Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2013, 07:29   #1
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Roby.... la cosa è molto personale. Hai detto che non ti importa se il 1200 pesa meno, invece per me è fondamentale! Maledetta schiena.

Nella comparazione ho dimenticato di dire che, i 15cv di differenza, non li ho assolutamente percepiti!
Non so... io però ho il remus con catalizzatore originale e l'eprob della bbpower che gli regala 1000rmp in più mentre la mucca di Majella è assolutamente orginale.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2013, 10:32   #2
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
Messaggi: 170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Roby.... la cosa è molto personale. Hai detto che non ti importa se il 1200 pesa meno, invece per me è fondamentale! Maledetta schiena.

Nella comparazione ho dimenticato di dire che, i 15cv di differenza, non li ho assolutamente percepiti!
Non so... io però ho il remus con catalizzatore originale e l'eprob della bbpower che gli regala 1000rmp in più mentre la mucca di Majella è assolutamente orginale.
Ciao NumberOne, ho visto il report del restauro della tua, veramente notevole!!!
Invidio molto chi ha la tua manualità, e un garage che gli consente di esprimerla ovviamente!!!

Tornando al mio intervento, ho detto che il 1200 è una moto migliore sotto (quasi) tutti i punti di vista rispetto al 1150, ma per come guido io (ovvero turismo tendente alegro) la ghisona basta e avanza, e in più quando la guardo parcheggiata penso "che figata"....

Per la schiena hai tutta la mia comprensione, di lavoro mi occupo di ginnastica posturale e riabilitativa e so quanto può essere rognosa un'ernia, ed effettivamente mettere la muccona sul centrale è un'impresa titanica (la prima volta ho dovuto fare 3 o 4 tentativi), anche se negli spostamenti a motore spento mi risulta più facile del mio vecchio Tiger, che pesava 30 kg meno, ma aveva il baricentro su Marte.

Ora nemmeno io so come vanno le 1150 di fabbrica, la mia era già spippolata e non ne ho provate altre, però a me così sembra gustosissima, inoltre la scelta di avere un cambio con 5 marce di potenza e una sesta da riposo è una cosa che ho sempre apprezzato e che trovo molto comoda (anche se ho letto che ad altri da fastidio).

Per concludere sono perfettamente conscio che il 1200 (in tutte le sue declinazioni) sia dinamicamente e motoristicamente superiore alla muccona, ma quest'ultima ancora si guida meglio della maggior parte delle sue rivali europee e jap, che pur avendo molti meno anni non riescono ancora a trovare il suo equilibrio generale, e per me tanto basta.

Lamps
roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 22:52   #3
GS-1200-Leon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GS-1200-Leon
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: Cusano Milanino
Messaggi: 146
predefinito

E mi sa che farò la pazzia pure io...
GS-1200-Leon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©