@rsonsini
Dunque: ho cambiato getto del massimo e del minimo, controllato lo spillo, purtroppo il carburatore non è un dell'orto, e dopo averlo cercato per mare e per terra ho deciso di cambiarlo con un 28, ed ecco che la musica è cambiata, non tanto per la velocità, ma per il tiro in salita con zavorra da 58/60 kg più io che sono na piotta, devi fare anche due fori sul filtro aria in prossimità del getto, se vai sul forum delle vespe trovi schemi, disegni, e istruzioni.
La mia vespetta è affidabile, maneggevole, veloce quanto basta, bisogna solo usarla da vespa, e non da essecacca, niente staccate, niente burnaut, ma farla trottare allegra, allora lei è felice e contenta.
Per la cronaca ho fatto raid fino a Montecarlo andata e ritorno in giornata, che fatto in moto è uno scherzetto, ma in vespa un'avventura.
Poi per finire è una passione, io li sopra sono un ragazzino, con moglie che profuma di motul...
http://www.vespaforever.net/forum/