![]() |
Stanotte ho sognato 2 autovelox
Per chi interpreta i sogni: ho sognato che mi è arrivato a casa un autovelox preso con la macchina a 215 Km/h sull'autostrada vicino a Genova Aeroporto. Non mi capacitavo come fossi riuscito ad andare a quella velocità in quel tratto di strada anche perchè la mia macchina non li fa nemmeno i 215! Quindi ero un po' tormentato. Poi un altro autovelox per aver superato di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h (questo non so' dove l'ho preso ... il sogno non dava dettagli).
E' pazzesco come, quando si sogna, ci si fissa su certi dettagli! Comunque sti tutori dell'ordine hanno un po' rotto ... non mi lasciano nemmeno dormire in pace! |
Ora sono un attimo impegnata, poi lo leggo con calma e ti scrivo la mia interpretazione. A dopo...
|
Il sogno è solo un dubbio che hai, hai preso un autovelox, ma non sai a quale velocità.... :cool: :cool: :cool:
X Penelope, faccio ripetizioni private....... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
2, 1 e 5 sulla ruota di genova...ovvio!
|
Quote:
Io me la rido, perchè ne aspetto solo uno, ma dovranno sudarselo perchè io lo paghi :cool: :cool: |
Quote:
Allora, il tuo sogno potrebbe avere una duplice interpretazione: 1) Una più semplice e legata alla tua vita reale, in quanto identifica la tua paura quotidiana di venire beccato dall'autovelox e quindi di ricevere a casa le multe, con conseguente perdita dei punti. Il fatto che negli ultimi mesi tu ne abbia prese 3 potrebbe giustificare la tua paura. 2) Un'interpretazione più complessa. Ti arriva a casa una multa, che simbolicamente rappresenta una punizione a seguito di un'infrazione che hai commesso. L'infrazione è che eri andato con l'auto a 215 Km/h sull'autostrada. L'auto rappresenta te stesso, la tua personalità mentre l'autostrada simboleggia la tua vita. Quindi il sogno ti sta dicendo che in questo periodo stai spingendo troppo su te stesso per andare avanti nella vita, stai chiedendo troppo al tuo fisico e alla tua mente. Tanto è vero che se vai avanti così poi dovrai pagarla cara, proprio come la multa. Tu dici che eri tormentato perchè non ti eri accorto di essere andato così veloce, quindi il sogno vuole avvisarti di una situazione di cui non sei al momento consapevole. Stai andando troppo veloce ma non te ne rendi conto. La seconda multa che prendi per aver superato solo di 1 Km/h il limite di velocità dei 50 Km/h, significa che devi renderti conto dei tuoi limiti e rispettarli, perchè, proprio a causa dell'alta "velocità" a cui ti sei sottoposto finora, sei esausto e non ti è permesso oltrepassare nemmeno di poco i suddetti limiti. Se li superi, arriva anche qui una sanzione da pagare. Quindi rifletti bene e diventa consapevole delle tue capacità e rispettale, non pretendere troppo da te stesso. Ora, io non posso dirti se è valida la prima o la seconda interpretazione, devi arrivarci tu, ascoltandoti dentro e sentendo quale ti piace di più. Ciao ciao |
Quote:
Sono convinta che ci sia sempre da imparare qualcosa di nuovo da chiunque.. :D |
beh, finché te li sogni e basta va bene... i c@zzi cominciano quando ti arrivano le multe sul serio...
come dici? ah, che ti sono già arrivate? :cool: :lol: ...benvenuto nel club allora...:mad: :( |
Quote:
|
ricordati, questa notte, di sognare di fare ricorso.... solitamente nei sogni la stradale ha i velox senza certificati di taratura!
|
Quote:
Te lo tirano dietro anche senza certificato di taratura... fatto ricorso per questo, ed il 12 Dicembre l'illustrissimo GdP di Massa M.ma ha deciso che, sebbene l'autovelox non è tarato la multa la devo pagare.... :mad: e pure i punti devo dargli! :angry5: :angry5: :angry5: La cosa brutta che non era un sogno... Ciao |
Quote:
Sforzandomi di essere obbiettivo, perchè anche mia suocera che non fa letteralmente una beata fava si sente di pretendere troppo da se stessa ( :lol: ) devo dire che una novità sul lavoro mi ha portato ad iniziare una serie di progetti contemporaneamente e sono un po' ansioso perchè tutti, ovviamente, tardano ad arrivare alla fine per una questione fisiologica (richiedono dedizione e tempo) ... aggiungi anche che a casa, con il nuovo arrivo (il bimbo) non si dorme più come una volta ... quindi sarei tentato di dire che la preoccupazione per gli autovelox è reale e tangibile ma tengo in grande considerazione la 2 perchè si tratta effettivamente di un periodo "denso". Rallenterò un po', farò meno strada ma almeno resto al sicuro dalle contravvenzioni :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Rasù: :!: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non parlavo di te, non mi permetterei mai :lol: parlavo della salsina al rafano da mischiare all'olio di soia prima di ingollare quei pezzi di pesce crudo :coffee: :coffee:
|
Quote:
|
Se ti ricordi le mie facce :( :( :(
Preferisco un panino con la porchetta in quei "caratteristici" ristorantini a quattro ruote che infestano la Milano-nigth :mad: :mad: |
Quote:
|
Quote:
d'accordo :lol: :lol: |
Quote:
Fine prima ed unica lezione. :lol: :lol: :lol: Adesso puoi sgonfiare il petto e tornare a respirare tranquillamente :cool: |
Quote:
|
X Merlino: guarda che scherzavo anch'io :lol: :lol: :lol:
(e comunque dicevo davvero, perchè non tieni delle lezioni simpatiche e divertenti sull'argomento "magia", un po' come fa Manga80 con la dottrina per gli Ager? Sarebbe dovertente, sempre che tu ne abbia voglia e tempo, of course...) X Cardano4ever: si lo so che non è cattivo, anzi, l'ho conosciuto al 2° K-Pride a Badia Tedalda, è per quello che mi sono permessa di scherzare con lui replicando in quel modo :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |