciclistica - motore - versatilità - guidabilità,
ma ..... sempre per me, costa un botto, ed è troppo modaiolo
(oltre ad esser richiestissimo dai ladri ... ed ad esser poi spennato nei tagliandi e ricambi)
esistono altre alternative:
per solo città il migliore secondo me, è il Beverly 350 - buon motore - frizione a bagno d'olio - ABS - ATC .... ma, anche lui costicchia da nuovo
perchè no ... Aprilia SRV850 (ex Gilera GP800) - Lo usi ovunque, anche in città e, si trova a 4000€ meno del TMax
il bicilindico ha una coppia max bassissima e con un filo di gas anche in 2, vai
dove vuoi. Senza consumare quasi nulla
A differenza di quanto dicono, appena lo muovi è agile, e .... se apri, ti diverti!
Integra ... per chi vuole consumare poco, è una soluzione. Ma ultimamente, tanti ... troppi casi, di DCT inchiodato. E costa una follia in revisione. Ed in ogni caso, non ha le comodità di uno scooter.
Rispondo però all'amico che chiede cosa da di più;
- protezione busto da vento ed, agenti atmosferici
- i piedi, sono sempre asciutti se piove
- non vai in giro con l'interno coscie o, stinchi e ginocchia arrosto, in estate
- se voglio ho spazio anche per un'integrale quando parcheggio (senza bauletti)
- non arrivo al successivo rifornimento carburante con i polsi o, la schiena, o il sedere che "urlano vendetta" (detto da chi s'è fatto Milano>Sicilia .. più 3000km. sull'isola, con l'850)
- la zavorrina "mi benedice" ogni volta che sale, dopo che per anni è stata relegata al "trespolo"
- e poi .. perchè non citare la trasmissione automatica .... Non so voi, ma io dopo aver attraversato Milano in ora di punta, col piede sx con cambio .. non ne potevo più. Ora (con l'850) è un'apri chiudi continuo, senza stress...
Ed è un missile ...... se apri.
Poi, guardate negli ultimi due anni, nei Saloni tipo EICMA, dove si sono viste le maggiori novità..... C'è da pensarci
E' sufficiente?