Quote:
Originariamente inviata da Animal
10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.
|
A mio avviso è fondamentale la precisazione "possano creare equivoco". Posso capire un adesivo attaccato casualmente sopra un "9" in modo da ostacolarne la lettura e creando confusione tra un "8" o uno "0".
Mi chiedo l'adesivo QDE quale "equivoco" possa creare nella lettura della targa! È attaccato lateralmente, nello spazio dove la provincia può essere opzionalmente attaccata. Una volta, se ricordo bene, qualcuno attaccava il simbolo della squadra di calcio...
Sinceramente non sapevo fosse illegale e parlo da diretto interessato poiché ho propri o l'adesivo QdE uguale e nella stessa posizione. Nel dubbio lo rimuovo all'istante ma la cosa mi lascia perplesso.
Considerando che si trattava della polizia municipale, sono quasi certo che ti avrebbero comminato una multa per qualsiasi altro motivo (eg: velocità pericolosa che può essere applicato sempre).
I cc e la polizia stradale quando mi hanno fermato non mi hanno MAI contestato quel piccolo adesivo.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk