Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2014, 12:23   #11
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.991
predefinito

Si, anche secondo me BMW stravende, stravende in proporzione al volume attuale del mercato ed delle sue capacità produttive. Innova ed innova nel senso che introduce concetti nuovi ed interpreta anche in modo personale alcune stranezze del mercato... sino ad ora ha "bucato" solo il mercato degli scooter ma arriveranno anche li quando i concessionari avranno i margini per battere Yamaha. Io che posseggo sia Ducati che BMW, posso dire che su piazza, sulla mia, le officine sono entrambe ottime e grossomodo si equivalgono, ANCHE COME COSTI, così come si equivale la qualità dei prodotti, forse con una maggiore raffinatezza da parte di Ducati. Le moto oggi sono sempre piu' vicine alle logica di manutenzione delle auto ed i costi di conseguenza, ma forse e dico forse, la durata e l'affidabilità sono aumentati, o almeno sono rimaste allineate al passato pur con un incredibile incremento dei contenuti tecnologici. Per Ducati no. Oggi è un mezzo prestazionale e affidabile, ma soprattutto è un mezzo che riflette la nostra tradizione di qualità e sportività... quella tradizione che abbiamo forse dimenticato, e che la rende davvero la Ferrari a due ruote. Certo io ho appena acquistato BMW, ma perchè volevo una moto che DUCATI non produce (ancora)... ma nessuno pensi qua dentro che Ducati non sia all'altezza, ne come prodotto ne come post vendita ne, tantomeno, come marketing. In futuro ne vedremo delle belle... ed io ovviamente da italiano, e da emiliano tifo ROSSO.
I costi dell'elettronica sono pura speculazione. Basterebbe una usb ed una logica software piu' compatibile con gli standard di mercato. Il problema che le innovazioni dell'elettronica si ripagano solo se si impone hardware dedicato gonfiandone i costi... altrimenti come al solito l'innovazione non legata al materiale ma all'intellettuale ha sempre un valore estremamente volatile e mai capito dal mercato. Pensate ad un software non protetto... tutti lo copiano ... e finisce per valere poco... se quel software è abbinato ad una chiavetta lo puoi vendere a quello che vuoi... perchè nessuno che non lo abbia acquistato uffcialmente potrebbe utilizzarlo o ottenere assistenza. Pensate che anche a livello di diagnostica di officina non ci sia il giro dei software craccati...?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 12-01-2014 a 12:37
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©