Calma... non si può dire che il gs800 sia una bomba per strada... soprattutto paragonato al mts1200 (moto puramente stradale, motore molto potente e ciclistica impressionante, da maxi-naked).
Ma non è nemmeno ferma... secondo me è un motore piuttosto equilibrato, un ottimo compromesso di prestazione in strada e, con qualche aggiustamento ai rapporti, anche in off (cosa pressoché impossibile con un multi, non dico che non ci sia chi lo fa... ma non è oggettivamente una moto adatta all'off).
GSOffroad: fai bene a farti venire tutti questi dubbi e valutare tutte le alternative di mercato.
Venendo da una naked (come me), immagino che sulla gsina avrai un'impressione simile a quella che ho avuto io, troverai una moto più "morbida": meno reattiva di motore, sospensioni, freni e ciclistica... ma anche più comoda, versatile, meno scorbutica, per niente impegnativa e con cui potrai fare TUTTO escludendo gli estremi.
L'unica alternativa paragonabile sul mercato è la tigerxc, di cui si trovano occasioni migliori ma che, sempre a parer mio, è inferiore alla bmw sotto diversi aspetti: consumi, finiture e rivendibilità, per citare i principali.
|