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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-02-2014, 19:50   #26
Mikey
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Ogni nuovo modello migliora quello precedente. Negarlo significa provare a sostenere che la tecnologia va a ritroso. La nuova GS e' certamente più avanti della mia ad aria. Ciò detto io non ho mai avuto l'ansia del cambio moto all'arrivo del nuovo modello. Le mie moto le ho sempre tenute tanto (se mi sono piaciute ovviamente) e non ho mai trovato nella "fregola dell'ultimo modello" una spinta nemmeno lontanamente capace di spingermi a un acquisto.

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Vecchio 16-02-2014, 09:07   #27
Dive68
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Te lo faccio sapere appena la ritiro
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Vecchio 16-02-2014, 19:59   #28
Sgomma
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Ho ancora in garage la STD 2010..ed a fianco ora è giunta la sorellona ADV 2014...

Oggi ho preso per un bel giro la prima, e appena tornato son montato sull'altra e son ripartito per lo stesso giro...

A mio avviso, la differenza emerge in maniera obiettiva...!
la nuova e certamente avanti su molti aspetti!..c'è poco da fare e da dire!!
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Vecchio 16-02-2014, 20:29   #29
KGTforever
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1150 adv e con quello che risparmi la metti a nuovo e ci giri il mondo volendo...
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Vecchio 16-02-2014, 20:39   #30
mambo
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...A mio avviso, la differenza emerge in maniera obiettiva...!
la nuova e certamente avanti su molti aspetti!.....
Anch'io ho sia la "vecchia" bialbero che la nuova LC da quasi un anno...e non sono per niente d'accordo...ma proprio neanche un po'...
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Vecchio 16-02-2014, 20:53   #31
MBrider
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Spiega un po' mambo...
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Matteo

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Vecchio 16-02-2014, 21:09   #32
mambo
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l'unico vero punto dove l'LC è davvero più avanti rispetto alla vecchia, è nella parte di motore sopra i 6500 rpm ( dove, onestamente, me ne frega il giusto...), per il resto, a livello prestazionale, non c'è sta gran differenza (parliamo di metri, non di senzazioni...),
a livello di confort, c'è un abisso...ma a favore della vecchia...
come precisione di guida, sotto la vecchia ho due ohlins, secondo me, tarati anche molto bene, e devo dire che non ci trovo tanta differenza rispetto alla nuova con dinamic esa...anzi...
le uso abbastanza entrambe, ma quando scendo dall'ADV, spesso mi domando quale sia stato il motivo che mi ha spinto all'acquisto dell'LC...
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Vecchio 16-02-2014, 22:04   #33
Cefy
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Anch'io ho sia la "vecchia" bialbero che la nuova LC da quasi un anno...e non sono per niente d'accordo...ma proprio neanche un po'...
...cioè Mambo...su cosa in particolare non sei d'accordo?
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Vecchio 16-02-2014, 22:15   #34
FARRI
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Il bialbero è la perfezione del vecchio motore aria olio va veramente bene e ha un saund favoloso certo che la linea è un po datata, la nuova a mio parere è bellissima mastrodontica il motore è una favola ma non mi sembra più un boxer si è "giapponizzato" un po. Io dovessi sciegliere prendo il vecchio bialbero
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Vecchio 16-02-2014, 22:20   #35
Sgomma
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Anch'io ho sia la "vecchia" bialbero che la nuova LC da quasi un anno...e non sono per niente d'accordo...ma proprio neanche un po'...
Tranquillo...può succedere!!

tu hai la precedente ADV e la confronti con la Std 2013..io al contrario ho la Std 2010 e la confronto con la ADV 2014!!..non è proprio la stessa cosa

Ciò premesso, personalmente trovo che l'ADV 2014, si distingua dalla mia Std 2010 per diversi aspetti, cito per sintesi i 3 principali:

1) - Il motore (ovviamente parlo delle mie moto) dell'ADV gira molto più liscio, mi spiego: con la 2010, quando ridai gas all'uscita di curva, ad esempio dai 3.000 giri aprendo il gas con decisione, il motore pistona forte e ti scuote come fosse un monocilindrico. Tale effetto si riduce molto se si parzializza il gas e si accelera dolcemente, si accentua invece con il motore sotto sforzo ossia accelerando forte in salita ecc. Conseguenza diretta è che già dopo un'ora di marcia (io non la uso per fare turismo!!) comincio a stancarmi di questi scuotimenti e poco dopo mi son bello che stufato e non la reggo per più di due ore!!

La nuova ADV, cui per altro hanno maggiorato il volano, fino a 4.500 giri sale liscio, anche se si accelera con decisione, non si sentono più le pistonate né gli scuotimenti, sembra quasi un 3 cilindri.! Il risultato è che con andature tra i 50 ed i 130 con cui si copre solitamente il 90% di un passo di montagna o di collina, riesci sempre ad andare via liscio e la guida di conseguenza risulta molto più confortevole, consentendomi di stare sopra per periodi ben più lunghi senza stancarmi....e questo per me è molto importante!

2) Il nuovo motore LC Ha un tiro a bassi e medi giri che si percepisce come sensibilmente superiore. La differenza non è nelle prestazioni in senso cronometrico, non è questioni di tempi, è che il nuovo boxer tira via le marce lunghe con maggiore facilità per cui riaprendo il gas a bassi giri anche in 5° o 6° dopo una curva, la moto mostra una verve sconosciuta al modello 2010, il che regala una maggiore elasticità, fluidità di marcia e piacere di guida...ed anche questo è importante!

3) la ciclistica dell'ADV 2014 si avvale di un avancorsa estremamente ridotta risultando così molto agile, non meno della std malgrado il maggior peso, ...Nel tuo caso Mambo è l'opposto perché confronti la precedente ADV (anche lei con un basso valore di avancorsa) con la tua Std 2013 che ha avancorsa maggiore!

Inoltre la nuova ADV si avvale di gomme più larghe che a mio avviso fanno la differenza non poco...la 2010 a mio giudizio (ovviamente per la guida sportiva su strada..) ha una gommatura troppo ridotta!


Ciò detto nulla di strano che si possa preferire o tenere l'una piuttosto che l'altra, entrambe sanno divertire..ma non voglio cercare giustificazioni..io preferisco di gran lunga la 2014!!
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Vecchio 16-02-2014, 23:24   #36
Lucasubmw
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Un appunto Sgomma, a me non danno per niente fastidio le pistonate da bassi giri.

Fosse per me prenderei la moto che mi piace e se mi trovo bene la terrei molto tempo.
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Vecchio 17-02-2014, 08:30   #37
Sgomma
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Nei giretti a corto non danno fastidio nemmeno a me ..ma a lungo le soffro!

sul resto sono ovviamente d'accordo!
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Vecchio 17-02-2014, 09:39   #38
Pacifico
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mambo.. ti consiglio di fare come Sgomma.... lui alza la pressione della ruota anteriore (ma anche posteriore) a 3 bar e vedrai che d'incanto tutto ti apparirà un'altro mondo...

Naturalmente, dopo 10 anni di gommatura 110 ant e 150 dietro ora si scopre che è insufficente per l'ADV nella guida sportiva.... si sà che questa moto regala emozioni a go go nella guida sportiva....
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Vecchio 17-02-2014, 10:20   #39
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..... le uso abbastanza entrambe, ma quando scendo dall'ADV, spesso mi domando quale sia stato il motivo che mi ha spinto all'acquisto dell'LC...
in realtà mi sa che se lo domandano in molti....
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Vecchio 17-02-2014, 10:20   #40
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Premesso che non sto dicendo che l'LC sia un cesso, però non è nemmeno tutta sta rivoluzione che il marcketing vuol far credere...
son due moto che trasmettono sensazioni diverse, ma se poi andiamo a vedere bene, a livello prestazionale non c'è tutto sto abisso se non a regimi francamente di scarso utilizzo, almeno per me.....i cavalli, sulla nuova, sono tutti in alto, in ripartenza da bassi regimi, provato e riprovato, ne ha in pelo di più la vecchia...quando rovesci il gas, l'LC, ci pensa un attimo, l'altra nò...




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mambo.. ti consiglio di fare come Sgomma.... lui alza la pressione della ruota anteriore (ma anche posteriore) a 3 bar e vedrai che d'incanto tutto ti apparirà un'altro mondo...
ecco, quello è un mondo che difficilmente vedrò....io, da single, le tengo 2,1 ant e 2, 4 post ....
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Vecchio 17-02-2014, 10:43   #41
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a me il 2013 mi è sembrato molto povero di bassi tanto che sei sempre li a giocare col cambio.... poi, a parer mio, un volano più pesante avrà drasticamente smussato l'agilità a salire della versione STD e avrà reso la moto un mattone.... oltre a 30 kg in più che hanno reso questa ADV 2014 una libellula... AHAHAHAHAHAH!

OH! Ho chiesto per quale arcano motivo gonfiasse ste gomme come delle bombole da sub ma non riesco ad avere una spiegazione... probabilmente in curva, anche se leggermente sconnesso, devono tenere di brutto... quasi quasi ci provo sulla mia...
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Vecchio 17-02-2014, 11:02   #42
mambo
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avran paura di stallonare...
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Vecchio 06-03-2014, 18:37   #43
Cefy
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:sly: troppa potensa!
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Vecchio 06-03-2014, 19:50   #44
Claudio Piccolo
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catafalco era catafalco resta.
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Vecchio 07-03-2014, 09:42   #45
langs
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Ma! Secondo me, trattandosi sempre dello stesso modello di moto, non potranno mai esserci differenze abissali tra l'una e l'altra ma solo miglioramenti/evoluzioni.
Personalmente non ho mai cambiato auto o moto per lo stesso modello, dato che la mi scatta per cose completamente diverse ...
Giustifico il cambiare modello rimanendo nella stessa 'famiglia' solo se quello che hai è oramai totalmente 'consunto' oppure per chi ha la fregola, e la possibilità, per l'ultimo modello.
Trovo che cambiare una BMW di 50\60.000 km spendendo 6\7.000 euro per un modello uscito di produzione o più del doppio per l'ultimo modello sia spropositato, dato che con 2.000 euro di upgrade di sospensioni, rifacimento delle selle e tagliando ben fatto la 'vecchia' ti farà arrivare in cima al passo o alla meta del viaggio assieme agli amici con l'ultimo modello, con lo stesso piacere di guida e forse al max un minuto dopo (a parità di ottimi manici)
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Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa

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Vecchio 07-03-2014, 10:25   #46
markz
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avete notato quante adv 1200 in vendita su moto.it? 437! prima del' h2o erano poco + di 200! si potrebbe dedurre che molti intendono cambiarla con la nuova?
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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Vecchio 07-03-2014, 13:56   #47
euronove
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Ieri mi ha superato un LC e faceva un casino bestiale con uno scarico che mi sembrava quello di serie. Sbaglio o hanno tenuto la stessa sonorità del bialbero, se possibile aumentandola???
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Vecchio 07-03-2014, 14:52   #48
pomini51
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ubicazione: mantova
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io non ho avuto proprio dubbi: Triple Black del 2012 ad un prezzo più che ragionevole ed ora mi aspettano tanti KM; nel frattempo LC si raffina.....per diventare affidabile come il modello precedente.
in ogni caso ritengo LC un notevole passo in avanti su tutti i fronti.

un lampeggio

honda 500 four (la MOTO); nsr 125 non dep.(il giocattolo);cbr 600fs (la bambolina); R1100 rt (il mito); K1300gt (fantastica); r1200 GS (??)
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2014, 15:01   #49
freedreamer11
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Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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[QUOTE=dpelago;7800258]Personalmente non spenderei una cifra uguale o superiore ai 15/16.000 euro per un modello fuori produzione.

Oltretutto che la nuova ADV sarà affetta da problemi son solo congetture.

Di fatto il propulsore LC rappresenta un passo in avanti notevole.

Poi , come si suol dire, cent co' cent crap, ducent cu quatercent crap.

Per chi non è avvezzo al dialetto meneghino, cento persone cento teste, duecento deretani quattrocento chiappe.



Com'è che chiappe e teste si dice sempre crap.. ?
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 07-03-2014, 16:03   #50
Claudio Piccolo
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infatti si dice ciap.
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