Quote:
Originariamente inviata da mambo
e, che una giornate in motodromo costa mediamente la metà che da noi
|
Una giornata in pista, per chi corre, costa mediamente 1000€. Per chi corre sul serio, non per chi va la domenica a far finta di essere un pilotone.
Ora tu mi dici che 150/200€ in meno fanno la differenza? Bha, per me no!
La scuola italiana era la vecchia 125SP dove se arrivavi davanti eri bravo, vedi i vari rossi, capirossi, gramigni, goi e tanti altri che non hanno avuto la loro fortuna.
Il problema maggiore, ora come ora è, e resta, il denaro. Per fare una stagione come dio comanda ci vogliono una valanga di soldi, valanga di soldi dove i costi puro dell'iscrizione al campionato e delle giornate in pista è veramente un costo esiguo. Una volta trovare qualche azienda che aiutava un giovane o trovare un prestito in banca per far correre il pargolo non era poi difficile, oggi come oggi non dico che sia impossibile, ma veramente, veramente più difficile ma soprattutto diventa un lavoro.
In ogni caso la scuola italiana, si è focalizzata negli ultimi anni più nella parte "SBK-SS-STK" che nella parte GP per gli ovvi costi di gestione delle moto. Esempio lampante sono i vari Giuliano, Nocco, Fabrizio, Badovini, Canepa che si, forse non sono dei Rossi, ma in alto e nelle posizioni che contano ci sono arrivati!