Quote:
Originariamente inviata da lukone
Scusate ma a questo punto a che servono i negozi se si può comprare tutto in rete?
Per capire eh........
|
a provare i vestiti, cosi da ordinare la taglia giusta
Mia ultima giacca Dainese, andata così: mi informo online, leggo qualche prova, scelgo il modello che mi piace. Cerco il miglio prezzo online, sui 300€ (prezzo in negozio oltre i 450€...). Mi manca solo la taglia giusta, e sapere come mi calza.
Vado in negozio ufficiale Dainese, la provo. Culo vuole che fosse in saldo, e in negozio la davano a una cifra simile a internet, forse un 30-40€ in più. Già che c'ero, l'ho presa. Altrimenti avrei preso online.
I negozietti piccoli in centro son destinati a scomparire. Ma non "a causa" della rete. Solo perché il loro business model prima andava bene, ora ha competizione e la gente non lo sceglie più. La rete non li ha uccisi, ha solo proposto un'alternativa.
Tra l'altro, i negozi un pelo più grossi e preparati hanno capito lo sgamo e vendono anche su internet.
Forse avremo in futuro negozi piccoli in centro dove provi la roba, a pagamento, e poi la compri dove diamine vuoi?