|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-02-2014, 06:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ASSISI
|
hai speso 17000 e per soli 3000 euro in più nn hai preso la moto che preferivi? Ahaha sei un poveraccio come me....
|
09-02-2014, 07:59
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
@federico Assisi, così giusto per, mai rimasto a piedi con una bmw...mi devo toccare??
|
|
|
09-02-2014, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Anche io vado in moto
da quando ne avevo 14 e sino a oggi che ne ho 52 sempre avuta una in garage . sempre avuto japponesi. Nel 2010 faccio il salto di "qualità" compro rt 1200. Tenuta sino al 2012 per poi svenderla per la disperazione. Non vi tedio con le mie vicissitudini, ma chi mi conosce sa. Torno alla mia affidabile Dea dopo averne avute altre 2 prima della Bmw.
Morale della favola, da dicembre sono tornato nuovamente a rt 1200. Moto come lei in commercio non c'è ne sono, parca nei consumi, comodissima da spararsi 800 km in un giorno e non sentirli, motore superbo, ciclistica da divertimento e pesi equilibrati, e per me bella.
Pagherò nuovamente lo scotto Dell affidabilità, pensa te che appena comprata portata da Bellan e Giardina per il tagliando e mentre era in officina si è rotta l antenna anulare.....
Concludo dicendo che capisco la tua decisione perché l ho fatta anche io, ma nessuna moto ti darà quello che ti ha dato Bmw al livello delle doti scritte su, paghi con l affidabilità, ma sono due gran moto.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Ultima modifica di Enzino62; 09-02-2014 a 08:55
|
|
|
09-02-2014, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Mah! ho provato per una decina di anni a comprare moto BMW, incantato più dagli amici che dal mio reale desiderio di possederne una. Ritengo che nelle moto il fattore denaro incida molto meno che in altre categorie di veicoli, e pur di avere l'oggetto del desiderio si può comprare un usato se la spesa per il nuovo è troppa. Detto questo non ho bmw per scelta, si rompono più delle giapponesi e a me non danno tutte quelle sensazioni da padreterno che danno a molti in questo forum, moto in generale mediocri, assistenza da presa per il culo (a volte mi chiedo come fate) Organizzazione Bmw Italia da dimenticare.
|
09-02-2014, 15:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Quote:
Originariamente inviata da FedericoAssisi
hai speso 17000 e per soli 3000 euro in più nn hai preso la moto che preferivi? Ahaha sei un poveraccio come me....
|
Di 3000 euro alla volta arrivavo alla Bimota!!  
|
|
|
09-02-2014, 15:59
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la cosa curiosa che leggo qui, è che, un po tutti confermano l'affidabilità superiore della HONDA (avendone forse avuta solo una e magari neanche) che non risponde a verità, l'affidabilità, la cura costruttiva, e la qualità costruttiva della HONDA oggi, è nella media japp e comunque lontana dalla qualità espressa fino ad un decennio fa, e della HD che invece statistiche alla mano sono le moto più affidabili in assoluto, oltre che avere zero manutenzione ed un livello qualitativo sconosciuto e tutti gli altri costruttori di moto (estetica a parte ovviamente), non ne parla nessuno !
Ma!! noi motociclisti italiani siamo i più strani del mondo ahahahahah
|
|
09-02-2014, 16:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
FedericoAssisi.... il mio cervello è collegato, e aggiungo...
Vieni come quel tale che si fa nominare Pacifico, in un forum di appassionati di bmw a dire che sono una merda, cosa ti aspetti? Il cervello lo dovrebbe collegare chi fa il fenomeno cercando di fare il figo andando controcorrente.
Io ho avuto moto varie ed eventuali.
Presa bmw ho trovato eccezzionale l'affidabilità e la rete di assistenza.
In due anni fatti 20.000 km nelle più belle strade del mondo (le dolomiti e i suoi passi) senza avere il minimo problema. Con Yamaha xt ad esempio non facevo piu di 1000 km senza andare dal meccanico. R1 da dimenticare come affidabilità, mi si è rotta pure una chiave di accensione dentro al quadro (al meccanico in mia presenza senza che avesse fatto nulla di strano). Poi se vogliamo continuiamo.
Rete di assistenza? Non so voi. Ma io la portavo da Bellan, che sinceramente ho sempre trovato professionale, preparato, educato, attento alle esigenze dei clienti. Fatto due tagliandi da loro, mai trovato sorprese strane, e il famoso "tagliandone" mi è costato "appena" 300 euro.
Poi se tu assieme a Pacifico volete sponsorizzare Honda, fatelo pure.
Però collegate bene il cervello prima......
|
|
|
09-02-2014, 16:14
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Discutete come volete sulle casistiche di "affidabilità" secondo il metodo spannometrico perchè è veramente divertente da leggere.
Però evitiamo le offese personali perfavore.
|
|
09-02-2014, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tuscany
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
....., moto in generale mediocri, assistenza da presa per il culo (a volte mi chiedo come fate)
|
Ti do ragione quasi in tutto......specialmente non te la do quando scrivi "moto in generale mediocri"....
Sulla falsa riga di quanto scrive Enzino più sopra anche io dopo alcune giapponesi mi accingo a BMW prima con la 650 mono, poi con la GS 1150 con la quale dopo 65000Km rompo il cambio in Marocco, poi la pompa della benzina dopo un anno....messa apposto la vendo. Dico, faccio con calma, la vendo e poi sto una paio di mesi a provare le varie moto. Budget: 5000 ricavati dalla vendita della moto+ 2000 ricavati dagli accessori (ohlins tris scarico etc..etc...) e ne aggiungo un paio o tre di tasca....siamo a 10000€. Parto alla ricerca della mia prossima moto sicuramente NON BMW dato le beghe che avevo avuto nel 1150GS (che doveva essere la più affidabile)....provo in sequenza multistrada, ktm smt, super tenerè, V-strom 650, KTM 1190 (fuori budget), HOndina NX700, tiger 10150, versys 1000, Stelvio ( e altre più piccole)..... diventò un lavoro, ero esausto nessuna mi avava accontentato, sono disposto ad elencare uno ad uno quello che non mi è piaciuto di ognuna di queste, poi per caso provo l' F800GS poi la R1200R e alla fine adesso da 6 mesi ho un GS 1200 del 2009 pagato 8.800 Euro full optional con 18.000Km.......
La morale è la stessa di ENzino...l'unica moto che mi appaga sia nelle sensazioni, nella pastosità del motore etc...etc... e nell'estetica è questa: R1200GS!!! a scapito però come dici tu della affidabilità (sgrat, sgrat!!)
|
09-02-2014, 16:19
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e della HD che invece statistiche alla mano sono le moto più affidabili in assoluto, oltre che avere zero manutenzione
|
effettivamente i mezzi agricoli sono robustissimi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-02-2014, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Ogni moto ha le sue rogne, poi si tratta anche di essere fortunati e di usarla bene.
L'importante e' che una casa non sia recidiva nei suoi errori.
Altrettanto importante informarsi prima sui difetti ricorrenti.
Chi aveva la VFR pre 800 girava sempre con un regolatore di scorta, cosi' come so che chi ha la RT pre-bialbero gira con la schedina della pompa benzina.
Oggi come oggi, come affidabilta', mi fiderei di piu' della Honda rispetto alla BMW, ma non credo ci sia una grande differenza. Sono entrambe moto da 200.000 km senza rotture importanti.
Sulla HD non mi pronuncio; l'unica che conosco ha perso qualche pezzo per strada (non in senso figurato, per davvero), ma puo' essere benissimo un caso isolato, come chi rompe un cardano sulla VFR 1200.
|
|
|
09-02-2014, 16:49
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
la moto sotto il piano affidabilistico è assolutamente da non considerare. chi va in moto ha tempo da perdere e vacanze da sfruttare. Difficilmente ha impegni pressanti o appuntamenti rigorosi quando è in moto.
Quindi è giusto che le moto si rompano, anche perchè questo alimenta le officine e l'indotto, creando reddito a discapito di chi dimostra di avere soldi da buttare.
E' invece importante che una moto trasmetta sicurezza e sia fondamentalmente bella. questo distingue la moto da povero, utilitaria, con quella se permettete un po' più esclusiva che rappresenta lo status di chi la porta.
Credo che per questi motivi non comprerei mai altro che bmw, in quanto le honda sono brutte, le ktm brutte ed inaffidabili, le yamaha brutte inaffidabili e demode'. Le triumph puzzano di fallimento e le harley, di per se' stupende, pagano pegno di eccessiva connotazione sociale.
Adesso non so bene che moto abbia Pacifico, ma non mi sorprenderebbe che avesse una affidabilissima bajaj, o una vanpreda racing, oppure ancora una rara cinqueottani motorizzata puchfrigerio. Ma, per i suddetti motivi, mai e poi mai avrà una bmw.
|
09-02-2014, 16:53
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
.. e anche se l'avesse, la pitterebbe con una livrea talmente orrida che perderebbe tutto l'appeal.. quindi non solo ti dò ragione, ma te la dò al 200percento!!
|
|
09-02-2014, 17:07
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
effettivamente i mezzi agricoli sono robustissimi.
|
ci puoi scommettere prrrrrrrrrrrrrrrr
Ultima modifica di SKITO; 09-02-2014 a 17:10
|
|
|
09-02-2014, 17:10
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
lAdesso non so bene che moto abbia Pacifico.
|
lascia perdere, che non lo sa neanche lui ahahahahahah
|
|
09-02-2014, 17:11
|
|
Mukkista in erba
|
championpiero....io penso che che sia un cazzata dire che non sia ha il diritto di criticare una marca perché non si hanno i soldi x comprarla (e poi che ne sai tu) tanto più che di bmw ne ho avute 6 e credo di aver avuto esperienze in merito.....chiudo la polemica
|
09-02-2014, 17:11
|
|
Rimasto solo
|
comunque quoto Championpiero
|
|
09-02-2014, 17:20
|
|
Mukkista in erba
|
d'altronde capisco chi ha bmw, e si trova bene, che difenda la sua moto e la sua scelta, ma voi dovete capire anche chi da questa marca é stato altamente deluso e insoddisfatto. Amen
Ultima modifica di FedericoAssisi; 09-02-2014 a 17:25
|
|
|
09-02-2014, 17:27
|
|
Rimasto solo
|
FedericoAssisi, vedo solo adesso, che "moto" hai??????????????? HONDA NC750X DCT ??? ZK! gran ferro (oddio ferro) rotfl pure col DCT ? WOW !!! in effetti se ne sentiva la mancanza su quella "moto"
Ultima modifica di SKITO; 09-02-2014 a 17:32
|
|
|
09-02-2014, 17:35
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Federico d'Assisi...moto giusta per andare in campagna per la predica agli uccelli.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
09-02-2014, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Anch'io mi son stufato di BMW!
Ma non tanto dell'affidabilità delle moto (son rimasto a piedi una sola volta con la K 75 S per una c@zz@ta!) quanto per l'assistenza e l'attenzione al cliente.
La mia esperienza con la GS bialbero la sapete tutti!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea
Anche la Honda mi ha dato qualche problemino; la manopola di registro dell'ammo posteriore era dura da azionare. Ebbene è bastato solo accennare la cosa al capo officina per far scattare la sostituzione dell'intero ammo in garanzia (costo del pezzo intorno ai 1.300,00 euro!!) con tante scuse per i tempi di attesa (circa 15 gg.) per l'arrivo del pezzo nuovo dal Giappone, ed il veicolo sostitutivo per tutto il tempo (due giorni) che la moto è stata ferma in officina!
Alla fine però concordo che, in quanto a "dinamica del veicolo", se ti piacciono certe caratteristiche di facilità di guida, assorbimento delle sospensioni, coppia del motore, comfort, protezione aereodinamica ecc. come la GS non c'è nessuna!
E' una valutazione personale se queste qualità valgono più o meno del rischio "affidabilità" e soprattutto del sentirsi trattato, avendo speso cifre considerevoli, come l'ultimo dei cretini da parte della casa madre!!
Ultima modifica di tonigno; 09-02-2014 a 17:53
|
|
|
09-02-2014, 17:44
|
|
Mukkista in erba
|
bmw ha tentato di comprare il cambio dct a honda senza riuscirci, fonti ufficiose, oggi il 50% di nc e crosstourer si vendono con il dct doppia frizione che cambia in 20 millesimi, bmw ha in studio un cambio analogo e quando verrà fuori vi daranno anche welcom pack con carroattrezzi gratis
|
09-02-2014, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Da quel che ne so io con il DCT siamo quasi al 70 % delle CT ed NC.
Avrei preso la tua stessa moto, se nbon fosse per le sospensioni che sul pavè napoletano fanno davvero c@g@re e per il fatto che qui da noi è un best seller per l'indice di "furtibilità"!
Ed io mi sono appena "scottato"!
|
09-02-2014, 18:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Treviso
|
Di recente ho dovuto sostituire la Rs 1100 con i suoi 190mila km. Rimasto a piedi una sola volta con la pompa della benzina, ma per questo non ritengo la Bmw poco affidabile, del resto ci ho fatto un mare di km!! Avendo pensato di aggiungere un paio di cilindri, pensavo alla serie K, ma una rapida occhiata a catene che scavallano, richiami freni, ESA che non esano e affini ho deciso per una pluricilindrica orientale. Non so se sarà più affidabile di Bmw serie K, ma l'ho trovata molto comoda come guida ed estremamente appagante come prestazioni, un pò di abitudine alla guida senza telecoso e paraculer ;-D e mi son goduto i km.Tornato a casa con la bellezza del viaggio senza la stanchezza, non che la mia amatissima fosse scomoda, sia ben chiaro, e con la cifra spesa veniva fuori anche un Bmw (che avevo appunto valutato). E' stata una questione di preferenza, di linee, di manutenzione, anche di cuore (avevo una GTR 1000 prima della Bmw). Rimanere a piedi quando sei in vacanza non è piacevole, se mi si rompe l'auto non me ne importa una mazza, la porto a riparare e quei due giorni pazienza, fa parte del vivere. Ma rimanere a piedi quando stai cercando di svagarti da questa vita un pò del menga, beh, allora è un'altra cosa. Io preferisco meno "sensazioni" è più sostanza e chi preferisce più "sensazioni" si prende qualcos'altro. Le nuove serie boxer sono diventate troppo potenti (da 90 a 125 CV, oltre al fatto che la mia Rs non la fanno più) per i miei gusti, per essere delle bicilindriche. Questa nuova è la mia nona moto. E allora vai con GTR 1400 e 155 cv, che sono tantissimi, ma non una marea in rapporto alla cilindrata. Girare in overdrive a 3500 giri in autostrada e zero vibrazoni è una soddisfazione, oltre ad essere regolarissima a passo di lumaca. Buon viaggio a tutti ;-)
|
09-02-2014, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Nicchia mica tanto: l'anno scorso il 10% di TUTTE le moto vendute era GS 1200!
|
|
|