Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2014, 10:44   #11
GsOffRoad
Pivello Mukkista

ubicazione: Lucca
predefinito

Voglio mettere sottosopra il nostro argomento, partiamo ora dal presupposto che il termine ''off road'' non sia adeguato al tipo di motocicletta e che quindi fuoristrada voglia dire Guadare dei piccoli fiumiciattoli, leggerissimo fango,stradina bianca e quando si e degli stuntman pietraia.
Se partiamo da questo presupposto quindi il fuoristrada per come intendo io non esiste ed è un attività che si può fare solo con le moto a cui compete questo lavoro come ad esempio le ktm 250 e simili.
Se il fuoristrada e composto da cose cosi semplici penso che con un triumph xc o con un multistrada o gs 1200 o gs adventure faccio meglio perchè dico questo , perchè se parti dal presupposto che l'off non esiste vista la mole e il tipo di moto trovo le caratteristiche del gs un pò scarse : progette pochissimo a livello aerodinamico , 85 cv sono un pò mosci per andare in strada , meno comoda e si stà meno inseriti al suo interno di altre moto, in autostrada pare che si alleggerisca l'anteriore per via delle velocità elevate che non gradisce.
Pertanto se voi la vedete inutile in off road io la vedo inutile in strada se gli levo la globalità del destreggiarmi in tutti i terrreni :-D se levo la parte enduristica la mia incertezza cresce ulteriormente e quindi mi viene da domandare da completo ignorante ma allora non è meglio una multistrada?! forse ora sono confuso ma anche le riviste di settore mettono alcune moto da tour a categoria a se stante per esempio honda e ducati per via del cerchio da 19 se non erro e non a raggi questo cosa vuol dire che una multistrada rispetto a una gs 800 mi fà fare un altro tipo di viaggio?! e che se arrivo a caponord con la gs posso fare quei 500 metri in piùnel fango in sicurezza mentre con la multistrada finito l'asfalto e tutta una preghiera?! Ho complicato parecchio il discorso ma al posto di parlare di e meglio quel modello o questo preferisco addentrarmi in discussioni costruttive come questa, perchè se davvero dò via la brutale (che e anche bella) e prendo un gs dove poi mi acorgo che da sporcarmi c'e poco e nulla vado in ducati e preventivo una multistrada ( senza partiti presi se nomino la multistrada e solo perchè mi fà sbavare come moto stradale non scordatevi che ero ducatista :-D).
GsOffRoad non è in linea   Rispondi quotando