Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2014, 17:03   #26
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 755
predefinito

Stesso discorso ... Io ho gli originali impacchettati nel multibolle e non ho ancora aperto la confezione per non perdere nulla il vecchio proprietario me l'ha venduta con gli ohlins già sotto...ma da ciò che si intravede non c'e da cambiare solo le molle ma anche i pompanti...o sbaglio ??attrezzi particolari ??
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 17:48   #27
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

I pompanti non credo, ognuno mantiene i suoi. Da come la vedo io l'unica cosa che utilizzano ambedue è la boccola di attacco inferiore.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:50   #28
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito Devo smontare Esa: Qualche consiglio?

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
non sapevo si potesse fare.

tant'è che 'sticazzo di ammortizzatore dal nome impronunciabile, escono anche con la versione ASA cioè i TX mentre generalmente chi voleva risparmiare (tra virgolette) levava tutto il blocco ESA e montava ohlinz senza ESA perdendo la comodità delle regolazioni elettroniche.

No, ci sono gli ASA che sfruttano l'esa originale ed i mechatronic (ttx top level) dove togli tutto l'esa e monti quelli. In ogni caso tutte e due i tipi devono passare poi da conc ufficiale BMW per rifare taratura esa mediante connessione al sistema BMW dopo montaggio
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:53   #29
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Boxer, se lo fai da solo, estrema attenzione alla valvola a spillo dell'attuatore esa. Il famoso piedino...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 19:06   #30
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Ecco... era su questo genere di cose che puntualizzavo la mia richiesta di consigli; a volte per una cavolata si fanno danni...
Che mi dici della valvola a spillo?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 19:16   #31
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

È il punto criticissimo degli ASA nel montaggio e smontaggio. Non so come si faccia, so solo che a me ha creato una serie di problemi non da ridere. Il mio consiglio spassionato è di farlo fare da un ufficiale andreani che conosca bene gli ASA.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 19:17   #32
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Che li conosca bene, mi raccomando.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 19:52   #33
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
predefinito

Gli ohlins ASA sono solo i pompanti e molla ohlins dove bisogna montarci il meccanismo elettronico esa ,cioè quello che è già sulla moto .
Gli ohlins mechatronic sono ammortizzatori/Molla ed elettronica ohlins....

Qui il video che rende l'idea di cosa sono e come si smontano gli ohlins ASA http://www.youtube.com/watch?v=tkOuEMhHYMM
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 19:59   #34
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Zio cane ma ognuno la spara più grossa? Ahahhaha ho letto di tutto, mi manca che bisogna anche passare in farmacia! Meckaloc ha detto ttutto.non serve andare dopo da nessun conc, serve andare in un centro Andreani almeno poi funzioneranno

ies iu chen
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 20:33   #35
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Grandissima minchiata.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 20:40   #36
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Prova a montare i mechatronic direttamente senza poter fare un set da connessione con sw BMW poi vedi se i settaggi esa funzionano. Tu sei sicuramente Max esperto ma sulla parte di gestione elettronica di ASA e mechattonic forse non sai tutto
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2014, 00:39   #37
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Ginogeo, ne ho montati una decina, senza nessun problema...ssolo modelli con antifurto mi hanno dato problemi....ma i primissimi modelli

ies iu chen
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 21:01   #38
fabiogsadv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2013
ubicazione: san felice sul panaro
Messaggi: 349
predefinito smontaggio ammortizzatori gs 1200 adv

ragazzi e' difficile o impegnativo smontare gli ammortizzatori di un gs 1200 con esa???
__________________
Bmw gs 1200 adventur anniversario 90
fabiogsadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 21:23   #39
r704
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 672
predefinito

........dipende dalla tua manualità......quello posteriore è semplice ....l'anteriore è un poco più complicato...
r704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 23:10   #40
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.499
predefinito

Provato a cercare un po'?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©