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			29-01-2014, 10:09
			
			
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			#51
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			meglio comunque averlo tra gli optionals che non poterlo avere. Poi decidi tu cosa fare. La mia e' my13 e mi spiace non sia disponibile (anche se non e' precisata la ragione tecnica)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GsAdv15
			 
		
		
		
		
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			29-01-2014, 10:12
			
			
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			#52
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			29-01-2014, 10:40
			
			
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			#53
			
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			 Papà* doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Questa è un'altra domanda che mi piace pormi ma è ot: full full cosa vuol dire? Ho letto anche qualcuno che ha scritto full full full... 
Nel linguaggio automobilistico si arriva a full full quando tu hai TUTTO quello che si puo' acquistare come optional.  
Nel caso del gs avresti anche la sella rally, il paramotore, faretti, navigatore, ecc... 
Il terzo full per cosa sta, l'abbigliamento?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				💔 - Un Pirla®️
			 
		
		
		
		
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			29-01-2014, 10:43
			
			
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			#54
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			rsonsini, Sono daccordo con Te, piccola postilla: siete tranquilli se montate un after-market sulla moto in garanzia? Sembra che in caso rotture anche non inerenti BMW non risponda
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-01-2014, 11:05
			
			
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			#55
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 
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			In ogni caso non è un cambio automatico, è una semplice cella di carico che stacca l'accensione e si può montare da anni su qualsiasi moto. Mica l'ha inventato BMW ! 
Se lo volete montare andate su Internet e ne trovate almeno 10 tipi diversi. C'è chi l'ha montato sul K 1600...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-01-2014, 11:25
			
			
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			#56
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			[...] 
Per quanto conosca, è l'unico che permetta anche la SCALATA senza intervenire sulla frizione e sull'accelleratore. (l'unico almeno relativo a moto di serie)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			29-01-2014, 11:39
			
			
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			#57
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Per la scalata hai ragione, cambia anche la centralina. ma in scalata su un gs è ancora più inutile che in accelerazione.  Con una trasmissione cardanica poi in scalata lo vedo davvero potenzialmente nocivo per la salute della trasmissione. 
 
Anche tu vanni hai pure la S 1000 rr.  Io nemmeno su quella lo uso sempre, solo quando voglio tirare, altrimenti uso la frizione che male non gli fa di certo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			31-01-2014, 01:21
			
			
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			#58
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Mototarta, credo che l'idea di rovinare la trasmissione cardanica scalando senza frizione sia appunto solo un'idea.. 
infatti sopporta coppie molto più forti in accelerazione! 
in scalata, anche se metti la prima a 200 km/h  
(e mi raccomando non farlo ;-P) più di tanta coppia non si trasmette, la ruota posteriore scivola, peraltro molto scarica. 
Tutto questo senza contare la frizione antisaltellamento, che dovrebbe aiutare anche lei. 
Che poi la cambiata senza frizione sia uno strapazzamento x il cambio.. beh su quello sono d'accordo!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 10:03
			
			
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			#59
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Perché ormai sono caratteristiche ... :-)))
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 10:09
			
			
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			#60
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ieri sera hanno detto che agisce su "giri" e frizione, ma poi non mi hanno risposto come agisce sulla frizione, soprattutto in scalata. Non credo agisca sulla frizione..........ma solo gestendo e leggendo i giri, però....? Il controllo di velocità esclude il cambio assistito. 
ps; agli albori di questo cambio c'era chi metteva un pulsante sul manubrio che tagliava la corrente ad 1 o2 candele!!!! in pratica fa quello   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Marco   
1250 RT - Biancaneve
			 
		
		
		
		
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			01-02-2014, 15:29
			
			
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			#61
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Veramente il meccanico, oggi alla presentazione della gs adv, mi ha detto che NON funziona in scalata ... Mi ha detto,una palla?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 16:02
			
			
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			#62
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			01-02-2014, 16:05
			
			
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			#63
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 
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			Su 'Motociclismo' di febbraio 
 
test della 1200 Rt  con cambio elettroassistito. Si, agisce anche sulla frizione e funziona anche in scalata, pure senza chiudere il gas. In questo caso è duro da azionare per evitare scalate accidentali non volute. E' spiegato minuziosamente e funziona piuttosto bene, dando qualche fastidio solo appunto in caso di scalate mantenendo aperto il gas. 
 
Non è dunque solo una cella di carico come i normali quickshifter, mi sono sbagliato io... ma anche il meccanico di Vento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-02-2014, 16:40
			
			
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			#64
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Si anche io evidentemente avevo capito male..  
Certo che un affare che attua la frizione meccanicamente che si può installare anche in un secondo tempo suona complesso  
 
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 16:56
			
			
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			#65
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			01-02-2014, 17:00
			
			
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			#66
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Mi sa che se la prendo é mio 
 
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 17:14
			
			
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			#67
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se tornero' al GS ci sara' sicuramente l'elettro-assistito pro,  
provato su RT e' piacevole....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 18:22
			
			
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			#68
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Ma è vero ???
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ragazzi, una informazione !!! 
Non uso più la moto per giri a lungo raggio per colpa dell'artrosi alla mano sinistra, dopo 10 tirate di frizione non ho più forza e giro allora con una motoretta a variatore e pensavo di comprare la Mana che non ha la frizione ma si una cosa che si schiaccia con il dito. 
La mia domanda. 
Siete sicuri che trottorellando tra le curve senza smanettare posso cambiare senza azionare la leva. 
Per partire da fermo, OK 20 volte in un giorno resisto, ma un giorno intero tra i tornanti no !!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 18:26
			
			
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			#69
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			per te credo sia + opportuno il cambio honda della CT o CR, sempre che ti piaccia! quello fa anche le partenze senza frizione
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Marco   
1250 RT - Biancaneve
			 
		
		
		
		
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			01-02-2014, 19:00
			
			
		 | 
		
			 
			#70
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Da Forum GS tedesco (google traduttore) a domanda inviata a BMW: 
 
"Il nuovo switch è Assistant Pro 2014 (produzione a partire dall'inizio di agosto 2013) come accessori speciali sono disponibili (per il retrofitting) anche nella nuova BMW R 1200 GS per tutti i veicoli di anno di modello. In base allo stato attuale pianificazione della commutazione Pro Assistant sarà disponibile dal concessionario BMW Motorrad da metà / fine febbraio 2014 è previsto. 
Cordiali saluti 
-BMW Motorrad diretta 
80788 München"
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 19:17
			
			
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			#71
			
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			 Utente BANNATO dal forum 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2013 
				ubicazione: novara 
				
				
					Messaggi: 7.481
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Non capisco se è disponibile pagando per la 2014 e pagando ancora di più per la 2013 e pagando molto di più per i modelli ante LC. E così?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-02-2014, 20:12
			
			
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			#72
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 6.016
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Quello che penso io è che sulle 2014 la frizione sia già predisposta, sulle precedenti oltre all'attuatore si debba intervenire anche sul gruppo frizione con costi quindi maggiori.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
			 
		
		
		
		
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			01-02-2014, 22:53
			
			
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			#73
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 
				ubicazione: Varese 
				
				
					Messaggi: 756
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			non credo sia possibile pagando di piu' installarlo sulla my13, se hanno precisato da my14 ritengo ci sia una predisposizione da agosto 13. Questo certamente fa la differenza tra i due my. Superflua invece l'introduzione dell'ads.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GsAdv15
			 
		
		
		
		
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			02-02-2014, 11:19
			
			
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			#74
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2011 
				ubicazione: Salerno 
				
				
					Messaggi: 340
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Sinceramente non ne sento davvero la necessità, il cambio della MY '14 rispetto alla '13 e soprattutto della '12 è moooolto migliorato
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
			 
		
		
		
		
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			02-02-2014, 12:02
			
			
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			#75
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 
				ubicazione: Varese 
				
				
					Messaggi: 756
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Franzexspo non mi riferivo alla qualita' del cambio. La mia my13 ha un ottimo cambio (ho provato una my14 e non ho riscontrato differenze). Mi riferisco esclusivamente alla possibilita' di completarlo con la meccanica elettroassistita.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GsAdv15
			 
		
		
		
		
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