Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 13:45   #1
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Pacifico, sulla ruggine ti rispondo io perché oltre ad andare in moto vado anche in barca. Da qualche anno a questa parte la qualità degli acciai inossidabili è diminuita perché credo che a livello comunitario sia stato permesso di cambiare la composizione dei minerali degli acciai stessi. Capita sulle barche di trovare lo stesso fenomeno che si verifica quando rimane salsedine oppure acqua salmastra sul pezzo. Rimane una cosa assolutamente superficiale e va via anche solo con la spugnetta per le pentole e non intacca il metallo. Concordo che da fastidio, era sufficiente lavare la moto e non sarebbe successo ma vuoi mettere una moto touratetch linda e pinta!
ps. ne approfitto per dirti che ho finalmente visto la tua tua moto! Che dire, è assolutamente e certamente un'Honda ... devo tuttavia confessare che l'esame del mezzo è stato 'disturbato' dallo stupendo esemplare di sesso opposto che la cavalcava e che purtroppo ha catturato tutta la mia attenzione... con immutata simpatia :-)))
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2013, 14:53   #2
Boxer Born
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
... Da qualche anno a questa parte la qualità degli acciai inossidabili è diminuita perché credo che a livello comunitario sia stato permesso di cambiare la composizione dei minerali degli acciai stessi...
Quoto vento notturno; è il vantaggio delle regole imposta dalla CE.
Qualche anno fà pretendevano di poter fare l'aranciata senza la percentuale minima di succo d'arancia... Fortuna che i terroni d'europa si sono opposti;però il cioccolato senza il burro di cacao è passato e infatti, ormai in quasi tutti gli alimenti del genere, si legge "al sapor di cioccolato" ma non è cioccolato!
Scusate l'OT ma andava ricordato.
Vecchio 08-11-2013, 15:01   #3
krugia
Mukkista in erba

L'avatar di krugia

ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
......... Rimane una cosa assolutamente superficiale e va via anche solo con la spugnetta per le pentole e non intacca il metallo..........

sarà anche superficiale ed eliminabile con spugnetta ma inaccettabile (secondo me).

per cortesia non giustificate sempre le puttan*te che mamma Bmw commette.

secondo voi è normale che una moto da 16mila euro dopo pochi mesi abbia parti arrugginite? non esiste proprio

la mia vecchia ghisona ha 10 anni e ruggine pari a zero

occorre ammettere che la qualità dei componenti non viaggia di pari passo con gli eurini spesi.
Vecchio 08-11-2013, 15:21   #4
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

una decina di giorni fa sono salito sulla moto in prova del concessionario, immatricolata a settembre con 1800 km... c'era la stessa ruggine della foto di pacifico....

ho cambiato idea sull'acquisto della nuova moto.
Rispondi