Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2014, 20:18   #1
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Si, il Brasile.
Bello, caldo, figa.

Però come tutti i paesi di quell'area ... poca sicurezza.

Sembra strano, ma in tutti i paesi che reputo "tristi" (perchè piove spesso, fà freddo per molti mesi ecc, tutte cose che riducono l'uso della moto insomma), la sicurezza è molto elevata, cosa opposta nei paesi ideali per la moto.

Comunque ad avere un lavoro, perchè difatto il problema è solo questo, il paese migliore in assoluto dove vivere secondo me è proprio l'Italia.
Abbiamo tutto, e con poche ore di viaggio via terra (escludo l'aereo perchè si parla di moto) possiamo raggiungere tutto quello che voliamo, estero compreso, dal mare alla montagna.
In 12 ore se vogliamo siamo in Asia, o in Russia, o fuori dal mondo, o nel centro del mondo.
Non ci sono altri posti così, da nessuna parte ...

Ultima modifica di andrew1; 02-01-2014 a 20:21
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2014, 21:06   #2
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
///... Comunque ad avere un lavoro, perchè difatto il problema è solo questo, il paese migliore in assoluto dove vivere secondo me è proprio l'Italia...///
...ma, vedi, io un lavoro ce lo avevo... il problema è che 1) Non mi lasciava praticamente spazio per altro 2) Mi mangiava tutte le energie e gli stimoli 3) Era una continua guerra con il coltello fra i denti.

Quindi IMHO non basta "avere un lavoro" per vivere bene in Italia.. Cosa che invece è possibilissimo in altri paesi, come appunto il Brasile.

Per il discorso sicurezza bisogna distinguere. Dovo sto io, nonostante si tratti di una cittadina di quasi 1.000.000 di abitanti è fin troppo tranquilla... Chiaro che in centro San Paolo la cosa cambia...

!! V_ !! Eu amo Brasil
Vecchio 02-01-2014, 22:11   #3
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Quindi IMHO non basta "avere un lavoro" per vivere bene in Italia.. Cosa che invece è possibilissimo in altri paesi, come appunto il Brasile.
Certo, sono daccordissimo con te, però è anche vero che tutto ha un prezzo (e comunque, a pensarci bene, anche qui la sicurezza non è ormai così tanta, anzi ...).

Per quanto mi riguarda, vivere in un posto dove si può girare tutto l'anno in moto (senza doversi imbottire per le temperature sottozero) sarebbe il mio massimo
Vecchio 04-01-2014, 18:24   #4
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
...ma, vedi, io un lavoro ce lo avevo... il problema è che 1) Non mi lasciava praticamente spazio per altro 2) Mi mangiava tutte le energie e gli stimoli 3) Era una continua guerra con il coltello fra i denti.

Per il discorso sicurezza bisogna distinguere. Dovo sto io, nonostante si tratti di una cittadina di quasi 1.000.000 di abitanti è fin troppo tranquilla... Chiaro che in centro San Paolo la cosa cambia...

!! V_ !! Eu amo Brasil
Come non quotarti!
Sono stato a Mogi Mirim 3 o 4 volte dal 1990 al 2000, sebbene per brevi periodi (al massimo un mese).
La gente del luogo (Brasile da Mogi Mirim a Cacador, Bahia, Suzano, Sao Carlos, Rio De Janeiro e Sao Paulo) mi ha stregato e porto i ricordi di una discreta cifra di persone che non hanno esitato a pagarmi una Antartica (birra) alla minima occasione, anche se non avevano il lavoro per il giorno successivo.
Ora non viaggio più per lavoro, ma un'ideina di spostarmi dall'Italia l'avrei........

Um abraco
Rispondi