Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2014, 15:40   #26
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuccia Visualizza il messaggio
Ad ogni modo il concessionario E' solo che non vuole pagarlo lui il bollo.
Veramente il concessionario quando prende in carico l'auto o la moto che sia il bollo va in esenzione, toccherà poi al nuovo proprietario pagarlo quando l'acquisterà.

Ad ogni modo occhio tavee, se succede qualcosa alla moto nel frattempo come detto da qualcuno rischi di rimanere fregato, qua puoi trovare tutti i consigli che vuoi ma è un problema che rimane tra te e il concessionario, io di mio posso solo dirti di non iniziare un braccio di ferro del tipo "nel contratto non c'è scritto..." e compagnia bella ma di gestire la cosa con le buone.
Certo che 5 mesi per attendere una moto son ben tanti, non credevo!!!!

Pubblicità

Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 15:47   #27
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova
predefinito

Il discorso del bollo è una grandissima cazzata...e da quel che mi hanno detto stamani all'aci vendendo la moto i primi giorni di febbraio il bollo spetta comunque all'acquirente....
Quindi balle su balle e la moto non gliela darei
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2014, 16:12   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas Visualizza il messaggio
Ahahahahahah...io stò cercando di venderne una da un anno e mezzo
una delle moto + fine a se stessa e basta che ci sia.
bella per carità, ma ad un livello di inutilità assoluto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 17:04   #29
taveee
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Bologna
predefinito

Ragazzi vi ringrazio e vi aggiorno sulla situazione, purtroppo la mia vicenda con BMW non sta iniziando nel migliore dei modi!

Dopo aver pagato a mie spese revisione e bollo, dopo essermi sbattuto per 3 weekend nel cercare un'officina che mi revisionasse la moto il sabato e dopo aver sudato 7 camicie nel portare la moto nell'unico giorno utile (pioveva di brutto alla fine di febbraio), ai primi di marzo chiamo il venditore. Gli dico che gli avrei portato la moto da li a 14gg siccome sarei stato via per lavoro nei primi due weekend di marzo.

Per tutta risposta, quest'ultimo, mi risponde che non solo non è questo il modo di comportarsi, ma che a tal proposito se avessi aspettato ancora nel consegnargli l'usato, mi avrebbe consegnato il GS ai primi di settembre, mettendomi in coda agli altri acquirenti venuti dopo di me. Inoltre mi ha fatto notare che tale suo atteggiamento non dipendeva da lui ma dalle pressioni di BMW Italia, in quanto essendo il GS richiestissimo, ci sono stati contratti fittizzi di altre concessionarie per averli il prima possibile e che portando la mia moto sarebbe stata una garanzia in più dell'esistenza del contratto.

Alchè, io gli ho fatto notare che non solo c'è una data di consegna del nuovo espressa nel contratto, ma che ho pure versato una caparra di 1.000€ e che mi auspicavo che il mio contratto fosse tutto tranne che fittizio.

Ora alla luce di questo sfortunato episodio e siccome è da un po' che non interagivo con concessionari, vi chiedo...ma come funziona la relazione venditore / acquirente? cioè...non solo gli porto dei soldi, e che soldi, ma vengo pure trattato in questo modo? Sono veramente senza parole...

Consigli?
taveee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 17:40   #30
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Anch'io sono senza parole... siamo alla follia pura...

Non c'è niente da fare... qualla moto li è troppo ambita e tutti la vogliono... non è una barzelletta. Non so cosa dirti. Se il contratto fosse stato stilato con maggiore accuratezza forse il problema non ci sarebbe... a ma a questo punto... chiaro loro speculano sulla vendita dell'usato dandola per scontata... fanno la loro parte. Io con BMW ho finito di incazzarmi, per cui non so davvero cosa dirti, perchè tanto hanno sempre ragione loro e sono loro che ti riservano il privilegio di diventare loro cliente... ed a noi va bene così.
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 15:34   #31
taveee

predefinito

Ragazzi due domande please:

1. sapete ogni quanto mesi eurotax ribassa le quotazioni di auto e moto? Io sapevo ogni semestre... In concessionaria ci hanno detto ogni 3 mesi. Il che vorrebbe dire che da aprile scatta un ribasso del 10%

2.se non esplicitamente espresso nel contratto, per iscritto intendo, la permuta prevede la consegna immediata dell'usato, oppure al momento della consegna del nuovo?

Sono molto importanti queste due risposte per risolvere la questione con il venditore

Vi ringrazio se riuscite a darmi una mano!
Vecchio 27-03-2014, 16:18   #32
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

cose da pazzi.... mah...
Sto GS da proprio alla testa, non solo agli utenti, ma anche ai concessionari
Vecchio 27-03-2014, 16:21   #33
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Ma in che ti sei andato ad intrigare?
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 18:25   #34
taveee

predefinito

Purtroppo succede quando il contratto non è stilato in ogni sua parte...facendo la figura del rompicoglioni (da una parte) e trovando una persona poco seria dall'altra
Rispondi