sicuramente sicurezza, perche' la risposta ai bassissimi regimi in questa modalita' non l'ho mai provata in nessuna altra moto.
ho scorazzato con la nuova multistrada sui passi austriaci ma in questo frangente se la sogna la risposta della LC. uscire dai tornanti pelando il gas a 2000 rpm? la MTS, come tante altre sono riluttanti, anche se poi "esplodono" letteralmente a 7000 rpm.
ovviamente il guidatore non esperto evita di far girare il motore a questi regimi aspettando e temendo la risposta adrenalinica percio' paradossalmente guida piu' in sicurezza una MTS che una LC perche' a 2000/3000 giri deve perforza conviverci la maggior parte del tempo anche se vuole andare tranquillo.
sono convinto che la scelta bmw sia dovuta proprio a questo aspetto.
ma mi chiedo: a che scopo hanno messo le modalita' da turista tranquillone???
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|