|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-02-2014, 15:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
A me lo ha detto il marketing ducati in persona, mi attengo
invie sun smartfon
|
Ecco il problema Ducati, sono gli addetti al marketing che probabilmente parlano senza mai aver provato una moto in vita loro!
|
|
|
04-02-2014, 15:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Ai tempi volevano spacciare per motociclista anche Del Torchio. Nelle foto pareva un sacco di patate buttato sopra la sella.
Ma le cose non sono cambiate e non cambieranno. Il marketing spinge forte sul lato emozionale delle moto e poi spariscono dal listino modelli come la SS che avevano fatto la storia del Marchio. Per non parlare del vanto che si fanno della propria storia... per poi far scoprire a chi ha una loro moto storica che se vuole anche un semplice adesivo per restaurarla non può far altro che rivolgersi a chi li replica. Anni fa se telefonavi al servizio clienti non c'era nessuno che conoscesse un modello più vecchio di cinque anni, e prima di trovare chi ti sapesse dare ascolto passavano mesi.
Io ho rinunciato.
|
04-02-2014, 23:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Vabbè ma loro risolvono con i modelli finto vintage, vuoi mettere ?
Ho la st4 buttata in garage, non la vogliono neanche "regalata"...e io me la tengo
Sentire il clang clang della frizione e l'urlo del motore ogni tanto fa bene, anche per rompere la routine del borbottio e rumore da sputer del 1200 BMW, salvo montare terminali particolari.
|
04-02-2014, 23:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Al 1200 bavarese gli puoi mettere il terminale che ti pare: se hai in casa un vecchio Quattrovalvole il paragone non reggerà mai...
|
04-02-2014, 23:59
|
|
|
Mukkista doc
|
 ...
|
06-02-2014, 00:25
|
|
|
Guest
|
Ne ho avute diverse e per me sono moto grandiose.
Il motore e la ciclistica sono sopraffini.
|
|
|
|
06-02-2014, 21:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castel San Pietro (ticino ) Svizzera
|
Dal 2007 ho il gs 1200 e non lo cambierei, comunque vuoi mettere la guida di una qualunque sbk Ducati di cui ne ho possedute, dalla paso 750 al 748/996/1098 tuttora ne ho tre nel box non sbk ed un altra in arrivo, anche se la prossima è una Monster s4r del 2003 con 12000 km non vedo l`ora di averla tra le mani.
Dimenticavo attualmente nel box ci sono un Monster s4 del 2001, Pantah sl 500 del1984, e una Indiana 650 del 1986, si magari saranno le moto del nonno ma questanno vado per i 57 anni.
|
08-02-2014, 12:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Vedo che il 3ad continua ad essere apprezzato, così come le nostre meravigliose motine--
|
|
08-02-2014, 14:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Ne ho avuta una a metà anni 80 , la cagiva alazzurra 650 GT ...
ottima guida e di tenuta e divertente, un cesso come affidabilità, rotture a mitraglia, rivendibilità - di 0 
ne ricompreresti ?
una si , la panigale, bellissima...
|
08-02-2014, 15:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Belle sono Belle, affascinanti son affascinanti....mahhhh....Non la comprerei manco morto.
Attenzione, sono moto che conosco, ho posseduto una 748 che ho sbiellato 3 volte, e altri amici miei stretti, che hanno rivenduto dopo poco. In pista sono le uniche moto, che perdono bulloni, che hanno bisogno di essere controllate per bene dopo ogni pistata.
Quando vai in giro, sai che esci sulla moto e non sai se rientri in carroattrezzi. E questo non lo dico ne io, ne il singolo utente, lo dicono i numeri. Tanta gente rimane a piedi. E tante volte io stesso sono andato a riacchiappare diversi amici con Ducati.
Per carità, sono stupende, hanno telaio e ciclistica al top, ma una moto che mi lascia a piedi ogni 2x3 per me non vale un cazzo.
Prima o poi però una 996 la metterò in garage, anzi in salone.
Dico anche, sono rimasto a piedi 3 volte con la supermegaultraaffidabile AFRICA TWIN, la fatidica pompa della benzina. Risolto con una coppia di puntine platinate nuove costo 19 euro, e un diodo di 50 cent. Quella divenne inarrestabile.
Si resta a piedi con tutto, ma non è il singolo utente che stabilisce se una moto è affidabile o meno, ma la statistica generale, e le jap, per quanto siano moto senz'anima, se arte ne parte, sono le più affidabili. Questo è il mio pensiero.
|
|
|
08-02-2014, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
La a proverbiale affidabilità di Ducati a cui fai riferimento penso abbia visto la fine con la serie 998.
Attualmente non penso abbia nulla da invidiare alle altre case (jap escluse forse).
Quello che invece è rimasto sono gli elevati costi di gestione.
|
|
08-02-2014, 16:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Quando vai in giro, sai che esci sulla moto e non sai se rientri in carroattrezzi.
Dico anche, sono rimasto a piedi 3 volte con la supermegaultraaffidabile AFRICA TWIN, la fatidica pompa della benzina. Risolto con una coppia di puntine platinate nuove costo 19 euro, e un diodo di 50 cent. Quella divenne inarrestabile.
Si resta a piedi con tutto, ma non è il singolo utente che stabilisce se una moto è affidabile o meno, ma la statistica generale.
|
Io con le Ducati, la prima nel '93 e compreso anche un 748 come il tuo, ci ho fatto più di 100000 chilometri senza mai restare a piedi, senza un problemino che fosse uno se escludo la Multistrada 1000. E come tu hai amici rimasti a piedi io ne ho che hanno esperienze positive come la mia.
Per rendere affidabile la Africa Twin (che personalmente ritengo essere una moto di una tristezza immane, ma sono opinioni personali) ti sei dovuto arrangiare da solo, mentre magari ci sono bistrattate Cagiva Elefant 750 o 900 che oltre ad andare il doppio e dare il triplo del piacere di guida non si sono mai rotte.
La statistica generale a cui fai appello mi piacerebbe tu fossi in grado di fornirla, perché se no si rimane nei discorsi da bar e nei luoghi comuni per cui Ducati sono soldi buttati e le uniche moto affidabili le fanno in Giappone...
|
08-02-2014, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Per me, sino ad ora è stata la moto piu' "bella" che ho avuto insieme all'Aprilia Tuono... che ancora oggi sono pentito di aver venduto...
|
|
|
08-02-2014, 16:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
|
|
|
08-02-2014, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Aggiungo io, le ducati di adesso (parlo della mia 899) come elettronica ed erogazione sono una chicca, si può andare in 6 ai 60 allora senza strappare e devo dire che non strappa quasi mai, per assurdo sarebbe adatto anche a una turistica come erogazione fluida e lineare, purtroppo strappa di più il bmw kr
PS: le ducati di 10/15 anni fà, saranno sanguinee, ma la sesta sotto i 110/120 faticavo a metterla .... oggi è un'altro mondo
|
|
08-02-2014, 20:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castel San Pietro (ticino ) Svizzera
|
Ciao a tutti, sono in accordo al 100% con Enrico SL900 purtroppo la maggioranza commenta cose per sentito dire la Ducati è come un esame da motociclista se non riesci ad amarla cambia hobby. Di solito se resti a piedi difficilmente è colpa del mezzo.
E prima di partire dagli una controllata, se non sei in grado, fallo fare a chi è capace.
Al limite puoi ripiegare su una jap, oppure se sei rimandato a sett. pigliati una inglese tanto è di moda e fa figo.
|
09-02-2014, 08:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Di solito se resti a piedi difficilmente è colpa del mezzo.
E prima di partire dagli una controllata, se non sei in grado, fallo fare a chi è capace.
???
Sta di fatto che se fai come il 99% degli utenti che prima di un viaggio fa un tagliando di routine, con alcuni marchi resti a piedi, con altri no.
|
09-02-2014, 11:09
|
|
|
Guest
|
Ieri ho fatto una visitina alla Ducati sulla tangenziale a Roma, tra un annegato, una grotta apertasi per strada e due tsunami. Gran concessionaria, molto Hi tech. Ho visto e riprovato la Multi. Che dire, gran motore ma.... Non saprei, non mi emoziona.
Invece la softail slim... Slurp...
|
|
|
|
09-02-2014, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Superboxer
.................la Ducati è come un esame da motociclista se non riesci ad amarla cambia hobby..................
|
Ora non facciamo i talebani... Ducati non è un esame di niente, soprattutto oggi. Oggi sono moto tristemente uguali a tutte le altre, inutilmente piene di minchiate elettroniche come tutte le altre e squallidamente piatte nell'erogazione come tutte le altre. L'importante è che si possa andare a sessanta orari in sesta, come se il cambio fosse un fastidioso orpello da usare il meno possibile, poi se un bicilindrico 900 ha il tiro ai bassi e la personalità di un quattro cilindri 600 non importa.
L'appiattimento a cui si sta assistendo negli ultimi anni è devastante: tutti i costruttori che avevano qualcosa di particolare in gamma cercano di renderlo il più possibile anonimo pur di correre dietro a chi vorrebbe qualcos'altro senza nemmeno sapere cosa.
Il due valvole 900 strappava parecchio, è vero; il quattro 916 anche. Ma dal 1000DS e dal 996 in avanti Ducati ha iniziato a far motori decisamente vivibili pur restando "in tema": se il tema non piace si compra altro, secondo me.
Invece pur di invogliare tutti in Ducati oggi fanno motori anonimi, anche a costo di perdere lo zoccolo duro della clientela; va però ammesso che per quante Multistrada si vedono in giro probabilmente hanno ragione loro...
Per tornare in tema affidabilità, se si fa una manutenzione che sia un minimo accettabile una Ducati vecchia di vent'anni è affidabile almeno quanto un qualsiasi acclamato nuovo veicolo a due ruote giapponese. Se vi volete imbruttire su una NC700 liberissimi, io giro meno comodo ma non meno tranquillo sul mio Superlight...
Ultima modifica di EnricoSL900; 09-02-2014 a 12:57
|
|
|
09-02-2014, 13:33
|
|
|
Guest
|
Se facessero una GT tipo la RT subito !
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
09-02-2014, 14:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Tornando alla domanda iniziale cmq...io ho avuto tante bmw( quasi tutti i modelli direi)...ho comprato 3 DUCATI negli ultimi 3 anni e ricomprerei DUCATI ...come pure ricomprerei BMW se ci fosse un modello che mi piace...i problemi li ho avuti sia con BMW che con Ducati, ma mai cos'e complicate....certo che sono due moto diverse....e per capirlo basta rispondere a questa domanda: comprereste una BMW di colore rosso?..io no!...la Ducati invece e'(per me)..e' solo rossa!
|
|
|
09-02-2014, 14:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Acquistereste una ducati??
In effetti, caro Enrico, visto che il piatto piange sto cominciando a cercare un 750 ss: cambio sella, cartucce e non ha il ruzzo del 900 (pro e contro)
|
09-02-2014, 14:39
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Sta di fatto che se fai come il 99% degli utenti che prima di un viaggio fa un tagliando di routine, con alcuni marchi resti a piedi, con altri no.
|
dai, tolte le jap che effettivamente in media sono a prova di ogni strapazzo,per quanto riguarda il resto del mondo ovvero HD , ovvero italiane, bmw, o inglesi non ce ne e' nemmeno una che possa dirsi piu' affidabile delle altre semprein media naturalmente. Piuttosto diciamo che alcune sono meglio assistite e altre meno. questo e' vero e ha la sua importanza, ma come mezzo in se non e' che bmw sia meglio di ducati o aprilia , o ktm o HD, per dire i marchi piu' noti
Ultima modifica di aspes; 09-02-2014 a 14:41
|
|
|
09-02-2014, 21:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
Ho visto e riprovato la Multi. Che dire, gran motore ma.... Non saprei, non mi emoziona.
Invece la softail slim... Slurp...
|

Ah, beh... se preferisci il softail ecco spiegato
|
|
|
10-02-2014, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh, piaccia o non piaccia, una Harley è ancora fedele a sé stessa e diversa nel bene o nel male da ogni sua concorrente, ammesso che ne abbia. Non si può dire lo stesso della Multistrada e più in generale delle Ducati di oggi...
|