Piccolo aggiornamento:
la settimana prima delle ferie ho mandato una mail al mio capo (sta all'estero) in cui ho spiegato bene cosa non mi andava e cosa mi aspettavo. Stamattina, appena arrivato qui in Italia, il mio capo e' venuto da me ed abbiamo chiacchierato solo brevemente delle vacanze, auguri di buon anno e ultimi avvenimenti. Ci vedremo oggi pomeriggio per discutere le cose.
Oggettivamente gli elementi a suppporto della mia tesi sono difficilmente discutibili, ma so anche che difficilmente cedera', forse tentera' un compromesso. Per quanto riguarda me sarei assolutamente insoddisfatto di un compromesso, tanto piu' di no netto.
La cosa mi metterebbe in una situazione difficile perche' mi toccherebbe comunque fare sportivamente "abbastanza buon viso a cattivo gioco" e poi decidere se cercare di trovare un altro posto (io non credo che lui si immagini che io arrivero' a rimettermi sul mercato) e non ne ho molta voglia perche' sono qi da meno di due anni, il lavoro mi piace, le prospettive sono discrete, sto imparando molto, l'azienda ha investito molto in corsi prestigiosi presso universita' estere e mi pagano il giusto (potrebbero anche pagarmi di piu' pero' vabbe')
Se dice di no, ho un'ultima carta, che significherebbe rivolgermi al mio referente gerarchico a livello europeo che e' quello che avrei potuto e forse dovuto fare subito (se ne ho parlato prima con lui e' anche sta una questione di cortesia professionale)
A dire la verita', non mi dispiacerebbe una posizione all'estero...
Ultima modifica di MarcoR; 12-01-2006 a 11:47
|