Lasciamo perdere la quantità di plastica, che per altro qui è organizzata in modo esteticamente più piacevole e lineare che nel GS1200.
Lasciamo perdere la comodità in viaggio, che forse non è ai livelli del GS Adv.
Lasciamo anche perdere il fatto che la catena richieda in generale una maggiore cura e manutenzione...
...è una botta di vita!
Ieri mattina siamo partiti per un giretto alla volta dei laghi lombardi. Eravamo in 3: un 1100GS, il mio Adv e, appunto, un KTM Adv. Premesso che la mia due ruote oggi non la cambierei per nulla al mondo...il divario di maneggevolezza, prestazioni e impostazione orientata al divertimento era evidente tra le due marche. Certo, anche il manico fa la sua parte, ma quando i miei amici si sono scambiati la moto per un tratto...sembrava quasi che le loro abilità fossero rimaste vincolate ai rispettivi mezzi. Il carotone lo guidi con una certa disinvoltura nonostante la potenza superiore. Cambi di direzione più rapidi, allunghi più decisi, posizione più distesa (soprattutto per chi ha gambe lunghe)... Senza considerare che il suono degli scarichi sotto la sella è spettacolare.
Ho premesso che non cambierei la mia mucca per nulla al mondo e resto ancora di questo avviso. Tuttavia non posso nascondere che questi carotoni...mi attirano...e non poco.