Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2013, 13:01   #1
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Nel senso che in tutti gli sport la Spagna ci sta cagando in testa perchè investe nello sport giovanile.
Le Federazioni sportive nazionali Spagnole sono veramente di supporto ai giovani nell'avvicinarsi e spingergli nelle varie discipline. E nell federazione motociclistica sono i primi che hanno interesse a mantenere vive categorie e categorie "minori" che servono a fare crescere i ragazzini.
E i risultati si vedono ovunque.

Chiaro che il talento puro può uscire ovunque anche in condizioni più o meno avverse, ma avere un vivaio è l'unico modo per avere comunque ottimi piloti.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 13:44   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
... la Spagna ci sta cagando in testa perchè investe nello sport giovanile.....
a questo aggiungici che di strutture (piste nel nostro caso...), ne hanno a iosa e, che una giornate in motodromo costa mediamente la metà che da noi, e la differenza è bella che fatta...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2013, 14:26   #3
LucaF650gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2012
ubicazione: Forlì
Messaggi: 212
predefinito

[...]

quindi, oltre che per una mancanza di logistica, diventa per forza una questione di dannato danaro.... sigh.... povera italia..
__________________
Bmw F650gs del 2001, si parte dal basso!

Ultima modifica di managdalum; 11-11-2013 a 19:00 Motivo: art. 3 regolamento del forum
LucaF650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 10:32   #4
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
e, che una giornate in motodromo costa mediamente la metà che da noi
Una giornata in pista, per chi corre, costa mediamente 1000€. Per chi corre sul serio, non per chi va la domenica a far finta di essere un pilotone.

Ora tu mi dici che 150/200€ in meno fanno la differenza? Bha, per me no!

La scuola italiana era la vecchia 125SP dove se arrivavi davanti eri bravo, vedi i vari rossi, capirossi, gramigni, goi e tanti altri che non hanno avuto la loro fortuna.
Il problema maggiore, ora come ora è, e resta, il denaro. Per fare una stagione come dio comanda ci vogliono una valanga di soldi, valanga di soldi dove i costi puro dell'iscrizione al campionato e delle giornate in pista è veramente un costo esiguo. Una volta trovare qualche azienda che aiutava un giovane o trovare un prestito in banca per far correre il pargolo non era poi difficile, oggi come oggi non dico che sia impossibile, ma veramente, veramente più difficile ma soprattutto diventa un lavoro.

In ogni caso la scuola italiana, si è focalizzata negli ultimi anni più nella parte "SBK-SS-STK" che nella parte GP per gli ovvi costi di gestione delle moto. Esempio lampante sono i vari Giuliano, Nocco, Fabrizio, Badovini, Canepa che si, forse non sono dei Rossi, ma in alto e nelle posizioni che contano ci sono arrivati!
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2013, 11:23   #5
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
predefinito

ma Biaggi quello che è salito in moto a 18 anni?

Ultima modifica di Youzanuvole; 12-11-2013 a 11:31
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©