![]() |
VITI per Riser bmw r1150rt
Ho appena ricevuto i raiser come da immagine, mancano le viti, qualcuno può darmi il codice delle viti per poterle comprare a parte ???
http://img856.imageshack.us/img856/6462/riserbmw.jpg |
secondo me vanno bene anche le originali..fai una prova
|
Lo so a volte sono troppo pratico!!!!
Ne smonti una delle originali, vai in ferramenta/oby/Leroy merlin/ecc e ne compri 8 più lunghe dello spessore della piastra acquistata. ... possibilmente in acciaio o comunque con trattamento anti ruggine. |
Quote:
PS ci sono novità per i supporti plexy parafaro? mi pare che tu ne abbia poi preso uno con la parte laterale arancione, |
ah si vero.....non ti ho trovato pero' gli attacchi..o meglio...non ci sono tondi come gli originali in commercio ma in striscie da tagliare al costo di 4e....nel senso che con 4 e te ne avanza pure...se ti va bene cosi' siamo perfetti......
|
Io ho lo stesso riser ed ho risolto da un ferrementa.
L'importante è che le viti siano in acciaio. |
la maggior parte delle viti sono in acciaio... poi ci sono di acciiaio inox, quelle originali della mucca, poi ci sono quelle in acciaio brunite che sono quelle scure ed eventualmente quelle zincate di colore simile all'argento (circa) ....
ad ogni modo per il montaggio dei semimanubri sui reiser credo vadano bene le originali. |
Riser R1150RT
Ok, utilizzo le originali per fissare i semimanubri sul Riser e 8 viti identiche zincate per fissare il riser al canotto dello sterzo, siete stati utili, stasera uscendo provo a passare da Leroy Merlin ...
|
Quote:
|
deformazione professionale....:lol:
|
Pignolino..........
|
Pignoletto... d.o.c. :partyman:
|
ma a quanti nm vanno serrate??
|
serrare a 19 NM
|
Non è pochino??? Quelle originali quanto vanno serrate??
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Questo è uno dei posti dove il "frenafiletti" non deve assolutamente mancare.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
Io le viti zincate le lascerei stare, stanno bene solo sulle barriere di protezione autostradale. La filettatura non e precisa per via della zincatura.
Molto meglio acciaio inox (8.8)... Attenzione a non stringerle troppo, la vite regge sicuro, ma si rischia di mangiare il supporto. Secondo il mio modesto parere. |
Quote:
|
Quote:
2) la classificazione delle viti inox è formata da una sigla composta da due parti, la prima alfanumerica, ad indicare il tipo di inox (martensitico o austenitico o ferritico), e la seconda, solo numerica, ad indicare la classe di resistenza. per esempio: se sulla testa è stampigliata la sigla A4 - 80 significa che la vite è in acciaio inox Austenitico 4 (corrispondente ad una determinata composizione chimica) con classe di resistenza 80 |
Ma bensì, ma bensì....😬
Sent from 🐾 |
E quindiiiiiiii?
|
Quote:
Questo per farvi capire che su qde non ci sono solo dentisti e ginecologi fighetti.! Vero collega? Questa è classe.... Stile.... Io vendo anche porta GPS per moto da mettere sulla piastra manubrio e do in dotazione le viti più lunghe zincate, nessun problema. Raccomando però la loctite perché parte " vitale". Chiaramente bisogna stare attenti, come già detto a non stringere a bestia, la piastra manubrio quasi sempre e in alluminio e anche se il filetto e abbastanza grosso, in media M8 l, alluminio mal digerisce le forzature.. inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo |
grazie, Enzino... volevo solo precisare che esistono classificazioni ben precise e se certe viti inox compaiono altre sigle è meglio non usarle... quantomeno su parti importanti della mucca...
per quanto riguarda la tua raccomandazione (giusta sempre ma ancor di più su alluminio e leghe leggere) sul serraggio delle viti in genere, non a caso viene fornita la coppia di serraggio a cui attenersi... |
Se si parla di una Rt 1150 (come specificato nel titolo del 3d) la coppia di serraggio è 21 Nm e non è richiesto il frenafiletti.
|
Esatto.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |