Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2013, 15:25   #1
FedericoAssisi
Mukkista in erba

ubicazione: ASSISI
predefinito

se i vincoli sono i tagliandi e non vuoi la garanzia basta che dopo due anni vai a fare il tagliando dal tuo amico sotto casa e così risolto il dramma del vincolo ahahah....ma per piacere....
le garanzie che danno i concessionari sull'usato sono niente altro che polizze assicurative che non coprono tutte le parti della moto, la garanzia che da la casa per 2 3 o 4 anni che sia è completa
Vecchio 19-11-2013, 15:41   #2
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedericoAssisi Visualizza il messaggio
le garanzie che danno i concessionari sull'usato sono niente altro che polizze assicurative che non coprono tutte le parti della moto,
si è vero, non fanno altro che aggiungere il costo di quella polizza a quello che vogliono ricavare da quell'usato, ed ecco il prezzo che ti dicono
notato sull'auto di un conoscente presa usata, ma era davvero una garanzia "limitata", che escludeva un po' di cose...

Ultima modifica di euronove; 19-11-2013 a 15:43
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 16:18   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
se i vincoli sono i tagliandi e non vuoi la garanzia basta che dopo due anni vai a fare il tagliando dal tuo amico sotto casa e così risolto il dramma del vincolo ahahah....ma per piacere....
ma per piacere che?
è ovvio che se la garanzia non è a pagamento (siamo poi sicuri che non lo sia?) me ne posso bellamente fregare di fare i tagliandi da un autorizzato, pena poi non poterne usufruire se si rompe qualcosa.
se invece è proposta a pagamento, il discorso cambia, no?
per la mia esperienza non vale la pena avere una garanzia troppo lunga, ed il fatto che una casa la dia non è preponderante per la scelta del mezzo.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2013, 16:43   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

vorrei tanto tornare agli anni 90' in cui non mi interessava la garanzia e non mi interessava sapere se in una città c'era un meccanico o 5 ...
poiché a quel tempo le bmw erano molto più affidabili e quindi quasi non si rompevano,
di conseguenza queste filosofie non si erano sviluppate...
Vecchio 19-11-2013, 17:00   #5
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
ma per piacere che?
è ovvio che se la garanzia non è a pagamento (siamo poi sicuri che non lo sia?) me ne posso bellamente fregare di fare i tagliandi da un autorizzato, pena poi non poterne usufruire se si rompe qualcosa.
se invece è proposta a pagamento, il discorso cambia, no?
per la mia esperienza non vale la pena avere una garanzia troppo lunga, ed il fatto che una casa la dia non è preponderante per la scelta del mezzo.
la mia esperienza è diversa dalla tua, se avessi avuto la garanzia di 4 anni sul gs e sulla erre non mi sarei pagato la riparazione della pompa della benzina e dell'antenna anulare ed avrei (forse) avuto una moto sostitutiva, dire che è preferibile una garanzia lunga piuttosto perchè si è legati a un vincolo è una gran cagata, mia opinione.
Ma domandone: se hai davanti a te due mezzi identici a prezzi identici,uno con 2 anni e uno con 4 di garanzia? quale scegli? ovviamente tu quello da 2 e io quello da 4
Vecchio 19-11-2013, 19:03   #6
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
la mia esperienza è diversa dalla tua
infatti, e ci mancherebbe.
io mica ho detto che quello che penso o faccio sia la verità assoluta.
c'è già pacifico per quello.
se tu preferisci solo mezzi con garanzia lunga, che vuoi da me.
io no, oppure prima valuto i termini della garanzia stessa e poi decido.
ovviamente la tua "domandona" ha una risposta obbligata, ma se io ti dico che quel mezzo fa i tagliandi a 30k km, o uno all'anno per obbligo di garanzia, e tu ne fai 5000 all'anno e in 30k ne fai sei, anzichè uno, pagandoli, la garanzia la paga HONDA o la paghi tu?
e allora con il costo dei 5 tagliandi in più per obbligo di garanzia, non ti saresti ripagato la pompa benzina, l'anello antifurto e la moto sostitutiva?

in ogni caso, che dice cagate lo vai a dire a tua sorella.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2013, 18:53   #7
FedericoAssisi
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
.....ma se io ti dico che quel mezzo fa i tagliandi a 30k km, o uno all'anno per obbligo di garanzia, e tu ne fai 5000 all'anno e in 30k ne fai sei, anzichè uno, pagandoli, la garanzia la paga HONDA o la paghi tu?
e allora con il costo dei 5 tagliandi in più per obbligo di garanzia, non ti saresti ripagato la pompa benzina, l'anello antifurto e la moto sostitutiva?
si nun so cazzate queste..una moto che fa il tagliando dopo 30.000km...che è un turbodiesel 6 cilindri dell'audi...ahahah...me sto a divertì
Vecchio 20-11-2013, 18:58   #8
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

E' il bello dei forum.

Assisti a disquisizioni anche sull'ovvio.

Le Jap costano meno, vanno mediamente meglio, son più affidabili, ed ora Honda concede pure 4 anni di garanzia.

Fortunatamente altri costruttori, non potendo competere sul rapporto qualità / prezzo / prestazioni / affidabilità, propongono modelli che ( sic et simpliciter ) sono più appetibili.

E come tali vendono.

Indipendentemente da ogni logica e dal puro raziocinio.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi