Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 15:08   #1
kumakira
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Un grazie a tutti, ho preso indicazioni da ognuno ed è uscito questo giro: Palermo - Castellamare del golfo - san Vito lo capo - Castonacci - Trapani - Marsala - Mazzara del Vallo - Castelvetrano - santa Margherita di Belice - Sambuca di Sicilia - Chisa Scafani - Corleone - Agrigento - Gela - Santa Croce Camerina - Pozzallo - Marzameni - Isola Ortiglia - Palazzolo - Caltagirone - Villa del Casale - Piazza Armerina - Regalbuto - Nicolosi - Etna Zafferana - Arcireale - Mareneva - Randazzo - Cesarò - Nicosia - Gangi - Cefalù - costa fino a Tonnarella - ss185 facendo valico sella Mandrazz - Taormina -Messina !!!

Quest'anno sarà un giro veloce, l'anno prossimo con signora sarà più tranquillo.
Se notate che ci sono posti che NON vale la pena vederli ditelo tranquillamente che i consigli sono bene accetti. Grazie
kumakira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2013, 19:35   #2
alèvulcano
Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kumakira Visualizza il messaggio
Un grazie a tutti, ho preso indicazioni da ognuno ed è uscito questo giro: Palermo - Castellamare del golfo - san Vito lo capo - Castonacci - Trapani - Marsala - Mazzara del Vallo - Castelvetrano - santa Margherita di Belice - Sambuca di Sicilia - Chisa Scafani - Corleone - Agrigento - Gela - Santa Croce Camerina - Pozzallo - Marzameni - Isola Ortiglia - Palazzolo - Caltagirone - Villa del Casale - Piazza Armerina - Regalbuto - Nicolosi - Etna Zafferana - Arcireale - Mareneva - Randazzo - Cesarò - Nicosia - Gangi - Cefalù - costa fino a Tonnarella - ss185 facendo valico sella Mandrazz - Taormina -Messina !!!

Quest'anno sarà un giro veloce, l'anno prossimo con signora sarà più tranquillo.
Se notate che ci sono posti che NON vale la pena vederli ditelo tranquillamente che i consigli sono bene accetti. Grazie
Puoi togliere tranquillamente gela, regalbuto e nicosia; cesarò lasciala, solo se vuoi mangiare della buona carne. ribadisco quanto detto da altri: secondo me troppi km, vedrai tutto troppo di fretta.
alèvulcano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 19:43   #3
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Riprendo questo post; ho prenotato il traghetto e sarò in sicilia dal 20 aprile al 3 maggio, metà vacanza con un altro motociclista e il resto con le mogli che ci raggiungono in aereo.

Al di la delle mete più conosciute e qui citate vorrei fare 3-4 notti in paesi o piccole città caratteristiche con quelle belle atmosfere calde dei centri storici antichi.

Cosa mi consigliate? Avevo pensato di fare una notte a Modica ma poi?.... tutti scrivono delle solite grandi città (che ho già visto in passato) e che visiterò ancora.

Mi piacerebbero anche agriturismi e masserie ma non saprei come cercarle .... in sicilia quali sono le strutture più accoglienti e caratteristiche (non cerco necessariamente il lusso!)