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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-01-2014, 16:10   #26
centauro_veloce
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Quando vado al lago di Garda con la mia A.R. Giulia del '73, i tedeschi ci girano attorno due volte, e mi è capitato pure di ricevere delle offerte

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Vecchio 27-01-2014, 16:12   #27
Il Maiale
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a be quello, io vivo al mare e la mia unica macchina è un alfa 1750 del 70
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...Ager
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Vecchio 27-01-2014, 16:13   #28
aspes
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Originariamente inviata da rob1963 Visualizza il messaggio
Non possiamo più dire ducati è una moto italiana,certo nel cuore nella storia è italiana ma ormai....
ducati era italiana quando fu salvata dalla chiusura dalla cagiva. Da allora, dopo la cessione da parte di cagiva , molti anni fa, la proprieta' non e' piu' stata italiana, e quindi se adesso e' tedesca nulla cambia. La proprieta' e' una cosa, il patrimonio storico,tecnologico e le maestranze sono italiane, ducati e' italiana 100%, esattamente come lo era quando era di proprieta' americana pochi anni fa, o come quando lamborghini era di un gruppo dell'est asiatico. E' come se gli americani dicessero che chrysler non e' piu' americana perche' di proprieta' fiat.
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Vecchio 27-01-2014, 16:13   #29
euronove
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Credo che la GS venda soprattutto in Germania e poi bene anche nelle altre nazioni europee.
Si, in Germania le BMW dominano il mercato moto...
la reciprocità non la trovi neanche col lanternino
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Vecchio 27-01-2014, 16:16   #30
euronove
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Mi sorge un dubbio allora: forse non è che non si riesce, è che non lo si vuole fare, temendo forse di sbattere la testa contro il muro o non giudicando sufficienti le originalità che si potrebbero proporre.
con la Stelvio ci han provato
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Vecchio 27-01-2014, 16:19   #31
centauro_veloce
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e la mia unica macchina è un alfa 1750 del 70
Stupenda!
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Vecchio 27-01-2014, 16:43   #32
Rado
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ducati era italiana quando fu salvata dalla chiusura dalla cagiva. Da allora, dopo la cessione da parte di cagiva , molti anni fa, la proprieta' non e' piu' stata italiana, e quindi se adesso e' tedesca nulla cambia. La proprieta' e' una cosa, il patrimonio storico,tecnologico e le maestranze sono italiane, ducati e' italiana 100%, esattamente come lo era quando era di proprieta' americana pochi anni fa, o come quando lamborghini era di un gruppo dell'est asiatico. E' come se gli americani dicessero che chrysler non e' piu' americana perche' di proprieta' fiat.
Ducati e Chrysler sono due cose molto diverse. Chrysler era praticamente fallita, gli USA hanno aiutato la Fiat a rimetterla in sesto attraverso un prestito, con una operazione finanziaria acrobatica che vede e vedrà la Fiat ancora in bilico per un po'. Ducati invece era un azienda florida con un mercato in crescita, e proprio per questo venduta da una finanziaria italiana, a cui di moto non interessava nulla, nel momento del suo massimo valore. Gli USA sono un gigante industriale, non si sentono indeboliti per la perdita di un marchio, specialmente se stava per fallire, mentre l'Italia è industrialmente nana e in regresso.

Un'azienda è di chi la possiede. Le maestranze e la storia possono essere di un paese, ma come e dove continuare lo decide il proprietario. Chrysler produce auto di gusto americano e quello è un mercato enorme, per cui le fabbriche resteranno lì. Con la Husqvarna è andata diversamente: noi l'abbiamo fatta traslocare dalla Svezia e Ktm l'ha fatta traslocare dall'Italia, ciao ciao. Il proprietario decide cosa conviene fare e quale "brand Paese" coltivare.
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Vecchio 27-01-2014, 16:52   #33
aspes
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ducati restera' italiana al 100%, perche' chiunque, anche audi, capisce che l'italianita' del marchio e' un assoluto valore anche di marketing, proprio come per ferrari. Husqvarna era "bastarda" gia' trapiantata a varese, l'identita' svedese l'aveva gia' persa.
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Vecchio 27-01-2014, 16:58   #34
andrew1
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A noi italiani interessa l'abito, ai tedeschi evidentemente il contenuto.
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Vecchio 27-01-2014, 17:18   #35
rufus.eco
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vabbè,..........stiamo dicendo che tecnologicamente siamo mooooolto avanti alla germania ....ma x piacere.
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 27-01-2014, 17:22   #36
carlo.moto
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Auto, moto, pc, macchine fotografiche ecc.......Germania, Giappone, Corea, USA
Se poi vogliamo parlare di stile, vestiti, scarpe e kazzatelle varie, le compero italiane.
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Vecchio 27-01-2014, 17:26   #37
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... che poi di made in italy non ci stanno neppure quelle...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 27-01-2014, 17:27   #38
nossa
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ducati restera' italiana al 100%......
Ma... mica tanto convinto, diciamo che, per ora, ai crucchi conviene metterla così, ben sapendo che tutta roba loro
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Vecchio 27-01-2014, 17:29   #39
carlo.moto
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... che poi di made in italy non ci stanno neppure quelle...
Vabbè, ma i ....patrioti sono contenti
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Vecchio 27-01-2014, 17:34   #40
chuckbird
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vabbè,..........stiamo dicendo che tecnologicamente siamo mooooolto avanti alla germania ....ma x piacere.
Tecnologicamente abbiamo un potenziale enorme.
Produciamo prodotti unici al mondo che gli altri cercano di copiare senza riuscirci minimamente.
Abbiamo una storia industriale assurda e degli esperti di stile che il resto del mondo si sogna.

Tuttavia il nostro paniere industriale è sotto dimensionato e lo sviluppo è limitato da politici che sono peggiori di quelli che potresti trovare in Sierra Leone.

E' un Paese pieno di contraddizioni il nostro.
Potenzialmente riusciremmo ad arrivare ovunque senza problemi.

Non c'è ambito industriale che non è stato toccato nella storia dal nostro Paese, con risultati a dir poco eccellenti in ogni campo.

Immaginatevi coloro i quali giustificano questa depressione dicendo che non siamo i soli a passarcela male... c'è anche la Grecia.
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Vecchio 27-01-2014, 17:44   #41
carlo.moto
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Ma almeno la Grecia non ha altro che il turismo, vino ed olio
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Vecchio 27-01-2014, 18:34   #42
andela
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KGTforever ha scritto:
Gilardoni...Brembo...VM...Ferrari…

Spero che VM sia un refuso e intendessi MV ……….di Alfa Romeo con motori Vm …….lasciamo perdere

Anni fa andavo spesso a prendere i Colleghi con le Alfa 33 a piedi con motori fusi.
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Ad augusta per angusta.
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Vecchio 27-01-2014, 19:04   #43
centauro_veloce
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A mio avviso occorre distinguere le epoche, mi spiego:
negli anni 70 le nostre Alfa Romeo erano una spanna sopra le tedesche, tanto per fare un esempio la mia Giulia del 73 montava già i freni a disco al posteriore, ed il circuito frenante era sdoppiato.
Ai giorni nostri purtroppo i ruoli si sono invertiti. Non entro nel merito di come possa essere successo, anche perchè ognuno ha le proprie teorie ...
ciò comuqnue, non toglie il fatto che noi italiani i mezzi meccanici a due e quattro ruote li sappiamo costruire ancora oggi molto bene.
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Vecchio 27-01-2014, 19:14   #44
carlo.moto
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Talmente bene che Mercedes e Bmw per non citare le altre, vendono e cresono mentre noi ci masturbiamo sulle nostre capacità tecniche delle quali all l'utente medio non interessa un fico
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Vecchio 27-01-2014, 19:19   #45
centauro_veloce
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I tedechi vendono e crescono perchè sono stati più seri di noi, ma questo non significa che non sappiamo più fare le macchine o le moto.
A mio avviso una Ferrari resta ancora oggi superiore ad una Porsche.
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Vecchio 27-01-2014, 19:20   #46
centauro_veloce
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In sbk Aprila ha vinto BMW NO.
Altri esempi ? ...
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Vecchio 27-01-2014, 19:22   #47
carlo.moto
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Ma si vendono più Porsche che Ferrari, le Maserati sono cassoni che neppure i commenda vogliono, per non parlare del fatto che cmq queste auto fanno prestigio, ma non mercato, il mercato lo fanno le auto medie e su quelle non credo si possa fare un confronto.
Possiamo anche essere felici per aprilia su BMW ma su strada si vedono le BMW, quello che conta è il mercato, il resto sono pippe
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Vecchio 27-01-2014, 19:47   #48
rufus.eco
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CARLO:MOTO.....parole sante
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Vecchio 27-01-2014, 19:57   #49
apocalypse
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C'è anche il fattore design,le auto supersportive le sappiamo disegnare:Ferrari,Lamborghini...
Le utilitarie,le berline,i sw no-
Per le moto i tedeschi hanno avuto fortuna con due o tre modelli,ma le auto le sanno disegnare e bene.
Le moto gli italiani le sanno costruire ma non disegnare,salvo qualche rara eccezione,ma noi "abbiamo tanti marchi",loro uno solo e ben brandizzato.
Ammettiamolo,tra teste la vincono loro nei numeri,da noi qualcuno si eleva ma poi il tedesco per antonomasia ha il tono della lingua imperativo e incute terrore e sottomissione e l'italiano è remissivo.Un pò come la storia ci insegna per farla breve.
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Vecchio 27-01-2014, 19:58   #50
Roberbero
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Quoto Carlomoto.

Sui motivi di ciò se ne può discutere a lungo e se ne discuterà.
Secondo me, motivo percui ho una moto tedesca e la prossima auto non sarà più italiana, e che i mezzi italiani eccellono in qualche parte e sono carenti da altre.
Quelli tedeschi sono più equilibrati.

Quando vedo una moto italiana, mi emoziona ma c'è sempre qualcosa che non mi piace per niente e fà sfumare l'acquisto.
Quella tedesca non mi dice niente, ma non ci sono difetti gravi.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
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