Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 18:07   #1
NumberOne
Mukkista doc

L'avatar di NumberOne

ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Se devo dire la mia, io il 1200 non l'ho proprio preso in considerazione per il discorso estetico. Mi sembra più una jap moderna, con tutta quella... ehm... plastica (si l'ho detto).
Purtroppo una cosa così, come una moto, deve convicermi prima esteticamente. I cilindri, dal design arrotondato e armonioso, sono bellissimi da tutti i punti di vista e imparagonabili a quelli del 1200, sempre esteticamente parlando.
Il grande serbatoio in metallo è tutt'uno con il resto della moto. Con i cerchi larghi, il paramotore, il cardano massiccio... non so se mi spiego. La 1200 sembra quasi "spezzata" nel design, divisa in due da materiali diversi.

Per il discorso dinamico, sempre imho, conta anche la stazza del pilota. Essendo 182cm x 88kg non penso che avrò difficoltà nel gestire il mezzo. Ho guidato per anni una suzuki 1000 stradale da 260kg, consumando letteralmente i gommini delle pedane! Senza accusare alcuna fatica anche nei giri più lunghi (in coppia il discorso cambia, le braccia e le gambe non le senivo più già dopo 200km). Per me 250 o 230 kg non dovrebbero fare la differenza.

Per il discorso prestazionale, come già detto da qualcuno, con Y + centralina + scarico (con dbkiller) + filtro, spero di vitaminizzare gli 85cv originali (e comunque solo con lo scarico, ho già guadagnato 7kg).

In ultimo consideriamo anche il prezzo d'acquisto: forse con una 1200 adv si comprano 2 1150 adv...
Vecchio 02-12-2013, 12:35   #2
Filippo73
Pivello Mukkista

L'avatar di Filippo73

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NumberOne Visualizza il messaggio
Se devo dire la mia, io il 1200 non l'ho proprio preso in considerazione per il discorso estetico. Mi sembra più una jap moderna, con tutta quella... ehm... plastica (si l'ho detto).
Purtroppo una cosa così, come una moto, deve convicermi prima esteticamente. I cilindri, dal design arrotondato e armonioso, sono bellissimi da tutti i punti di vista e imparagonabili a quelli del 1200, sempre esteticamente parlando.
Il grande serbatoio in metallo è tutt'uno con il resto della moto. Con i cerchi larghi, il paramotore, il cardano massiccio... non so se mi spiego. La 1200 sembra quasi "spezzata" nel design, divisa in due da materiali diversi.

Mi hai tolto le parole di bocca!!

Non ho mai provato un 1200, ma immagino che dinamicamente sia un'altra moto...il discorso è che quando la vedo non provo emozioni come quando vedo la mia
Rispondi