Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In quale Paese emigrare (motociclisticamente attraente)? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402941)

ukking 25-11-2013 20:51

In quale Paese emigrare (motociclisticamente attraente)?

Ultimamente mi capita di riflettere se restare in Italia, dove sono nato e vissuto, o emigrare in qualche altro posto con prospettive migliori.
Però, non riuscirei a vivere in un Paese dove non ci fosse soddisfazione a girare in moto per strada (intendendo girovagare in primis, lo smanettamento può anche essere optional).
Che mi consigliate?
Chissà che da qualche risposta non tragga ispirazione per partire davvero (oppure per decidere di restare definitivamente, visto che adoro il territorio Italiano)..

Ai Sigg. Mod.: se ritenete, spostate pure nel Monthy..

Anzi, visto che ho cannato stanza, se Qualcuno potesse spostarlo intanto nel Walval.... 'Azie!!

beninipiero 25-11-2013 20:53

Portogallo

carlo.moto 25-11-2013 20:55

Francia, strade ottime, grandi distanze, mari e monti, tutto di più

Mikey 25-11-2013 21:07

Potessi scegliere dove vivere direi Amalfi.

Paolo Grandi 25-11-2013 21:08

Compatibilmente con il lavoro:

Francia (Provenza)

Spagna

Giri tutto l'anno ;)

Superteso 25-11-2013 21:11

Sarà un plebiscito....

Francia.

Timariesci 25-11-2013 21:21

Croazia ?
Io ci sto pensando molto seriamente

kurtz 25-11-2013 21:22

Io resterei in Friuli, ci sono tutti i tipi di costa, la neve a 100 km, la cucina mediterranea e quella mitteleuropea... per non parlare del vino...e poi c'è la benzina agevolata.Ma se proprio dovrei, penso che in Francia del sud mi sentirei a casa.

ps. Croazia? lasciate stare, qui conosciamo bene i Croati, non è posto per motociclisti : vige ancora il concetto motociclsta= teppista, specialmente se italiano.

bonimba 25-11-2013 21:26

Francia tutta la VITA:eek::eek:

Luigi 25-11-2013 21:26

Mah...tutti in Francia....dove la categoria motociclista è stata ridotta ad una specie in via di estinzione....l'herbe est toujours plus verte de l'autre côté des collines.

oinot 25-11-2013 21:32

Per mettere alla frusta le moto, Slovenia!

ivan il matto 25-11-2013 21:39

Spagna, costa mediterranea o cantabrica; relativamente vicino ci sono i Pirenei, niente male.

per quanto mi riguarda, me ne tornerei volentieri a Thiene dove ho vissuto un anno proprio sotto Asiago... che nostalgia.

se ci dobbiamo mettere anche la questione lavoro, direi che negli States ci sono bei posti per andare in moto... e sicuramente l'economia non sta come quella della Spagna (e dell'Italia).

TAG 25-11-2013 22:20

lì tra Francia e Germania, poco sopra la foresta nera

Superteso 25-11-2013 22:21

Alsazia? .

Xiaoma 25-11-2013 22:30

In Europa: Austria (in Francia le nostre mucche sono fuori legge).
In Nord America: Canada
In Sud America: Brasile (anche perché è l'unico posto dove sono stato).
In Asia: Mongolia (ma non ci vivrei)
Oceania: new Zealand
Africa e Centro America: lassa perdere...

motorrader 25-11-2013 22:38

..anche io penso Austria..:eek:

dino_g 26-11-2013 01:03

Dovendo unire il lato serio e quello dilettevole, la scelta sarebbe Francia.

Paketa 26-11-2013 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Xiaoma (Messaggio 7768178)
In Sud America: Brasile (anche perché è l'unico posto dove sono stato).

Io ci sono proprio adesso. Zona abbastanza interna a NW di San Paolo...

Per la moto: uno spettacolo!!!
Per le opportunità di lavoro: c'è solo l'imbarazzo della scelta
Per "altre" opportunità... ecchettelodicoaffare!!! :D:D:D

!! V_ !!

1965bmwwww 26-11-2013 01:44

Organizziamo un raduno li' da te per provare le "mucche" locali......:)

paco68 26-11-2013 01:47

Beato te... Dove sei tu come state a criminalità?
Girare in moto non è pericoloso, tipo il filmato del tipo a cui cercano di fregare la moto e finisce a pistolettate?

Sent from my sofa...

er-minio 26-11-2013 06:24

Ovunque, basta che non sia UK.

jacky72 26-11-2013 07:20

Io e famiglia partiamo questa primavera x la Croazia ;)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ukking 26-11-2013 09:38

Beh, la Francia effettivamente è uno spettacolo da girare, ci sono stato un paio di volte e ogni tanto ripenso ancora a qualche panorama (e anche a quelle strade dove non avevo tempo per guardarmi tanto attorno, eh eh..:)); però, al momento, non mi sembra stiano messi poi tanto meglio di noi come prospettive.
Al Brasile invece non avevo mai pensato.. farò un pò di ricerche!

Piacerebbe anche a me andare giusto un pò sopra la Foresta Nera... Ma poi spenderei tutto al Ring...

In Italia invece sto bene in Toscana, ma starei alla grande in Sardegna, per la moto... Ma non credo cambi niente come aspettative tra lì e dove sono ora.

Il mio nick rivela la mia passione per l'Inghilterra, ma non potrei vivere lì aspettando continuamente un pò di sole..

L'America la scarterei. Non ci sono mai stato però, quindi la mia idea di un paese senza curve e dove sgarrare con la velocità è pericoloso potrebbe anche essere sbagliata...

Paketa 26-11-2013 10:04

Quote:

Originariamente inviata da paco68 (Messaggio 7768500)
...come state a criminalità?...

Io al momento sto a Mogi Mirim, una cittadina di circa 90.000 abitanti molto (...troppo??...) tranquilla. Sono a circa 150 km da San Paolo; in mezzo c'è una città di media grandezza, Campinas, che conta circa 1.000.000 di abitanti. Non ci sono ancora stato ma mi hanno detto che ha i vantaggi delle città piccole (no criminalità) e quelli delle città importanti (vita mondana)

San Paolo l'ho solo attraversata in auto nel trasferimento dall'aeroporto... In effetti da proprio il senso di megalopoli caotica e pericolosa...

!! V_ !!

paco68 26-11-2013 10:20

Mooolto interessante!

Sent from my sofa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.