|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2006, 11:33
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Stanotte ho sognato 2 autovelox
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).
E' pazzesco come, quando si sogna, ci si fissa su certi dettagli!
Comunque sti tutori dell'ordine hanno un po' rotto ... non mi lasciano nemmeno dormire in pace!
|
|
03-01-2006, 11:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fiorenzuola d'A. (PC)
|
Ora sono un attimo impegnata, poi lo leggo con calma e ti scrivo la mia interpretazione. A dopo...
|
|
|
03-01-2006, 12:29
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
|
|
03-01-2006, 13:09
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
Magari ne avessi preso uno solo! Da giugno ad Agosto ho totalizzato 3 velox e 6 punti in meno ...
|
|
03-01-2006, 13:11
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
2, 1 e 5 sulla ruota di genova...ovvio!
|
|
|
03-01-2006, 13:36
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da dataware
Magari ne avessi preso uno solo! Da giugno ad Agosto ho totalizzato 3 velox e 6 punti in meno ... 
|
Vai piano e che cavolo, sei un padre di famiglia e vai in giro come un teppista
Io me la rido, perchè ne aspetto solo uno, ma dovranno sudarselo perchè io lo paghi
|
|
03-01-2006, 13:59
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).
|
Eccoti la mia interpretazione da dilettante, ci tengo a sottolinearlo che non ho una competenza professionale in materia, perchè non sono una psicologa, ma ho sempre avuto la passione per certi argomenti di tipo esoterico, per cui ho letto davvero tanto sull'argomento e la mia interpretazione si basa sulle mie informazioni unite alle mie percezioni.
Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione:
1) Una più semplice e legata alla tua vita reale, in quanto identifica la tua paura quotidiana di venire beccato dall'autovelox e quindi di ricevere a casa le multe, con conseguente perdita dei punti. Il fatto che negli ultimi mesi tu ne abbia prese 3 potrebbe giustificare la tua paura.
2) Un'interpretazione più complessa. Ti arriva a casa una multa, che simbolicamente rappresenta una punizione a seguito di un'infrazione che hai commesso. L'infrazione è che eri andato con l'auto a 215 Km/h sull'autostrada. L'auto rappresenta te stesso, la tua personalità mentre l'autostrada simboleggia la tua vita. Quindi il sogno ti sta dicendo che in questo periodo stai spingendo troppo su te stesso per andare avanti nella vita, stai chiedendo troppo al tuo fisico e alla tua mente. Tanto è vero che se vai avanti così poi dovrai pagarla cara, proprio come la multa. Tu dici che eri tormentato perchè non ti eri accorto di essere andato così veloce, quindi il sogno vuole avvisarti di una situazione di cui non sei al momento consapevole. Stai andando troppo veloce ma non te ne rendi conto.
La seconda multa che prendi per aver superato solo di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h, significa che devi renderti conto dei tuoi limiti e rispettarli, perchè, proprio a causa dell'alta "velocità" a cui ti sei sottoposto finora, sei esausto e non ti è permesso oltrepassare nemmeno di poco i suddetti limiti. Se li superi, arriva anche qui una sanzione da pagare. Quindi rifletti bene e diventa consapevole delle tue capacità e rispettale, non pretendere troppo da te stesso.
Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più.
Ciao ciao
|
|
|
03-01-2006, 14:01
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Ma certo, grazie, però anzichè lezioni private, vista la distanza e gli impegni, magari puoi tenere lezioni PUBBLICHE qui sul forum, sarebbe interessante...
Sono convinta che ci sia sempre da imparare qualcosa di nuovo da chiunque..
|
|
|
03-01-2006, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
beh, finché te li sogni e basta va bene... i c@zzi cominciano quando ti arrivano le multe sul serio...
come dici?
ah, che ti sono già arrivate?
...benvenuto nel club allora...
|
|
03-01-2006, 14:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
Quote:
Originariamente inviata da claus70
2, 1 e 5 sulla ruota di genova...ovvio!
|
ecco infatti..secondo me è la soluzione migliore!
|
03-01-2006, 15:01
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
ricordati, questa notte, di sognare di fare ricorso.... solitamente nei sogni la stradale ha i velox senza certificati di taratura!
|
|
03-01-2006, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
ricordati, questa notte, di sognare di fare ricorso.... solitamente nei sogni la stradale ha i velox senza certificati di taratura!
|
Te lo tirano dietro anche senza certificato di taratura... fatto ricorso per questo, ed il 12 Dicembre l'illustrissimo GdP di Massa M.ma ha deciso che, sebbene l'autovelox non è tarato la multa la devo pagare....  e pure i punti devo dargli!
La cosa brutta che non era un sogno...
Ciao
|
|
03-01-2006, 15:50
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Penelope
[...]
Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione:
[...]
Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più.
Ciao ciao
|
Beh, innanzitutto G R A Z I E per il tempo che mi hai dedicato  ... e complimenti per l'arte dell'interpretazione dei sogni. Conosco, avendo la moglie psicologa, a grandi linee e con grosse lacune, lo schema di funzionamento del cervello ipotizzato dalla psicologia moderna (l'esistenza dell'EGO etc.).
Sforzandomi di essere obbiettivo, perchè anche mia suocera che non fa letteralmente una beata fava si sente di pretendere troppo da se stessa (  ) devo dire che una novità sul lavoro mi ha portato ad iniziare una serie di progetti contemporaneamente e sono un po' ansioso perchè tutti, ovviamente, tardano ad arrivare alla fine per una questione fisiologica (richiedono dedizione e tempo) ... aggiungi anche che a casa, con il nuovo arrivo (il bimbo) non si dorme più come una volta ... quindi sarei tentato di dire che la preoccupazione per gli autovelox è reale e tangibile ma tengo in grande considerazione la 2 perchè si tratta effettivamente di un periodo "denso". Rallenterò un po', farò meno strada ma almeno resto al sicuro dalle contravvenzioni
|
|
03-01-2006, 15:51
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
|
Eh non posso mica sognare tutta la storia in una notte sola ... quanto tempo ho per fare il sogno di ricorso?
Rasù:
|
|
03-01-2006, 16:07
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto.
|
oltretutto se riesci a fare i 215 in quel tratto più che una multa dovrebbero darti una coppa ed un ingaggio in qualche team ufficiale......
|
|
03-01-2006, 16:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Seveso (MI)
|
Quote:
Ma certo, grazie, però anzichè lezioni private, vista la distanza e gli impegni, magari puoi tenere lezioni PUBBLICHE qui sul forum, sarebbe interessante...
|
Acida !!!!!!!!!!!!!
|
|
03-01-2006, 16:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da faci63
Acida !!!!!!!!!!!!! 
|
Chi??? Io??? Maddai...
|
|
|
03-01-2006, 16:43
|
|
Mukkista in erba
|
Non parlavo di te, non mi permetterei mai  parlavo della salsina al rafano da mischiare all'olio di soia prima di ingollare quei pezzi di pesce crudo
|
|
03-01-2006, 16:48
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Non parlavo di te, non mi permetterei mai  parlavo della salsina al rafano da mischiare all'olio di soia prima di ingollare quei pezzi di pesce crudo 
|
La prossima cena dell'Elikachegira la ripetiamo al Giapponese, altra scorpacciata di sushi. Eh? Sei felice? Non vedi l'ora, scommetto...
|
|
|
03-01-2006, 16:54
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
03-01-2006, 17:00
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
Va bene, ho capito, la prossima volta andiamo QUI , sei contento???
|
|
|
03-01-2006, 17:06
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Va bene, ho capito, la prossima volta andiamo QUI , sei contento??? 
|
Come diceva quella "famosissima" ed "onestissima" imbonitrice TV :
d'accordo
|
|
04-01-2006, 08:39
|
|
mister K
|
Quote:
|
Un consiglio appassionato, MAI, dicasi e leggasi MAI, prendermi sul serio quando faccio repliche umoristiche.
Fine prima ed unica lezione.
Adesso puoi sgonfiare il petto e tornare a respirare tranquillamente
|
|
04-01-2006, 08:45
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Adesso puoi sgonfiare il petto e tornare a respirare tranquillamente 
|
Porta pazienza Penelope, é scappato dalla cantina e ora bazzica qui e là... noi cantinari lo conosciamo bene, in fondo non é cattivo !!!
|
|
04-01-2006, 08:58
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|