Quote:
Originariamente inviata da robertag
1) togliere un determinato (in base alla mole del traffico) spessore della massicciata vecchia sotto tutta l’area danneggiata e ciò non vuol dire soltanto la buca ma tutta la zona che ha ceduto (solitamente la zona crepata)
|
Noto con piacere che sei andato a rileggere il post 40.
Se abbiamo l'usanza di chiamare massicciata lo strato di fondo in ghiaia ed inerti vibroicostipati e rullati e manto bituminoso, binder , tout venant, tappeto d'usura tutto il resto dovremmo esserci.
Te mi parli di massicciata, io dico che toccare la massicciata non serve ad una fava dopo che camion ed auto ci sono passati sopra per anni.
Non ho ancora capito chi dovrebbe disporre l'ovvio e se non eseguito chi dovrebbe controllare, ma tant'è.
Quote:
Originariamente inviata da robertag
la verità vera è che, oltre ai soldini, mancano, come ricordava carlo.moto, le cose più importanti: la manualità e l'esperienza nell'eseguire questi lavori "minori" e questo anche da parte dei tecnici oltre che dalla manovalanza... IMHO
|
Ritenere
minore un lavoro che interessa la comunità è un vezzo di cui dispongono solo alcuni uffici. Che peraltro sono gli stessi che redigono i capitolati d'appalto.