Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
15 luglio sabato ore 11,30 tratto autostradale Bo/ Castel San Pietro tre corsie fermo in coda impossibilitato a zigzagare tra le auto, spengo la moto. Le auto si muovono riaccendo... silenzio totale... panico...
|
beh, a tal proposito un episodio che mi e' capitato puo' essere di utilita' comune. Una volta zigzagando tra auto in coda in autostrada , per disattenzione mi si e' spenta la moto, ho rpovato a riaccendere al volo ma niente. Mi son dovuto fermare, mettere folle e allora e' ripartita. Si era ossidato il contattino sulla leva frizione per cui non era consentito l'avviamento a marcia inserita. Siccome l'avviamento normale lo faccio sempre in folle con moto sul cavalletto laterale (mentre chiudi la porta del box o ti metti i guanti), non mi ero mai reso conto. Fate ogni tanto questa verifica (che parta a marcia inserita e frizione tirata)perche' se per caso succede che anche l'indicatore del folle fa cilecca (talvolta mi e' successo e poi sparisce il guasto da solo), non partite piu'.