Caro Panco, anche se partecipo raramente ai dibattiti del Forum, leggo sempre volentieri i tuoi interventi, che trovo pertinenti ed equilibrati.
Mi associo senz'altro alla solidarietà già manifestati dagli altri "forumisti" e concordo con te sul fatto che, per quanto seccante sia il problema, non bisogna farne un dramma.
Io sono del '52 e nel 2003 mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide (ancorché oggi in remissione), che nel 2007 mi ha costretto a vendere il GS1200 del 2005, perchè le vibrazioni al manubrio, nelle lunghe percorrenze mi provocavano un forte dolore agli avambracci, ai polsi e ai gomiti.
Passando ai motori a 4 cilindri (K1200GT e poi K1300GT), che ovviamente vibrano meno e in modo diverso, l'inconveniente si è notevolmente ridotto, fin quasi a scomparire con l'attuale K1600GT (che, a mio giudizio, ha l'unico difetto di pesare troppo da fermo e di non avere la retromarcia; come ho già avuto modo di scrivere sul Forum).
Mi rendo conto che il mio problema è molto diverso dal tuo e che forse dico una stupidaggine, ma se invece di pensare a una moto più leggera, con conseguente rinuncia alla passeggera, ti orientassi sulla Goldwing 1800?
E' pesante più del K6, ma è anche comodissima, priva di vibrazioni e facile da guidare.
Ciao!
|