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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-01-2014, 11:57   #151
Flying*D
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Anche dalla scritta sul lato che dice 750 ss direi che é una 750 ss


Non saprei se é originale, ci sono dei particolari in nero del motore che non corrispondono e non si capisce bene
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 16-01-2014, 16:44   #152
saveriomaraia
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Oh ma Pacifico?
Ennó eh, qua è un mortorio, fatelo tornare!


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Vecchio 17-01-2014, 02:52   #153
Sgomma
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tornando al post d'apertura...

il perché BMW venda molto dipende da molteplici fattori che emergono da indagini di mercato qualitative motivazionali che peraltro BMW periodicamente svolge ed i cui risultati non vengono certo divulgati, tuttavia tempo fa parlando di questi argomenti in un'intervista, Hendrik von Kuenheim (quando era direttore generale di BMW Motorrad) rivelò un aspetto molto interessante che la dice lunga sulla "percezione" prevalente della clientela verso il marchio BMW e che è molto frequentemente alla base delle principali motivazioni di acquisto, l'aspetto è questo:

L'utenza BMW Motorrad, si distingue da quella di altri marchi, prevalentemente per un aspetto: è quella che mediamente è contraddistinta dalla maggiore percorrenza chilometrica annua!

Questo aspetto da un lato caratterizza notevolmente l'utenza BMW ma sicuramente la dice lunga anche su come i vari prodotti BMW vengono visti e percepiti!!..ovviamente tale percezione finale si basa su molteplici caratteristiche di prodotto (ad es. comodità, facilità e soddisfazione di guida, protezione, capacità di carico, basso consumo, affidabilità, assistenza ecc ecc.) che evidentemente, a torto o a ragione, vengono mediamente riconosciute alle moto BMW più che ad altre!!

Non a caso la comunicazione nei vari messaggi promozionali delle moto BMW più vendute (GS in primis, ovviamente non la RR), tende sempre ad enfatizzare il carattere tuttofare e giramondo di queste moto.
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Vecchio 17-01-2014, 08:59   #154
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Non ci riesco a rispondere..... ahahahahahah! Maggior percorrenza! Ahahahahahahah!
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Vecchio 17-01-2014, 09:14   #155
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Si si dai....bumoto ti paga per animare. È sempre più chiaro.
Se non sapessi già per certo che non sei SoloMotoDiClasse ti chiamerei lodovico.
Bentornato comunque. Sono stati lunghi due giorni.
:-)


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Vecchio 17-01-2014, 09:23   #156
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L'utenza BMW Motorrad, si distingue da quella di altri marchi, prevalentemente per un aspetto: è quella che mediamente è contraddistinta dalla maggiore percorrenza chilometrica annua!
Forse un tempo, quando il boxer era spartano e Bmw diceva che non aveva senso fare moto con più di 100 CV (principio che più tardi il Parlamento francese ha messo in legge). Oggi sembra un'affermazione campata in aria, o campata in marketing.
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Vecchio 17-01-2014, 09:46   #157
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Posso solo aggiungere che l'intervista fu rilasciata nel 2011 ai tempi del lancio della K6...e dichiarava anche il valore di km mediamente fatti dagli utenti BMW ....non credo che da allora sia cambiato molto..
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Vecchio 17-01-2014, 09:53   #158
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Bisognerebbe sapere i km medi annui degli altri marchi motociclistici. E il tutto va rapportato alla tipologia di modelli. Bmw si regge commercialmente solo su moto da turismo, nel senso che gli altri modelli non tirano. Se Honda vendesse Goldwing come Bmw vende GS vorrei proprio vedere...
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Vecchio 17-01-2014, 09:57   #159
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Ma se sospendono l'assicurazione.... Ahahahah!
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Vecchio 17-01-2014, 10:02   #160
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Posso solo aggiungere che l'intervista fu rilasciata nel 2011 ai tempi del lancio della K6..
Allora non è farina del tuo sacco ma dell'ufficio marketing della Bmw.......ufficio marketing ,ovvero ufficio acchiappaclienti,magari ci potrebbero quantificare la maggiore percorrenza chilometrica
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Vecchio 17-01-2014, 10:06   #161
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Leggendo gli annunci con relativi chilometraggi delle K1600Gt,moto da turismo che possiedo,vien da pensare che i proprietari siano degli stakanovisti del divano di casa
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1600-gt/index.html
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Vecchio 17-01-2014, 10:17   #162
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se il capo Bmw lo diceva 20-30 anni fa era vero, lo sapevano anche le pietre....

adesso è solo marketing,
e come dice il Paci quelli col Gs che conosco personalmente (tranne uno) oggi hanno l'assicurazione sospesa, come tanti altri

in questo periodo vedo solo tanti scooter (non parlo dei 50cc), dei vecchi enduro mono, qualche moto di media cilindrata e alcune HD

morire se nei Week end vedo dei K6 RT GW, insomma quelle che in teoria sarebbero le più indicate per il freddo.....
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Vecchio 17-01-2014, 11:15   #163
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Allora non è farina del tuo sacco ma dell'ufficio marketing della Bmw.......ufficio marketing ,ovvero ufficio acchiappaclienti,magari ci potrebbero quantificare la maggiore percorrenza chilometrica
Se leggi bene il mio intervento...ho parlato di una dichiarazione del DG di BMW...come puoi pensare che sia farina del mio sacc
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Vecchio 17-01-2014, 11:29   #164
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BMW è per gente che se la può permettere (dentisti, commercialisti e liberi professionisti in primis) e di una certa età, non certo una moto da giovani, basta andare ad un qualsiasi raduno QDE per rendersene conto.

Quando avevo il 1000 Suzuki uscivo con gente di 25-30 anni massimo, ai raduni QDE stanno tutti tra i 50 e i 65

Una moto triste senza emozione per gente vecchia

Sembra che al marketing stiano pensando prossimamamente di fare promozione
nelle case di riposo

Che venda tanto non vuol dire nulla, è solo lo specchio dei tempi che stiamo vivendo.
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Vecchio 17-01-2014, 11:38   #165
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accidenti... Quindi io a 32 anni impiegato non posso partecipare ?
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Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
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Vecchio 17-01-2014, 11:42   #166
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Wiz si è dimenticato della variante "nati vecchi" dove l'anagrafica non centra nulla
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Vecchio 17-01-2014, 11:45   #167
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accidenti... Quindi io a 32 anni impiegato non posso partecipare ?
Siamo in 2....... 32 anni, impiegato e ho scelto un boxer bmw, mi sa che devo prenotare prematuramente una stanza in una casa di riposo
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Vecchio 17-01-2014, 12:01   #168
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accidenti... Quindi io a 32 anni impiegato non posso partecipare ?
Ho dimenticato la categoria degli impiegati che la comprano a rate ,come già detto da qualcuno "vecchi dentro".

Come si può a 20-30 anni sognare una BMW ?

A parte gli scherzi la percezione che hanno gli "altri" motociclisti del possessore di moto BMW è questa, che vi piaccia o no.

Poi frequentandoli questi "vecchi" si scopre che non sono come li dipingono, almeno non tutti
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Vecchio 17-01-2014, 12:19   #169
Sgomma
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...

Una moto triste senza emozione per gente vecchia

Sembra che al marketing stiano pensando prossimamamente di fare promozione
nelle case di riposo

Che venda tanto non vuol dire nulla, è solo lo specchio dei tempi che stiamo vivendo.
Si infatti la RR (9.500 unità vendute nel 2013 nel mondo) è acquistata soprattutto da pensionati...

Se si vuole scendere nei luoghi comuni allora fate pure..ma se si vuol fare una riflessione che abbia costrutto, bisogna considerare che le vendite BMW stanno crescendo da qualche anno in molte aree del pianeta, tanto da consentire al marchio BMW di raggiungere il 2° posto assoluto nella classifica dei costruttori con maggiori vendite a livello mondiale...rileggetevi l'articolo di MOTOCICLISMO linkato al primo post che forse vi è sfuggito...riporto qui alcune frasi:

"Il maggior numero di motociclisti che si sono presi una BMW risiede in Germania, Paese dove il Marchio dell’Elica ha venduto nel 2013 21,473 veicoli “Motorrad” (+4,7% sul 2012). Seguono gli Stati Uniti (14.100 veicoli, +17%), la Francia e l’Italia (ciascuna con oltre 10.000 veicoli), poi il Brasile e il Regno Unito. Sono numeri che permettono a BMW di ottenere una quota di mercato generale del 15,8%, passando dal 3° al 2° posto della classifica dei marchi di moto più premiati dal mercato al Mondo....

BENE NEI MERCATI MATURI, MA SI PUNTA AGLI EMERGENTI

Concludiamo con qualche considerazione. BMW ha aumentato le vendite dappertutto, anche in Paesi pesantemente colpiti dalla crisi, come Italia e Spagna (per la prima volta dopo anni e in mercati comunque in forte contrazione). Una crescita in doppia cifra è stata registrata i USA e Russia, ma anche in Sudamerica e Asia le moto tedesche sono state ben accolte. Quindi pare giusta l’idea di Monaco di abbandonare le corse per dedicarsi allo sviluppo di mezzi espressamente pensati per i mercati emergenti, andando ad invadere anche il segmento delle moto e degli scooter “under 500 cc”."


Una affermazione commerciale così forte sui mercati di mezzo mondo, concentrata negli ultimi 4 anni, non si spiega certo esclusivamente con fattori di età...(non è che gli over 50 fino 5 anni fa non esistessero::!!) ma si spiega con la capacità di "posizionare" i prodotti (in senso Marketing) in maniera vincente.
Del resto parallelamente si osserva il perdurare se non l'aggravarsi (almeno in Europa) delle situazioni commerciali legate a diversi marchi giapponesi (Suzuki in primis ma anche altri sono in recessione) che tradizionalmente puntavano ad un target mediamente più giovane.

Mettetevi in testa che non conta cosa ciascuno di noi a livello individuale pensa di una BMW, ma quale sia la percezione media degli utenti delle due ruote (su scala mondiale e con differenze paese per paese) dei prodotti BMW rispetto alla percezione media nei confronti delle moto di altri marchi...è per sostenere tale "Posizionamento" vincente che vengono investite somme ingenti in promozione ed è su questo che fa leva il marketing ..anche per stabilire il prezzo di vendita più remunerativo!!
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Ultima modifica di Sgomma; 17-01-2014 a 15:31
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Vecchio 17-01-2014, 12:20   #170
Paolo_yamanero
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Marò!! Quanti luoghi comuni!

Una GS o un'altra moto in quella fascia di prezzo se la compra chi se la può permettere.
Ovvero chi se la può permettere per capitale o chi si può permettere di pagare le rate.

Poi tra quelli che se la possono permettere ci sono persone di fascia d'età più alta e persone più o meno giovani.
E' chiaro che, percentualmente, è più facile trovare un 40/50enne che abbia una posizione economica tale da potersi permettere un giocattolo da quasi 20.000 euro ed è più raro trovare un 20/25enne con la stessa disponibilità.

Da questo a dedurne che certe moto siano da vecchi ce ne corre!
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Vecchio 17-01-2014, 12:34   #171
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A me piacerebbe che bmw aumentasse del 15/20%, mi sta un po' sulle palle che tutti abbiano il gs

ies iu chen
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...Ager
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Vecchio 17-01-2014, 12:42   #172
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Bisogna ammettere che il marketing Bmw è altamente specializzato nel azzerare completamente la percezione della realtà,detta in due parole.....mentalmente sodomizzati!
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Vecchio 17-01-2014, 12:45   #173
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morire se nei Week end vedo dei K6 RT GW, insomma quelle che in teoria sarebbero le più indicate per il freddo.....

...fossi in te non sfiderei il destino

ma concordo con quanto dici!
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Vecchio 17-01-2014, 13:44   #174
Pacifico
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Si infatti la RR (9.500 unità vendute nel 2013 nel mondo) è acquistata soprattutto da pensionati...

Se si vuole scendere lei luoghi comuni allora fate pure..
Intanto... 9500 pezzi di RR NEL MONDO sono un cazzo... prossimo al fallimento

Poi, il giorno in cui esprimerai qualche concetto interessante scritto di tuo pugno senza leggere e riportare articoli redazionali delle riviste sponsorizzate o cartelle stampe aziendali forse, e dico forse, diventerai anche simpatico..

Così, tanto per non aggiungere altro.. 2009



e nota che questo personaggio ha una seduta ed una posizione di mani e piedi che voi ve la sognate di notte...
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Vecchio 17-01-2014, 13:56   #175
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Originariamente inviata da il

Come si può a 20-30 anni sognare una BMW ?

[B
guido bmw da quando avevo 27 anni...ora 34[/B]


A parte gli scherzi la percezione che hanno gli "altri" motociclisti del possessore di moto BMW è questa, che vi piaccia o no.


E' vero...alcune volte però ci rimangono male
per il resto vedo che la gente è vecchia nel cervello indipendentemente dal ferro che usa...

e gli esempi si sprecano anche su questo forum!
Lode alle eccezioni...
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