Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
.........se il 70% delle moto esce dalle case ancora senza ABS qualcosa vorrà pur dire .....in casa BMW il 70% e più ha l'ABS ed è vero, ma per tutti gli altri non è così, o sono tutti incompetenti o forse non è così indispensabile ed affidabile ancora ......
|
Bhè...Dal fatto che molti costruttori non forniscano ancora le loro moto con ABS, farne discendere e dedurre che l'ABS non sia "così indispensabile ed affidabile"..è un po' una forzatura..magari è questione di costi, o di esperienza industriale maturata ecc.
Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
.... Scusate ma il controllo elettronico che toglie il controllo a me è che mi fa guidare una moto potenzialmente anche sbagliata e che io non me ne posso accorgere perché elettronicamente assistita mi manda ai matti, se una moto ha un buon telaio ed una buona ciclistica con impiantistica di livello e si usa con il cervello non ha bisogno di elettronica per essere una moto sicura
|
Ecco qui risiede, credo, la maggiore diversità nelle nostre opinioni..!!
A mio avviso i dispositivi elettronici non tolgono il controllo al guidatore, e nemmeno (aggiungo io) il piacere di guida, intervengono e subentrano invece nei casi usciti ormai fuori dal controllo del pilota..
Una persona esperta ed attenta nella guida, magari non vede mai l'attivazione di tali sistemi, ma questo non significa che la moto dotata di ABS sia meno sicura!!
A mio avviso anche una moto con una ottima ciclistica, può risultare più sicura se dotata di ausili elettronici, specialmente con le potenze di oggi non infrequentemente simili o superiori ai 130 cv...