[QUOTE=drop;7870028
Se non ricordo male ( ??? ) anche tu eri possessore della R e quindi da ex potresti avere una visione più ampia nella valutazione.[/QUOTE]
Beh, è scritto in firma, non serve la memoria, e la mia opinione l'ho già scritta, in ogni caso la riporto dalla pagina precedente:
Nella guida allegra in montagna non c'è neanche paragone, vince la R a mani basse (ha pure vinto 2 non 1 Alpen Master) nella guida quotidiana, sulle statali senza il coltello fra i denti sono assimilabili ma la RT richiede più forza per la maggior massa e la coppia conica più "corta" rende la R molto più reattiva ma se non si sfruttano le differenze (montagna/statali/autostrada/ritmo) non ci sono differenze...
Poi RT ed R hanno sospensioni differenti dalla diversa escursione (n. ricambio differente) che gestiscono un peso differente con differenti tarature, io non ricordo che tra R ed RT ci sia una così differente posizione dell' ammortizzatore posteriore che è incastonato tra le due traversine subito dietro la batteria, prima che il codino della R si "impenni", l' altro attacco essendo sul monobraccio non può cambiare gran che, in ogni caso sono adattamenti, finezze rispetto a 40 kg. Personalmente, appena salito sulla RT quello che ho notato sono state le marce lunghe e la posizione più "seduta", alla prima uscita curvosa il maggior sforzo richiesto dallo sterzo nella guida allegra e la sua minor "sveltezza" ; in compenso confort, riparo dall' aria e capacità di carico. Il tutto sempre IMHO.
Ultima modifica di SKA; 03-02-2014 a 17:34
|