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19-04-2011, 14:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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VITI per Riser bmw r1150rt
Ho appena ricevuto i raiser come da immagine, mancano le viti, qualcuno può darmi il codice delle viti per poterle comprare a parte ???
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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19-04-2011, 14:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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secondo me vanno bene anche le originali..fai una prova
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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19-04-2011, 14:31
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2011
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 107
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Lo so a volte sono troppo pratico!!!!
Ne smonti una delle originali, vai in ferramenta/oby/Leroy merlin/ecc e ne compri 8 più lunghe dello spessore della piastra acquistata.
... possibilmente in acciaio o comunque con trattamento anti ruggine.
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Luca
k1200LT '06
ex - R 1150 RT ABS '02
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19-04-2011, 14:35
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
secondo me vanno bene anche le originali..fai una prova
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Grazie per la dritta ma con questi riser le viti originali fissano il manubrio al riser mentre ne servono di nuove per fissare il riser al canotto dello sterzo, oltre ad alzare il manubrio lo avvicina al corpo di qualche centimetro.
PS ci sono novità per i supporti plexy parafaro? mi pare che tu ne abbia poi preso uno con la parte laterale arancione,
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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19-04-2011, 14:38
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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ah si vero.....non ti ho trovato pero' gli attacchi..o meglio...non ci sono tondi come gli originali in commercio ma in striscie da tagliare al costo di 4e....nel senso che con 4 e te ne avanza pure...se ti va bene cosi' siamo perfetti......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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19-04-2011, 14:40
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Io ho lo stesso riser ed ho risolto da un ferrementa.
L'importante è che le viti siano in acciaio.
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R 1100 RT
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19-04-2011, 15:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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la maggior parte delle viti sono in acciaio... poi ci sono di acciiaio inox, quelle originali della mucca, poi ci sono quelle in acciaio brunite che sono quelle scure ed eventualmente quelle zincate di colore simile all'argento (circa) ....
ad ogni modo per il montaggio dei semimanubri sui reiser credo vadano bene le originali.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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19-04-2011, 15:36
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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Riser R1150RT
Ok, utilizzo le originali per fissare i semimanubri sul Riser e 8 viti identiche zincate per fissare il riser al canotto dello sterzo, siete stati utili, stasera uscendo provo a passare da Leroy Merlin ...
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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19-04-2011, 16:51
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 712
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
la maggior parte delle viti sono in acciaio... poi ci sono di acciiaio inox, quelle originali della mucca, poi ci sono quelle in acciaio brunite che sono quelle scure ed eventualmente quelle zincate di colore simile all'argento (circa) ....
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ecchec.... alla faccia della precisione 
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R 1100 RT
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19-04-2011, 16:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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deformazione professionale....
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19-04-2011, 21:52
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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Pignolino..........
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Grunf of TNT Group
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20-04-2011, 12:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Pignoletto... d.o.c.
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20-11-2013, 20:50
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
Messaggi: 303
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ma a quanti nm vanno serrate??
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bmw r1150r 2005. bellissima
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20-11-2013, 21:15
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
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serrare a 19 NM
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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20-11-2013, 22:06
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Oct 2010
ubicazione: morlupo (RM)
Messaggi: 303
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Non è pochino??? Quelle originali quanto vanno serrate??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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23-11-2013, 23:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Questo è uno dei posti dove il "frenafiletti" non deve assolutamente mancare.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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25-11-2013, 17:08
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2011
ubicazione: Ladispoli
Messaggi: 138
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Io le viti zincate le lascerei stare, stanno bene solo sulle barriere di protezione autostradale. La filettatura non e precisa per via della zincatura.
Molto meglio acciaio inox (8.8)... Attenzione a non stringerle troppo, la vite regge sicuro, ma si rischia di mangiare il supporto.
Secondo il mio modesto parere.
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25-11-2013, 20:23
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
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Quote:
Originariamente inviata da cannella
Quelle originali quanto vanno serrate??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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19NM e frena filetti
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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26-11-2013, 00:14
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Danilo r65
Io le viti zincate le lascerei stare, stanno bene solo sulle barriere di protezione autostradale. La filettatura non e precisa per via della zincatura.
Molto meglio acciaio inox (8.8)... Attenzione a non stringerle troppo, la vite regge sicuro, ma si rischia di mangiare il supporto.
Secondo il mio modesto parere.
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1)non è la zincatura ad incidere sulla precisione della filettatura ma bensì la tolleranza di costruzione della stessa; vedi norme UNI-ISO.
2) la classificazione delle viti inox è formata da una sigla composta da due parti, la prima alfanumerica, ad indicare il tipo di inox (martensitico o austenitico o ferritico), e la seconda, solo numerica, ad indicare la classe di resistenza.
per esempio: se sulla testa è stampigliata la sigla A4 - 80 significa che la vite è in acciaio inox Austenitico 4 (corrispondente ad una determinata composizione chimica) con classe di resistenza 80
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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26-11-2013, 00:19
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#20
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Ma bensì, ma bensì....😬
Sent from 🐾
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58 sempre nel cuore.
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26-11-2013, 00:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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E quindiiiiiiii?
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26-11-2013, 06:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
1)non è la zincatura ad incidere sulla precisione della filettatura ma bensì la tolleranza di costruzione della stessa; vedi norme UNI-ISO.
2) la classificazione delle viti inox è formata da una sigla composta da due parti, la prima alfanumerica, ad indicare il tipo di inox (martensitico o austenitico o ferritico), e la seconda, solo numerica, ad indicare la classe di resistenza.
per esempio: se sulla testa è stampigliata la sigla A4 - 80 significa che la vite è in acciaio inox Austenitico 4 (corrispondente ad una determinata composizione chimica) con classe di resistenza 80
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Oro.... Caxxo!.!
Questo per farvi capire che su qde non ci sono solo dentisti e ginecologi fighetti.! Vero collega?
Questa è classe.... Stile....
Io vendo anche porta GPS per moto da mettere sulla piastra manubrio e do in dotazione le viti più lunghe zincate, nessun problema. Raccomando però la loctite perché parte " vitale".
Chiaramente bisogna stare attenti, come già detto a non stringere a bestia, la piastra manubrio quasi sempre e in alluminio e anche se il filetto e abbastanza grosso, in media M8 l, alluminio mal digerisce le forzature..
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26-11-2013, 08:22
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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grazie, Enzino... volevo solo precisare che esistono classificazioni ben precise e se certe viti inox compaiono altre sigle è meglio non usarle... quantomeno su parti importanti della mucca...
per quanto riguarda la tua raccomandazione (giusta sempre ma ancor di più su alluminio e leghe leggere) sul serraggio delle viti in genere, non a caso viene fornita la coppia di serraggio a cui attenersi...
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Ultima modifica di robertag; 26-11-2013 a 08:26
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26-11-2013, 09:42
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#24
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Guest
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Se si parla di una Rt 1150 (come specificato nel titolo del 3d) la coppia di serraggio è 21 Nm e non è richiesto il frenafiletti.
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26-11-2013, 14:12
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Esatto.......
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