Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2014, 09:05   #26
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.279
predefinito

Qui si parla di questa?



Pubblicità

__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 09:44   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Non proprio...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 10:21   #28
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

@Nicola, per"grossi" intendevo sopradimensionati, ma anche sia la corona che il pignone, avevano una "dentatura a se" capisci a Mia! !!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 10:39   #29
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

avrai avuto una catena 535 invece che 530.
vabbè niente di strano, cosa fattibile.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 11:57   #30
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

quella in foto esposta a verona e' quella di ciro depetri usata alla dakar 94.

tutta un'altra storia.

quella e' l'elefant 900, e quello e' un oggetto molto carino
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 13:02   #31
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ora non esageriamo, Paolo...

Il paragone fra una moto da corsa e una di serie non è proponibile, e di conseguenza non puoi declassare a semplice "oggetto molto carino" una 750 tutta originale perché la hai affiancata alla moto di De Petri. Se questo è il senso del tuo intervento, perché l'ultima riga che hai scritto... può accompagnare solo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 13:29   #32
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

definire "ogetto carino" se pur di serie, una Elefant 900, mi sembra molto riduttivo.
Mai salito sopra?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:03   #33
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

Ma soprattutto.....quelli che del 900 in edizione numerata chiedono dei 6/7000 o più (ho visto anche 10000e di richiesta) dove hanno sbattuto la testa?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:25   #34
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io lo so che qui dentro a criticare la Africa Twin si può esser processati come eretici e bruciati sul rogo, ma io vedo molto più sensati 6000 neuri su una Elefant 900 Lucky che 4000 in una Africa Twin...

Ma si sa, su questo forum l'opinione generale è che quello che è stato fatto in Italia prima del Multistrada 1200 neanche avrebbe dovuto esistere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:26   #35
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
predefinito

beh, la dovresti paragonare a una Marathon e lì non ne bastano 10.000
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:29   #36
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

L' AT e' stato un grande cesso di moto, se qualcuno dice il contrario vuol dire che prima del catrame japp ha guidato solo calessi, altro che
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:36   #37
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

giusto per rimanere in casa Cagila l' ELEFANT 350 aveva ciclistica e motore piu' prestanti rispetto alla modesta AT.
Poi mi fanno ridere quando classificano l'AT con i vari MY per darsi un tono ahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:38   #38
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

io volevo dire che l'elefant 900 lucky explorer e' un oggetto carino (che se non ricordo male e' una delle prime con il ruotino da 19).

quella di depetri in foto era quella di serie per correre e vincere con orioli.

l'elefant ufficiale e' un mito come la gs marlboro di rahier.

il 750 nemmeno lo considero.

ma ripeto e' un parere personale.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:39   #39
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
giusto per rimanere in casa Cagila l' ELEFANT 350 aveva ciclistica e motore piu' prestanti rispetto alla modesta AT.
Poi mi fanno ridere quando classificano l'AT con i vari MY per darsi un tono ahahahahaha
convinto tu
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:40   #40
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
beh, la dovresti paragonare a una Marathon e lì non ne bastano 10.000
altro grande bidone Honda una transalp rattoppata ped la PD dove nel deserto ne rimasero molte inermi, andiamo su! !!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:46   #41
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

veramente io 60.000km con la grancanyon 900 (che sembra una elefant ma è meglio) li avrei anche fatti
e anche 75.000 con la at
e siccome so di essere uno capace d'andare in moto un'idea OGGETTIVAMENTE precisa sulla differenza tra le 2 ce l'avrei anche.

Ultima modifica di nicola66; 10-03-2014 a 16:01
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:46   #42
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
predefinito

Va beh quindi una quotazione onesta e' sui 6000e?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 14:47   #43
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
convinto tu
certo, ed ovviamente non per sentito dire come il 98% di chi dice il contrario.
l' hai mai guidata una 350? bai Mai guidato una yamaha 660 dell' epoca per dire che che lAT era migliore? se lo pensi davvero perche' l'hai confrontata di persona con altre sue concorrenti, allori spiegami tecnicamente e ciclisticamente cosa aveva di migliore, non fermerti a dirmi " se lo penso io" altrimenti penso male!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-03-2014 a 14:50
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 16:26   #44
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
predefinito

No non pensare male, ci mancherebbe.
Io dico che AT sara’ anche una moda pero’ se in tanti le cercano e le usano per andarci anche fuoristrada ci sara’ un motivo.
La guidabilita’ honda e’ proverbiale su ogni mezzo e a quei tempi anche l’affidabilita’ e robustezza.
Lo stesso non si poteva dire dei motori ducati che montava la cagiva.
L’elefant 900 lo guidai, gran bella moto da vedere ma il peso era tanto il motore pure pero’ la ruotina piccola davanti in fuoristrada si sentiva e prendeva sotto.
E’ stata forse la prima maxi in commercio, prima la 750 a carburatori poi 900 a inizione.
Il 350 lo vedevo girare ma io gli preferii il T4 350 moto discreta ma afflitta da problemi di affidabilita’.
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:31   #45
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

http://www.moto.it/moto-usate/cagiva...ml?msg=5241510


la moto, in permuta alla mia, sarebbe questa sopra, ma ormai se devo cambiare preferisco scegliere una 1100gs in quanto più spaziosa per due, altrimenti tengo la mia che, a differenza di tanti, di problemi non ne ho avuti (sgratt sgratt)
grazie a tutti per i consigli!!!!
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 18:43   #46
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
...e siccome so di essere uno capace d'andare in moto ....
Olèeee................ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 19:08   #47
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo33 Visualizza il messaggio
No non pensare male, ci mancherebbe.
Io dico che AT sara’ anche una moda pero’ se in tanti le cercano e le usano per andarci anche fuoristrada ci sara’ un motivo.
Certo che c'è un motivo ................ ma preferisco non dirlo (almeno in pubblico)
Paolo, Paolo, Paolo:

l'AT, (moto che conosco meglio di mia moglie) indubbiamente è da apprezzare per le sue belle rifiniture e per la sua bella estetica ha sempre avuto di contro poca sostanza, sia nelle prestazioni, che nella ciclistica.
Molti la usano in fuoristrada, ma, io non lo farei neanche morto con un catafalco del genere, bisogna vedere questi "molti" cosa hanno guidato prima in fuoristrada, no, perchè io non ho mai visto nessuno andarci per davvero (ed a lungo termine) in off con l'AT, ho visto tante foto di AT in volo, ma pochissime dell'atterraggio ahahahahaha
Andiamo su la elefant 750 era molto più prestante e bel allestita dal punto di vista del telaio e del motore, gli girava intorno all'AT 15 volte, anche la più piccolina 660 Yamaha (che aveva veramente il motore derivato da quello usato alla PD gli girava intorno.
Premetto che io di AT ne ho avute (disgraziatamente) due e confrontate con 8 transalp, e due Elefant, una suzuki Big 800 una Yamaha 660 una stupenda Suzuki DR 550 Djebel etc etc
Ho sentito storie assurde (da ignoranti) sull'AT

Già dalla 650 che molti credono allestita dalla HRC sol prechè aveva l'adesivo sulla carena, poco sapendo che quell'adesivo era solo estetico ahahahah
poi con i MY mi fanno impazzire, cioè l'allestimento della AT è andato ad impoverirsi di alcune piccole utilità del tipo, il registro delle molle delle forcelle esterno etc etc di anno in anno, fino ad arrivare all'ultima versione che in pratica non aveva più niente a bordo, era rimasto paradossalmente solo l'inutile e costoso TM ahaha
Le moto Honda che in effetti sono state sotto cura della HRC e poi magari addolcite e messe su strada ci sono, ma i motori sono marchiati HRC e la 650 (di fatto) non ha marchiato un bel caxxo di niente, è stata solo l' anticamera della più riuscita transalp tutto qui.
Addirittura c'è chi crede che l'acciaio usato per il telaio della 650 sia diverso da quello usato poi per la transalp, andiamo su, si fanno delle fantasiose pippe per darsi un tono MY MY ahahaha, l'acciaio japp ha fatto sempre schifo (oltre che non averne sul territorio)
l'Elefant ha solo avuto la sfiga di non piacere perchè in effetti sembrava una moto della PegPerego, ma in realtà aveva una bella ciclistica che avrebbe meritato più successo.
Ma, caro Paolo, noi italiani siamo un popolo di "motociclisti seri" ed ovviamente abbiamo scelto solo , apparenza !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-03-2014 a 19:19
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 19:45   #48
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
predefinito

Ti ho risposto in mp, e comunque per l'off opterei per un mono più leggero più recente e meno impegnativo dei nostri bisonti, e comunque un gs 1100 l'hai mai provato?.. Guarda che sei abituato bene
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 21:07   #49
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
Messaggi: 4.906
predefinito

Mattgas, ho trovato la prova su Motociclismo, domani ti faccio sapere.

Ciao, Daniele.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 21:10   #50
maiacasa
Mukkista
 
L'avatar di maiacasa
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
Messaggi: 761
predefinito

micoioni che prezzi.....
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
maiacasa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©