Quote:
Originariamente inviata da cicorunner
ma siamo sicuri che frenando in modo tradizionale usando piede dx e leva dx l'integrale sia automaticamente esclusa lasciando al pilota la modulazione indipendente della ripartizione della frenata? no perché io essendo abituato ad usare entrambi i freni questa invasività del posteriore non la sento
in pratica nn uso mai solo la leva anteriore
|
ma chi te l'ha detto che usando contemporaneamente il freno a pedale e la leva del freno anteriore escludi la frenata integrale? ma dove sta scritto?
...io resto basito nel leggere queste cose...
se mentre pinzi con l'anteriore usi anche il freno a pedale succede questo:
1) non escludi la frenata integrale
2) aumenti la forza frenante sul posteriore al punto che interverrà abbastanza facilmente l'ABS
3) le pastiglie finiscono ancora prima
il solo modo per bypassare la frenata integrale è usare il solo freno a pedale, cioè solo il posteriore, cosa che riesce bene solo a Sacchini
a tutti quelli che smadonnano per la frenata integrale e/o l'abs, ma prima di acquistare la moto non lo sapevate come lavora l'impianto frenante del GS? (che non dovrebbe essere un dettaglio da poco nella scelta di una moto...);
l'impianto del GS lavora in questo modo, piaccia o non piaccia, e se non piace c'è dell'altro;
se le pastiglie originali durano poco si cambia mescola, se non piacciono le sinterizzate ci sono le intermedie, quelle che ha montato Mambo, chiedete a lui come vanno
mah... e mi fermo