Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2014, 19:40   #1
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww Visualizza il messaggio
Che problemi ha la 900?
diciamo che non aveva problemi, ma solo "caratteristiche" !!!!
Pur rimanendo la ciclistica (pressochè) simile alla 750, la 900 risultava meno agile specie nello stretto "cittadino", il motore (che era un gran motore) strappava troppo, alle marce basse, ed a bassa velocità compromettendo molto seriamente il confort di guida.
Il motore aveva un allungo da paura, anche esagerato per una endurona stradale, non aveva senso (secondo me), come non avevano senso le ottime prestazioni a tratti anche superlative (per l'epoca), su una moto che in linea di massima era volta al turismo (tranquillo) ed alle passeggiate con la fidanzatina dietro ahahah
Per gli smanettoni che sapevano sfruttarla sportivamente invece, credo dovesse risultare molto divertente, ma non certo su strade aperte al traffico !!!!

ps: la mia 900 era a carburatori, le successive ad iniezione, erano un po più addolcite !!!!!

Insomma, tra la 350 e la 900 la 750 era la più godibile ed equilibrata, per un usa stradale anche a largo raggio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 08-03-2014 a 19:43
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2014, 20:51   #2
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Ho avuto la Elefant 900, mi pare a iniezione.
Fortuna vuole che la curava forse il miglior meccanico da sempre della mia zona, non sto qui ad elencare i guai basti sapere che ho cambiato anche il telaio crepato in più punti, portata a Schiranna me l'hanno rifatta aggratisse con punzonature identiche, sempre grazie al meccanico piuttosto noto.

Insomma arrivai a 65000 km e alla fine mi ci ero affezionato però le r80-100 dell'epoca se le mangiava, quando andava.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 17:39   #3
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.829
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio


ps: la mia 900 era a carburatori, le successive ad iniezione, erano un po più addolcite !!!!!
Ho avuto una Elefant 900 INIEZIONE. Lucky Expl. versione cambio 5 rapporti.

Ruppi di tutto. Albero motore, cuscinetti degli alberi a camme.... Cambiate due centraline.

Consumava olio come un 2 tempi.

L'affidabilità fu un disastro.

Mi sono vaccinato contro le Ducati.

Certo, era bella da morire, e quando andava bene ( raramente ) era una goduria.

In seguito uscì con un cambio a 6 rapporti, e si rompeva pure quello. Dicono andassero meglio le versioni successive, con retrofit, e carburatori.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©