bmw sta cercando di prendere i clienti che non ha e infatti le nuove, spesso "perplimono" i clienti tradizionali, il tentativo nemmeno tanto celato, è quello di prendere quelli degli altri marchi.
operazione iniziata con la 1000RR, dove dopo aver fatto sue bagni con la S e HP2S, hanno fatto quello che facevano gli altri, meglio (motore/elettronica etc), ad un prezzo competittivo (incerdibilmente competitivo per gli standard bmw)
operazione continuata con il boxer a liquido nel GS, moto più moderna e prestante della precedente
proseguita anche con la RT che va in direzione delle K e delle altra sport tourer ipervitaminizzate
nelle naked ha inserito due proposte,
la 1000r che fa concorrenza ai milloni e passa, superdotati di coppia e cavalli orientate vs gli smanettoni puri
la R a liquido che copre un target differente, ma cmq sempre incline al divertimento, anche se con un occhio vs il classico
la R precedente aveva visto i suoi volumi di vendita calare drasticamente negli utlimi 2/3 anni, cannibalizzata da altre moto del marchio in sovrapposizione
la nuova R, potrà piacere o meno, ma i crucchi sono tutt'altro che sprovveduti nelle loro considerazioni sul mercato e su come evolve
se riusciranno a contenere il prezzo della base nell'intorno dei 12mila, ne vendono e parecchie
tutto imho
__________________
R850R, SMT890
Ultima modifica di dugongo64; 16-01-2014 a 00:06
|