Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2013, 17:10   #1
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Panco

Però stai mescolando in modo abile i rapporti di causa effetto... imbruiun !

Non scio perché non ho una preparazione fisica... ma non faccio la preparazione fisica perché poi andrei a sciare...non se ne viene fuori !
Ocio che poi ci si ritrova sul divano a guardare 'C'è posta per te' invece della MotoGP.
Vecchio 14-11-2013, 17:17   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...
Non scio perché non ho una preparazione fisica... ma non faccio la preparazione fisica perché poi andrei a sciare...non se ne viene fuori !...
No no.... mi sono spiegato male! Il parallelismo che rispecchia i miei pensieri sarebbe:
Non scio perché non ho una preparazione fisica... ma non faccio la preparazione fisica perché non ho voglia di "far fatica" (o almeno non abbastanza)

edit:
dimenticavo.... non guardo nessuno dei due... preferisco CSI o altri telefilm... o Focus

Ultima modifica di pancomau; 14-11-2013 a 17:38
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 17:59   #3
Claudio Bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Caro Panco, anche se partecipo raramente ai dibattiti del Forum, leggo sempre volentieri i tuoi interventi, che trovo pertinenti ed equilibrati.
Mi associo senz'altro alla solidarietà già manifestati dagli altri "forumisti" e concordo con te sul fatto che, per quanto seccante sia il problema, non bisogna farne un dramma.
Io sono del '52 e nel 2003 mi è stata diagnosticata l'artrite reumatoide (ancorché oggi in remissione), che nel 2007 mi ha costretto a vendere il GS1200 del 2005, perchè le vibrazioni al manubrio, nelle lunghe percorrenze mi provocavano un forte dolore agli avambracci, ai polsi e ai gomiti.
Passando ai motori a 4 cilindri (K1200GT e poi K1300GT), che ovviamente vibrano meno e in modo diverso, l'inconveniente si è notevolmente ridotto, fin quasi a scomparire con l'attuale K1600GT (che, a mio giudizio, ha l'unico difetto di pesare troppo da fermo e di non avere la retromarcia; come ho già avuto modo di scrivere sul Forum).
Mi rendo conto che il mio problema è molto diverso dal tuo e che forse dico una stupidaggine, ma se invece di pensare a una moto più leggera, con conseguente rinuncia alla passeggera, ti orientassi sulla Goldwing 1800?
E' pesante più del K6, ma è anche comodissima, priva di vibrazioni e facile da guidare.
Ciao!
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2013, 21:19   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Bruno Visualizza il messaggio
... ma se invece di pensare a una moto più leggera, con conseguente rinuncia alla passeggera, ti orientassi sulla Goldwing 1800?
E' pesante più del K6, ma è anche comodissima, priva di vibrazioni e facile da guidare.
Ciao!
Grazie per il suggerimento, ma quando sono "in movimento" non ho praticamente grossi fastidi (salvo un indolenzimento a chiappe e generico dopo molti km... ma quello non centra nulla).
I problemi (o "potenziali" problemi) sono nella gestione da fermo o quasi e nelle eventuali gestioni di "emergenze" che comportino di dover fare sforzi "strani" o "storti".

In questo caso credo che anche un goldwing, nonostante la retromarcia, il baricentro basso ecc..ecc... sarebbe uguale o peggio (a meno di non optare per la versione trike )

Ultima modifica di pancomau; 14-11-2013 a 22:55
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 15:57   #5
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
In questo caso credo che anche un goldwing, nonostante la retromarcia, il baricentro basso ecc..ecc... sarebbe uguale o peggio (a meno di non optare per la versione trike )
ciao Panco, mi dispiace di quanto ti succede, ma ti comprendo benissimo jn quanto io sono del 1948 e perciò sei solo un "ragazzino"

io ho il Goldwing da tre anni e ti dico solo una cosa: se ne hai la possibilità vai a provarla e forse cambierai idea!
silfer48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi