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Vecchio 15-02-2014, 17:20   #26
Pacifico
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ah ecco... mi stavo chiedendo quale vantaggio tecnico o scelta ponderata con intellighentia possa spingere un umano terrestre a gonfiare la ruota anteriore volutamente a 3 bar.... e poi affermare che le sospensioni compiano tutto nonostante le due gomme piene...

sta roba non me la spiego...

sulle Anakee 3 stendiamo un velo pietoso... ma anche sulle conti...

del resto i collaudatori sono gente troppo lontana da noi comuni mortali..

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Vecchio 15-02-2014, 17:22   #27
mototarta
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Vento

'A qualcuno può creare difficoltà gestire un simile mezzo'... parliamo sempre della standard che 'strappa le braccia' ? Dai su non continuiamo con sta storia ridicola, la lc ha solo 15 cv in più di quella che ora considerate una caffettiera!


Motore addormentato sulla Adv? Non mi stupirei affatto se in accelerazione la Adv spuntasse tempi migliori della standard, staremo a vedere le prove. ma a quel punto ci sarà lo stesso chi continuerà a dire che l std è una pistola alla tempia, e la Adv è morta.

Poca agilità la Adv? per me è più agile della standard, e non di poco.

la conclusione poi ... la Adv è moto da viaggi. E la Std sarebbe destinata a cosa allora? Se no erro la filosofia del GS è sempre stata questa, ora scopriamo che deve essere una moto da sparo? Allora meglio un Multistrada no?

Mah
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Vecchio 15-02-2014, 17:23   #28
Murdoch
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Ot gomme: A me scivolavano le anake 3 sul gs 2008 e anche sull'adv 2014 non mi danno sicurezza nonostante il profilo sia fantastico! Uso le pressioni consigliate da bmw.
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Vecchio 15-02-2014, 17:38   #29
Vento notturno
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Mototarta, che la std strappa le braccia non è espressione che mi appartiene, la 'rivoluzione' portata dal nuovo motore, più brioso, pronto, con la adv è stata notevolmente ridimensionata. Non lo dico io ma la fisica. Pesa di più e il motore è più 'stabile', più coerente con la moto. Le prove sono un indicatore ma la facilità con cui puoi gestire una moto o l'altra non può non essere evidente. Come già postato da mengus, in altro tread a cui mi associo, penso che alla Bmw abbiano deciso di differenziare le strade, spero solo che la std rimanga tale e non passino il motore della adv anche a lei personalmente sarei molto deluso. Per me l'unica moto da sparo che gira adesso è la ktm superduke. :-)
Chiaro che sono solo mie impressioni, ma dopo essere risalito sulla mia, sembrava un giocattolo.
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Vecchio 15-02-2014, 17:51   #30
mototarta
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Vento

Ok, ma mi sembra un po' pretenzioso quando si dice che questa std 'mette in crisi'.
le moto che mettono in crisi sono ben altre.

Se uso una s 1000 ciò non toglie che continui a non piacermi l'erogazione del primo lc. Non perché mi metta in crisi ma perché non è adatta a come concepisco io il Gs, tutto qui.
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Vecchio 15-02-2014, 17:52   #31
Pacifico
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motarta... non ti arrampicare sui vetri... hai detto una castronata.
Hai fatto un paragone tra L C std e ADV LC.... va che bisogna avere una spiccata fantasia ed una esperienza trentennale per arrivare a formulare certi concetti...

con amicizia..
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Vecchio 15-02-2014, 17:56   #32
starcciatella66
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Io quoto VENTO NOTTURNO, gran bella moto ma.....quel volano ha addormentato il motore, ma ripeto gran moto!!!
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Vecchio 15-02-2014, 18:00   #33
mototarta
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pacifico

Non bisogna vere trent'anni di esperienza per capire che un'erogazione che a 2000 giri fa intervenire il controllo di trazione è meno efficace di un'erogazione lineare che viene scaricata tutta per terra. Se a tot cavalli corrispondesse linearmente tot efficacia sarebbe molto semplice ma non è così.

Curioso allora che questo missile terra aria della Lc ... dia solo mezzo secondo alla vecchia 'caffettiera' ad aria... come lo spieghi?
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Vecchio 15-02-2014, 18:07   #34
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mototarta, scusa ma stai ostentatamente citando la tua S1000.
mi sembra che sia un po fuori luogo far sempre certi paragoni.
la tua 1000 l'adoro come concetto di supersportiva e bellezza ma direi che e' molto meno emozionante degli ultimi pomponi 1200. la tua SS e' molto piu' gestibile del poderoso bicilindrico ducati e sicuramente di "castagna" e' meno dotata.
io lascerei stare il tuo eterno osannare a tale modello in questa sezione e comunque ricordati che tanti di noi hanno avuto sotto il culo delle vere bombarde...
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Vecchio 15-02-2014, 18:07   #35
Pacifico
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mototarta.... fai il bravo.... non mi devi fare la lenzioncina sul GS tra vecchio e nuovo...

ti ho quotato due frasi inequivocabili... mi hanno fatto ridere, fine dei giochi. Pare che anche gli altri ne abbiano carpito il significato quindi non insistere.

Poi che si stia parlando di spompatelle 1200 ne siamo coscenti in tanti...

Io, invece, insisto nel sapere perchè gonfiare volontariamente la ruota anteriore a 3 bar... mi incuriosisce non poco.. sai darmi una spiegazione?
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Vecchio 15-02-2014, 18:16   #36
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....Pesa di più e il motore è più 'stabile', più coerente con la moto. Le prove sono un indicatore ma la facilità con cui puoi gestire una moto o l'altra non può non essere evidente....
come ho sempre sostenuto, l'adv è per chi supera l'1.80 e ha una certa forza.
Sotto quell'altezza lasciate perdere, rischiate di andare a farvi male....
Che sia la LC o la vecchia versione poco importa.
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Vecchio 15-02-2014, 18:19   #37
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scusate se mi permetto....ma queste storie che la propria moto sia la migliore!!gs lc 2013 o 2014,adventure2010 o adventure lc, volano piu o meno pesante.....e che cavolo...godiamocele queste moto...e basta, in fondo un detto dice: Ogni scarraffone è bello a mamma sua!
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Vecchio 15-02-2014, 18:21   #38
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Sono 176 e mi pare una bicicletta.... mah

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Vecchio 15-02-2014, 18:23   #39
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come ho sempre sostenuto, l'adv è per chi supera l'1.80 e ha una certa forza.
Sotto quell'altezza lasciate perdere, rischiate di andare a farvi male....
Che sia la LC o la vecchia versione poco importa.
Scusami ma in tanti anni di moto ( Adv 2010 e in arrivo Adv lc) io dai miei 1.70 non mi sono mai fatto male
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Vecchio 15-02-2014, 18:26   #40
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3 bar, a meno che non siano quelli davanti a cui ti sei fermato per farla vedere, sono troppi per le anakee 3 (va che scherzo né). Bisogna tenerle con pressione più bassa, fanno più rumore ma tengono meglio.
Altrimenti hanno un comportamento leggermente scivoloso che non è per nulla rilassante.



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Vecchio 15-02-2014, 18:27   #41
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Dopo 4 Adv e dal basso del mio 1,72 confermo. la moto è un giocattolo, la si deve guidare e non portare in spalla. E per le manovre da fermo basta scendere dalla moto e non pretendere di farle 'zampettando' seduti in sella.
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Vecchio 15-02-2014, 18:37   #42
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3 bar, a meno che non siano quelli davanti a cui ti sei fermato per farla vedere.....
ah ecco... ora ho capito... si è fatto il giro dei 3 bar...
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Vecchio 15-02-2014, 18:41   #43
Sanny
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Scusami ma in tanti anni di moto ( Adv 2010 e in arrivo Adv lc) io dai miei 1.70 non mi sono mai fatto male

nelle manovre impegnative da fermo scendo....non è il massimo ma mica ne davo fare 30 al gg

Per il peso mica la porta in spalla.
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Vecchio 15-02-2014, 18:45   #44
Vento notturno
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Scusate, forse mi sono espresso male. Posto che ha a me la Adv piace, ho solo, dopo averla provata su invito del concessionario, spiegato perché non la cambio con la mia. È, ribadisco un'ottima moto, per quello ritengo che sia deputata a fare. Per il mio uso e la mia indole, e per come la porto, non è adatta, perché la trovo faticosa, e impegnativa, non per la potenza ma per la mole. Se ne avessi la possibilità sarebbe la seconda moto, tengo solo a precisare che i presunti difetti, della lc sono ora caratteristiche della adv.
Per fare le stesse curve che faccio con la lc e alla stessa velocità con la adv devo impostarla prima e magari spostare di più il corpo... Tutti i giorni così è un po' pesante, poi riprendere la std è già un casino, figuriamoci la adv. Un plauso a chi non trova differenza o addirittura va meglio sulla adv. Io proprio no. :-))
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Vecchio 15-02-2014, 18:56   #45
Sgomma
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..... L'ho provata per soli 60 km tra città e Gra di Roma.....
.... Troppa poca agilità, non perdona nulla, anche perché l'inerzia del mezzo nel salire o scendere in piega, nel frenare o scartare è naturalmente proporzione alla massa che si muove. .....
Vento, ognuno ha diritto a pensarla come come gli pare, quindi ben vengano opinioni diverse, su un solo punto del tuo intervento vorrei replicare, ossia sulla questione agilità:

- per tua stessa ammissione hai provato l'ADV tra Roma città e il Raccordo anulare...forse un percorso di collina o un passo di montagna avrebbero consentito una valutazione dell'agilità della moto in curva, più convincente.

- come tu dici, la massa influenza "l'inerzia del mezzo nel salire o scendere in piega"..ed è anche vero che l'ADV pesa sicuramente più della std, ma vi sono altri elementi importanti che entrano in gioco e che tu non consideri affatto, ossia le quote ciclistiche. Tra Std e ADV l'interasse è molto simile, ci sono infatti solo 3 mm di differenza tra le due moto, ma il valore dell'avancorsa che influisce molto sull'agilità della moto in ingresso di curva e nelle variazioni di traiettoria, è tra le due moto sensibilmente diverso: 99,6 mm per la std e solo 92,7 mm par l'ADV, si tratta di un valore molto basso che rende conto dell'apprezzabile agilità della nuova ADV.
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Ultima modifica di Sgomma; 15-02-2014 a 19:00
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Vecchio 15-02-2014, 19:00   #46
rsonsini
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Vento, amico caro, fattela dare per fare un giro dove non ci sia traffico, dentro Roma temo che non ci sia gusto a guidare niente!
Io la moto non la provo che sono già in scimmia inferocita.


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Vecchio 15-02-2014, 19:04   #47
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incredibile! Vento... ripensaci! AHAHAHAHAHAHAH!

Uno guida le due moto nello stesso ambiente, riscontra la ADV più lenta e meno agile e gli si consiglia di andare in collina...

Sgomma, capisco che fai fatica ma vorrei sapere perchè hai alzato la pressione delle gomme a 3, almeno quella anteriore... è solo per curiosità, non ti perculo...
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Vecchio 15-02-2014, 19:07   #48
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predefinito GS ADV 2014..la migliore GS di sempre

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Uno guida le due moto nello stesso ambiente, riscontra la ADV più lenta e meno agile e gli si consiglia di andare in collina...

Pesa 20 o 30kg in più, grazie al caxxo che è più scomoda in città, genio!
Ahahah, ma vai a pellicolare, vai!
Ciao caro!


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Vecchio 15-02-2014, 19:14   #49
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invece, nonostante il peso maggiore, in collina tra le curve, miracolosamente tutto si inverte...

Ma le pensate di notte o vi vengono così, d'istinto...
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Vecchio 15-02-2014, 19:16   #50
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Sgomma, probabilmente è come dici, tuttavia, se puoi, fatti un giro con la std, ma subito dopo la tua, se riesci a zigzagare in mezzo al traffico e a tener dietro i tmax, se sali e scendi dal gianicolo, o dal Pincio (per chi conosce i posti) allora Un po' di agilìtà serve anche a noi di roma :-) poi se valuti che comunque quello che scende, deve anche risalire se no sei per terra ... Una moto alta come la adv è sicuramente un buon compromesso ma proprio agilissima a me non è sembrata, almeno in confronto con std. Fammi sapere, è pur vero che sto invecchiando ...
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