Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 12:47   #11
Arrigo
Pivello Mukkista

ubicazione: Romallo (TN)
predefinito

Io posso portare la mia esperienza(se esperienza si può dire).Ho montato più per esigenza che per scrupolo i paramatore isotta in quanto si possono applicare nella parte anteriore i faretti cosa che ho fatto(postato anche le foto-anche se i faretti non sono a led ma funzionano egragiamente).Purtoppo la moto mi è caduta due volte quest'estate,vedi per imperizia e anche per un pò di inesperienza..........La prima volta mi sono fermato in salita ho messo la moto di traverso e dovendomi fermare velocemente,per la caduta con la moto di un amico compagno di viaggio l'ho messa sul cavalletto.Per il momento sembrava ferma e stabile poi forse causa anche di una piccola spinta provocata inavvertitamente dalla mia compagna si e messa in moto ed io pur avendola presa non sono riuscito a tenerla perchè troppo pesante e così il patacrack
La seconad volta in un turnante sul passo Gardena,avevo davanti il Bus di linea ed io forse un pò distratto dalla compagna e dal panorama fantastico(ogni volta che passo me lo godo al massimo)non mi sono accorto che si era fermato proprio in mezzo al turnante.Frenata improvvisa in bilico al centro appoggio il piede destro e niente avvallamento dovuto alla curva e inevitabile caduta ( ero quasi riuscito a tenerla ma il peso della zavorrina mi ha tirato giù)Resoconto finale in entrambe le cadute motore senza un graffio
specchietto piegato ma intatto però danni alla carozzeria da entrambi le parti
quantificati in BMW i 1200 euro (sostituzioni plastiche valige, 2 stemmi BMW rigati ritocco colore e lavoro) Sto facendo fare il lavoro da un mio amico carozziere (il colorec'è scritto dietro le plastiche N76 red vermillion) e il preventivo è di 250 euro compreso il colore per il paramotore.
Per finire si deduce chi il paramotore ha fatto il suo lavoro perchè il motore non ha un graffio ma la carozzeria non la ripara,non lo può neanche fare perchè nel caso contrario sporgerebbe dalla sagoma della moto troppo.Sarebbe opportuno trovare una soluzione per ovviare a questo inconveniente ma non saprei come fare.Una soluzione non cadere e pensare che ho sempre la massima attenzione questa volta però non è stato cosi.Se dovete fermarvi in salita o discesa che sia col cavalletto mettete anche la marcia,è un attimo ma vi salva la moto.Spero che questa mia avventura possa essere utile a qualcuno di voi.saluti
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando