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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2013, 10:24
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Magari nei periodi di magra si è vero, ma quando va tutto normalmente caro aspes non ci caga nessuno!
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21-11-2013, 13:10
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Alcune osservazioni.
La garanzia minima è di legge. Nessuno si può rifiutare di prestarla.
Vero è che ormai i conce ( auto o moto ) guadagnano più dagli interventi di manutenzione, che dalla vendita dei modelli.
Per meglio dire, la vendita è prodroma a legare il cliente alla manutenzione programmata.
Giusto il discorso di bigzana circa il fatto che esiste una cadenza temporale nei tagliandi, spesso tesa ad anticipare il chilometraggio.
Mi pare tuttavia che TUTTE le case obblighino ad un tagliando annuale. Non credo ( salvo puntuale smentita ) che esista eccezione.
Una puntualizzazione. La garanzia serve ad invertire l'onere probatorio. In altre parole durante il perdurare del periodo di copertura , si da per accertato (SINO A PROVA CONTRARIA) che il pezzo difettoso sia a carico del costruttore.
Dopo questo periodo, l'onere si ribalta.
Resta inteso che un componente PROVATAMENTE DIFETTOSO anche a garanzia scaduta , deve essere sostituito gratuitamente.
Parimenti, anche sotto garanzia, è ammesso provare che il famoso "uso non consono ".
Certo che avendo l'acquitente già pagato il bene ( o essendosi vincolato al pagamento ) , litigare con la casa madre che ha già incassato i soldi, è spesso una procedura antieconomica.
Dpelago KTM 1190 ADV
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21-11-2013, 13:29
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#128
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Resta inteso che un componente PROVATAMENTE DIFETTOSO anche a garanzia scaduta , deve essere sostituito gratuitamente.
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questo non avviene quasi mai e non credo nemmeno che sia dovuto (purtroppo)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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21-11-2013, 13:48
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
questo non avviene quasi mai e non credo nemmeno che sia dovuto (purtroppo)
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Che non avvenga quasi mai sono d'accordo.
Credimi per converso che " è dovuto".
Esempio: acquisti una moto, coperta da garanzia di 24 mesi. Al 25° mese il carter motore ( prendiamo una Ducati Panigale ) mostra crepe, che preludono ad una rottura.
Se provi che la rottura deriva da un difetto costruttivo, la sostituzione del pezzo, manodopera inclusa, è a carico della casa costruttrice.
Indipendentemente dal fatto che la garanzia sia scaduta. E' infatti ragionevole supporre, che la vita dei carter motore, sia ben superiore al periodo di 24 mesi.
Ovviamente hai l'onere probatorio....
Dpelago KTM 1190 ADV
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21-11-2013, 14:08
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#130
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ovviamente hai l'onere probatorio....
Dpelago KTM 1190 ADV
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appunto, ma chi è che lo fa?
io, quando sostituii la flangia portaruota del GS chiesi spiegazioni in merito al conce BMW che rispose:
"guarda, io posso anche fare richiesta alla casa madre ma la moto dovrebbe rispondere a questi requisiti:
1)tagliandi fatti SOLO in BMW ed alle scadenze dovute.
2) che la moto non abbia comunque più di 6 anni oltre la scadenza della garanzia.
3) che nessuno abbia mai operato sulle parti in questione all'infuori delle officine autorizzate.
e qui casca l'asino, perchè sfido chiunque a dirmi che fa sempre cambiare le gomme al concessionario o all'officina autorizzata.
per cui loro subito si attaccano al rispetto delle coppie di serraggio.
nel mio caso, era evidente che il danno fosse sui fori dei disco freno, anzichè su quelli del cerchio ruota, ma io avrei dovuto far periziare il pezzo da un ente che certificasse che il problema non era dovuto a errata manutenzione ma ad un presunto sottodimensionamento del materiale (l'alluminio, visto che poi hanno iniziato ad usare l'acciaio).
ammesso che lo trovassi (l'ente) mi è costato BEN MENO pagare la riparazione.
Quote:
Mi pare tuttavia che TUTTE le case obblighino ad un tagliando annuale. Non credo ( salvo puntuale smentita ) che esista eccezione.
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credo anch'io.
ma è facile capire che per rispettare un garanzia di due anni basti un solo tagliando obbligatorio. (alla fine del primo anno).
se la garanzia diventa di 4, i tagliandi sono almeno tre (che intanto garantiscono lavoro "nel tempo"), quindi due in più.
moltiplicato per il numero dei mezzi che vende Honda (gli SH, ad esempio) è facile capire quanto possa essere vantaggiosa questa politica.
a fronte di tutti i tagliandi (e relativo guadagno) che si assicurano, possono permettersi anche di sostituire (in garanzia) anche le parti più costose su mezzi (pochi) che si rompono..
Ultima modifica di bigzana; 21-11-2013 a 14:12
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21-11-2013, 14:18
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Honda 4 anni... osservando il mio avatar non posso che congratularmene.
Le manutenzioni Honda, per mia esperienza sono (o erano) almeno il 30 % meno onerose di quelle BMW... all'epoca con i cicli di 6000 km . Ora sarà tutto cambiato, il problema è che mediamente, i problemi di Honda erano pari a zero... mentre i problemi di BMW su numeri molto piu' piccoli hanno incidenze anche significative a seconda dei modelli. No, a mio modo di vedere il rapporto qualitativo era insostenibile...a favore di Honda... il problema di Honda che 4 anni di garanzia o meno... le ultime moto sono tutte orrende, malgrado la loro indiscutibile qualità. Per me sono di un brutto oggettivo, e cioè vanno oltre il concetto di soggettività. Sembra che qualcuno si sia impegnato per evitare originalità ed eleganza. Un esempio...? Il VFR 1200... una moto dai contenuti incredibili... ma che non sai da che parte guardarla ... ma sotto il vestito c'è tutto... ma è troppo malcoperto. Bmw non lo fa? Ma non lo fa perchè il suo è un mercato legato al prestigio e non alla qualità, quindi piu' all'immagine che alla sostanza. BMW è la classica espressione del risultato di una grandissima politica di marketing che afferma il prodotto non per i suoi contenuti ma per la sua immagine. Quindi? Il consumatore è uno stupido? No! E' una vittima della comunicazione e dell'immagine. E' solo un uomo "moderno".
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Ultima modifica di cobra65; 21-11-2013 a 15:46
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21-11-2013, 15:24
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#132
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
Messaggi: 382
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...ma se è vantaggiosa x la honda e no x il cliente basta che il cliente non vada più ai tagliandi e rifiuta la garanzia, poi se tutti sono bravi come te a fare i conti faranno solo il primo tagliando e poi arrivederci, chissà quanti sono.....e poi se è così vantaggiosa perchè non lo fa anche bmw che i suoi tagliandi sono una palata nelle coste per il cliente....ah..forse perchè le bmw si rompono un po più spesso?
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non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
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21-11-2013, 15:29
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#133
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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queste ultime considerazioni sono piu' che sensate, e in effetti forse bmw non lo fa perche' i suoi clienti comunque in larga maggioranza gia' si rivolgono alla rete ufficiale e la foraggiano abbondantemente? forse si
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21-11-2013, 15:42
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#134
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
Messaggi: 382
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bmw secondo me non lo fa perchè sarebbe oneroso il giusto e magari non ha bisogno per ora di rafforzare il suo brand, per honda credo sia stato più facile e meno oneroso, rassicurarerà il cliente già di per se tranquillo sull'affidabilità del marchio, è come mettere la ciliegina sulla torta....io come attuale cliente bmw quando uscirò da questo marchio sarà difficile che mi rivedano, la mia opinione (ma credo non solo la mia) è che le bmw siano moto belle e tecnologicamente all'avanguardia ma purtroppo inaffidabili, e per me ora è meglio guidare una moto più scarsa ma che ti riporti a casa.....
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21-11-2013, 15:48
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#135
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da FedericoAssisi
..... tecnologicamente all'avanguardia
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Il Boxer?... l'eletronica usata? L'esa? Di tecnologico c'è solo il marketing... 
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21-11-2013, 15:57
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#136
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
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Quote:
...ma se è vantaggiosa x la honda e no x il cliente basta che il cliente non vada più ai tagliandi e rifiuta la garanzia
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oh, ma sei de coccio, eh!
io NON HO DETTO che non è vantaggiosa, ma che NON è GRATIS.
capisci la differenza?
ho detto che se devo pagare per un'estensione di garanzia (direttamente o sotto forma di tagliandi obbligatori prima della scadenza kilometrica) preferisco tenermi i soldi ed, eventualmente, spenderli quando serviranno le riparazioni.
su tutto il resto che riguarda BMW, hai ragione, hanno una fidelizzazione del cliente che è già alta e, vista la loro non sempre eccelsa affidabilità, sarebbe più rischioso aumentare la garanzia.
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21-11-2013, 15:58
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#137
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Mukkista doc
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Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Un esempio...? Il VFR 1200... una moto dai contenuti incredibili... ma che non sai da che parte guardarla ...
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OT
Questa moto divide le soggettività spaccandole in due. Faccio parte (ne ho trovato almeno un altro, che forse se la compra pure) di quelli che invece trovano la VFR1200 bellissima, e da qualsiasi angolo. Cardano, carenatura su due livelli... Per me esprime quello che era negli intenti: forza, tecnologia, raffinatezza.
fine OT
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21-11-2013, 15:58
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Il Boxer?... l'eletronica usata? L'esa? Di tecnologico c'è solo il marketing...  
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O cacchio! Mi ero perso che hai mollato Honda? S'è sucesss???
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21-11-2013, 16:07
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#139
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ho detto che se devo pagare per un'estensione di garanzia (direttamente o sotto forma di tagliandi obbligatori prima della scadenza kilometrica) preferisco tenermi i soldi ed, eventualmente, spenderli quando serviranno le riparazioni.
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Certo che per tenersi i soldi per un (al massimo due) tagliando annuale e rischiare in quell'anno di trovarsi con roba costosa (un tagliando honda costa mediamente 180€, cambiare un cardano? BUAHAHAHAH) da sistemare... neanche un Genovese arriva a tanto... bisogna essere contorti nel midollo...
Parlare per se è aria fritta... l'estensione della garanzia è una roba positiva per la massa che non riuscirebbe a cambiare neanche una lampadina (il 99%).... al massimo per BMW sarebbe un costo insostenibile proprio per la mancanza di affidabilità...
Stiamo parlando di risparmiare, in Honda, 100 €.... contro il rischio che si rompa qualcosa di più costoso... va che pirla!
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21-11-2013, 16:08
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#140
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
O cacchio! Mi ero perso che hai mollato Honda? S'è sucesss???
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nulla, smania di eccessi...
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21-11-2013, 16:27
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
OT
Questa moto divide le soggettività spaccandole in due. Faccio parte (ne ho trovato almeno un altro, che forse se la compra pure) di quelli che invece trovano la VFR1200 bellissima, e da qualsiasi angolo. Cardano, carenatura su due livelli... Per me esprime quello che era negli intenti: forza, tecnologia, raffinatezza.
fine OT
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E' giustissimo... ma la verità circa risposta del mercato la vedi dal crollo delle valutazione sull'usato.
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21-11-2013, 16:32
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#142
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
Messaggi: 382
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Certo che per tenersi i soldi per un (al massimo due) tagliando annuale e rischiare in quell'anno di trovarsi con roba costosa (un tagliando honda costa mediamente 180€, cambiare un cardano? BUAHAHAHAH) da sistemare... neanche un Genovese arriva a tanto... bisogna essere contorti nel midollo...
Parlare per se è aria fritta... l'estensione della garanzia è una roba positiva per la massa che non riuscirebbe a cambiare neanche una lampadina (il 99%).... al massimo per BMW sarebbe un costo insostenibile proprio per la mancanza di affidabilità...
Stiamo parlando di risparmiare, in Honda, 100 €.... contro il rischio che si rompa qualcosa di più costoso... va che pirla!
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condivido al 100%, tanto non ci darà mai ragione è una battaglia persa....
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non ci si può deludere da persone che non si conoscono,semmai si può evitare di conoscerle
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21-11-2013, 17:12
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
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Quote:
Bmw non lo fa? Ma non lo fa perchè il suo è un mercato legato al prestigio e non alla qualità, quindi piu' all'immagine che alla sostanza. BMW è la classica espressione del risultato di una grandissima politica di marketing che afferma il prodotto non per i suoi contenuti ma per la sua immagine. Quindi? Il consumatore è uno stupido? No! E' una vittima della comunicazione e dell'immagine. E' solo un uomo "moderno".
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FANTASTICA !!!
appoggio in pieno, mai parole furono più azzeccate !!!!!
  
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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21-11-2013, 17:41
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
a)- appunto, ma chi è che lo fa?
b)- io, quando sostituii la flangia portaruota del GS chiesi spiegazioni in merito al conce BMW che rispose:
"guarda, io posso anche fare richiesta alla casa madre ma la moto dovrebbe rispondere a questi requisiti:
1)tagliandi fatti SOLO in BMW ed alle scadenze dovute.
2) che la moto non abbia comunque più di 6 anni oltre la scadenza della garanzia.
3) che nessuno abbia mai operato sulle parti in questione all'infuori delle officine autorizzate.
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a) Praticamente non lo fa nessuno.
b) Il concessionario ha espresso un mare di facezie. Tipico di chi "intorbidisce" le acque per tirarsi fuori dai problemi.
Provare un difetto strutturale è onere complesso.
ASPES che è ingegnere, sarà sicuramente più preciso.
Ti garantisco comunque, che nel caso una CTU dimostri che il particolare in esame non era idoneo a svolgere il lavoro chiamato a fare, BMW paga ricambio, manodopera, spese legali, e cazzi annessi.
Dpelago KTM 1190 ADV
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21-11-2013, 17:44
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Quote:
Originariamente inviata da FedericoAssisi
e per me ora è meglio guidare una moto più scarsa
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ops, ma non eri quello interessato a una V4 Honda con un cambio a doppia frizione?
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21-11-2013, 17:57
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#146
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Parlare per se è aria fritta... l'estensione della garanzia è una roba positiva per la massa che non riuscirebbe a cambiare neanche una lampadina (il 99%)....
Stiamo parlando di risparmiare, in Honda, 100 €.... contro il rischio che si rompa qualcosa di più costoso... va che pirla!
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Intanto il pirla sei tu.
Anche perché io ho espresso un parere personale e voglio vedere se trovi, scritto da me, che per la massa non sia positivo.
Dopo di che stiamo comunque parlando di due tagliandi da 180 € l'uno, che a casa mia fanno 360 e non 100, che, visto la proverbiale efficienza ed affibilità Honda, anche da te rimarcata, sarebbero soldi buttati, evidentemente.
Un paragone semplice è con l'assicurazione incendio/furto.
C'è chi sostiene non convenga farla e chi sì.
Ovvio che la discriminante è l'esperienza diretta.
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21-11-2013, 18:05
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.432
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... dovresti però fare costo del tagliando da rete ufficiale- costo tagliando da gigetto lo meccanico.
Per questo, sempre secondo me, il gioco non vale la candela..
__________________
... a piedi.
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21-11-2013, 18:44
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#148
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.690
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Zk almeno con Bmw o Honda si sa da chi portare la moto...
Con la mia Italiana trovare un meccanico che ci sappia mettere le mani sembra quasi una caccia al tesoro. 
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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21-11-2013, 19:00
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Parlare per se è aria fritta... l'estensione della garanzia è una roba positiva per la massa che non riuscirebbe a cambiare neanche una lampadina
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Gia ,cambiare una lampadina! è finita la pacchia anche con le moto per peppiniello meccanico....vai vai a fare le diagnosi agli impianti a led e xeno originali che ridere....  
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21-11-2013, 19:03
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#150
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: ASSISI
Messaggi: 382
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
ops, ma non eri quello interessato a una V4 Honda con un cambio a doppia frizione? 
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e chi l'ha detto che è più scarsa!!! era per dire, meglio un carretto a 2 ruote che non si rompe mai che un gs che "potrebbe" lasciarti in panne.....
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