![]() |
Multa
Oggi complice la bella giornata con amici sono andato a godermi un po' la moto!
.. Come penso molti di questo forum abbiano fatto... Però ad un certo punto in una strada di montagna zona Bs incrociamo delle moto che prontamente ci segnalano di andar piano, cosa che cmq stavamo già facendo perché era una delle prime uscite x me è x altri la prima della stagione e si deve togliere un po' di ruggine invernale!;) Piccola premessa ... Ero curioso di provare la moto, ci ho fatto alcune modifiche importanti , scarico AKRA e non mi piace come va, mi hanno suggerito di eliminare il cata e ieri ho provato, e quindi ero curioso di testarla x vedere come si comporta senza cata! Cmq la moto x la cronaca è migliorata e tutto sommato mi piace, me la stringo di nuovo e me la godo in questo breve giro.... Al che , ecco che dopo qualche curva spuntano quelli della polizia locale, io seguo un auto a velocità normale , il vigile si sposta verso la strada e zamm paletta!!!:( Quello dell'auto frena ed io pure... Da subito ho capito che puntava a me ...:( :( Di fatti , mi fermo e spengo la moto, dopo i saluti di rito con le forze dell'ordine, gli presento i miei documenti ecc , scrivono come fanno di solito quando registrano le persone che fermano, e ad un certo punto colui che mi ha fermato mi dice ci sarebbe una piccola sanzione!! Ed io... Mi scusa quale sanzione?!(.. Cazzarola non ho i dbkiller nell'Akra!!ndr) si vede mi dice dirigendosi verso la moto e puntando lo scarico, poi con mio stupore mi indica la targa!! Questi non si possono attaccare!!!! Cosa dico io?!? Questi mi risponde gli adesivi !! Rendono la targa illeggibile !!:(:( Adesso giudicate voi http://i59.tinypic.com/x3bzq.jpg[/IMG] Questi erano gli adesivi x cui mi hanno multato !! ...era palese che volessero far cassa ma avrebbe fatto più bella figura a chiedermi un offerta per il passaggio da quelle parti xche il comune si trova in difficoltà piuttosto che prendermi x i fondelli x una sanzione del genere !! E poi del resto non si è accorto di nulla !!!.. Incredibile !!! Ok io ero in torto secondo la legge , ma gli ho anche detto li stacco qui davanti a lei se preferisce, ma alla fine mi ha dato 25€!! Scontati se pagati nei primi 5gg !! Ci sono rimasto troppo male !!:( :( |
......la targa....è la targa........
9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo: a) i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione; b) la collocazione e le modalità di installazione; c) le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, nonché i requisiti di idoneità per l'accettazione. 10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo. 11. Chiunque viola le disposizioni dei commi commi 1, 2, 3, 4 e 9, lett. b) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 ad euro 335. (3) 12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.988 ad euro 7.953 (4). 13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 e 10 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 ad euro 99. (4) |
Ci esporresti l'articolo applicato?
|
Articolo 100... Comma 10/13
Non sto dicendo di non essere in torto, ma non mi sembra nemmeno illeggibile come mi hanno scritto sul verbale. |
È vero capita spesso anche questo: lasciate stare le targhe e basta!!!
|
Quote:
...è come se tu sulla carta d'identità...ti metti a disegnare le faccine o qualche ghirigoro strano nelle parti non scritte..... |
Con tutti i posti che ci sono per attaccarli.. Sembri dispiaciuto che non ti abbiano contestato l'assenza del Db..
Inviato da uno dei tanti |
Io ti avrei multato per le fascette:lol:
|
Se ne vedono e sentono di tutte.
Devo togliere l'adesivo degli amici The Bluesmen allora..... ma ziokan... |
Quote:
|
Uella!!...Guarda chi c'è!?....... :-)
|
uaz...
Quote:
|
Ho aperto questo 3ad non tanto x la multa in se, ma solo per informazione a tutti quelli che hanno attaccato qualche cosa sulla targa e magari pensano di essere in regola!
Come pensavo di esserlo io....:( :( Ps: il giglio l'ho trovato già li, attaccato dal precedente proprietario, dato che la moto viene da FI !! Che dite se lo contatto e facciamo metà x uno della sanzione?!:lol: |
Quote:
|
si e l'altra metà la fai pagare al nostro gran "Bumoto" imperatore di QDE :lol::lol::lol:
|
Secondo me ti é andata alla grande. L'agente che ti ha contestato la presenza di adesivi sulla targa, non ha voluto contestarti l' art. 78 del Codice della Strada, tralasciando la marmitta. La sanzione prevista é il pagamento di una somma che va da 419 € a 1682 €, oltre al ritiro del libretto di circolazione con collaudo del mezzo presso la motorizzazione civile.......altro che 25 eurini.....
|
Pensa invece che ti è andata bene...
se ti trovavano con lo scarico tarocco, altro che 25 euro! |
quindi una volta a casa hai staccato la targa, portatarga per non avere problemi in futuro?
io le frecce le avrei lasciate. almeno quelle. |
Mascalzone, considerando come hai "bombardato" la moto, se ti contestano solo gli adesivi sulla targa dovresti accendere un cero alla Madonna, altro che lamentarti ... :lol:
|
Comunque oramai le moto le fermano quasi tutte ... statisticamente qualche "magagna" (gomme, targa, scarico, frecce, specchietti, etc.) salta quasi sempre fuori, quindi sono soldi facili ... :(
|
bella la definizione: abbiamo fatto una strada di montagna zona BS.
e dillo che sei andato a fare una tirata in val Sabbia. Mica è un delitto. |
Capitato pure a me 10 anni fa.La polizia xero mi perdono.
|
A parte fatto che avere il Giglio sulla targa e' un plus :-) comunque è' cosa ormai triste e nota ...siamo divenuti vacche (non mukke) da mungere e basta !
Concludo associandomi a Nicola ...tiratinana in zona S.Eusebio ? Va che scherzo ...mi dispiace e basta perché girano i maroni buttare soldi per cagate del genere (guardassero un po' lo stato delle strade ormai adatte a dei Ktm 300 ...ma questo , vedi sicurezza , sembra proprio non fregare niente a nessuno :( ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
si tratta di giglio? pensavo fosse un piantina di maria
|
@ pimiz
Se la moto o qualsiasi altro mezzo e' in ordine, non vedo quale "magagna" ti dovrebbero contestare..... @ lele55 La manutenzione delle strade e' di competenza dell' ente che le amministra....e non delle FF.OO ...anzi...spesso le segnalazioni di problemi legati alle strade, vengono proprio fatte da loro....e cmq... L'educazione di un popolo la si vede anche dalle piccole cose.....dal mozzicone gettato dal finestrino....alla macchina in tripla fila..... Siamo purtroppo, un popolo cosi....non tutti......ci piace farci bastonare....e poi ci lamentiamo.... 😊 Inviato usando sto aggeggio infernale ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |