![]() |
Mai caduti con la k? (SGRAT)
Come da oggetto...vi è capitato di cadere con la K? In che condizioni? Piano (da fermo) o in velocità?
La riparazione è stata un salasso? |
capitato di appoggiarla praticamente da fermo (spegnimento in partenza ad una svolta).
Grazie ai paramotori wunderlich (quei cosi enormi e secondo alcuni orribili) si è appoggiata al paramotore e non ha toccato da nessuna altra parte (eravamo in due ed a pieno carico con valigie, bauletto, ecc...) Quindi danni ZERO. Un passante mi ha dato anche una mano a rialzarla (ero in mezzo alla strada) e quindi è stato anche molto facile. Parte della facilità credo sia anche stata conseguenza del fatto che essendosi appoggiata al paramotore era rimasta con un angolo di circa 50° (poco più dall'angolazione di piega massima) e questo ha aiutato molto. Per fare un paragone, con la RT1150 appoggiata al paramotore originale l'angolo era un pò di più. |
Senza paramotore i danni possono diventare seri. Se ci sono i faretti supplementari, si piega un po' i supporto e questo aiuta per il resto, ma in assenza di faretti (o alla seconda caduta) è facile segnare il carter motore.
|
una bella grattugiata prima di rispondere e...popi popi...per il momento ancora non è successo, ma anche io molto i paracolpi tubolari a protezione del nostro lingotto d'oro ;)
|
quotissimo x wotan!
Considerato il costo dei ricambi (e questo non è solo una prerogativa di bmw o della K6!) fare dei danni può facilmente diventare un salasso macroscopico. Se poi capita in velocità allora credo che non ci sia paramotore che tenga... ed oltre ad un determinato livello di "sfiga" nella dinamica della caduta ci si può facilmente ritrovare con una moto che costa di più a riparare che a ricomprare :mad: .... ma credo che questo valga per tutte... ...anzi... paradossalmente è quasi più probabile che capiti con moto dal prezzo inferiore, visto che carene, specchietti e simili sono solo parzialmente proporzionati al costo del nuovo. |
Mai vista (fino ad ora) la mia K a terra...(meglio darsi una grattata!!):cool:
Quando manovro a fermo o la tiro giù dal cavalletto, sono sempre molto concentrato e muovo con calma, perché specialmente col pieno di benzina se ti distrai un attimo rischi di perderne il controllo!!.:cool::cool: |
SGRATT!!!
Non ho montato i paracolpi tubolari perchè esteticamente non mi piacciono... ma a leggere il post magari la prossima stagione un pensierino lo faccio. Almeno da fermo... Peccato non ci abbiano pensato in origine come sulla LT... |
mmm panco ... quindi vuoi dire che i para borse brutti brutti servono ???
|
Servono a Panco perché...è disattento!!:...studia i manuali anche quando cammina..lol::lol:
|
Quote:
io ho parlato di paramotore! |
Dice il saggio: le borse costano molto meno del motore! :lol:
|
e non solo.... i tubolari paraborse costano praticamente quanto una borsa (o almeno quanto un coperchio e certamente di più di un carrozziere se si tratta solo di stuccare e ridipingere)
... inoltre sono "fissi".... e se togli le borse rimangono sti due cosi sporgenti... a meno che non si facci atutto il alvor di montaggio e smontaggio (cosa improponibile in viaggio) ...e tolgono spazio alle gambe del passeggero il tutto ovviamente senza contare l'aspetto estetico :puke: |
Scusa ma....io ho montato i parà motori originali... Brutti non sono....tu mi voi dire che riparano da ... Appoggi accidentali ?
|
io non ho esperienza dei paramotori originali.... io ho montato i wunderlich e quindi posso parlare solo di quelli.
La differenza tra i due in termini di dimensioni è notevole, ma non so se questo corrisponde anche ad una differenza di protezione. La differenza di prezzo invece è scarsa. qui trovi un pò di foto più dettagliate rispetto a quelle sul catalogo e sito europeo |
mi tocco anch io gli ammennicoli,popipopi,io ho appoggiato la pan mi ero scordato il bloccadisco,ero praticamente fermo a motore spento ma le sue pinne laterali mia hanno salvato tutto ciò che sporgeva quindi danni zero, mi si era spenta l africa twin in un inversione a 20 km all ora, pieno carico,morosa,io che sono 110kg,borsa serbatoio,danni ai paramani leve pedane un bel disastrino, col k spero non succeda MAI sto attento e concentrato specie nelle manovre da fermo ma essendo alro 186cm appoggio bene e per ora non ho trovato difficoltà ciao a tutti
|
Quote:
|
Quote:
|
no non ho montato nulla, saranno molto efficaci ma esteticamente lasciano un pò a desiderare, aspetto un incontro con qualcuno di voi in modo da vederli da vicino, ciaooooooo
|
Ma i wunderlich sul parafango a cosa diavolo servono? Se faccio un frontale il parafango non si crepa?
|
Senza i Wunderlich invece che fa, rimane sano? :lol:
|
Io posso portare la mia esperienza(se esperienza si può dire).Ho montato più per esigenza che per scrupolo i paramatore isotta in quanto si possono applicare nella parte anteriore i faretti cosa che ho fatto(postato anche le foto-anche se i faretti non sono a led ma funzionano egragiamente).Purtoppo la moto mi è caduta due volte quest'estate,vedi per imperizia e anche per un pò di inesperienza..........La prima volta mi sono fermato in salita ho messo la moto di traverso e dovendomi fermare velocemente,per la caduta con la moto di un amico compagno di viaggio l'ho messa sul cavalletto.Per il momento sembrava ferma e stabile poi forse causa anche di una piccola spinta provocata inavvertitamente dalla mia compagna si e messa in moto ed io pur avendola presa non sono riuscito a tenerla perchè troppo pesante e così il patacrack:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
La seconad volta in un turnante sul passo Gardena,avevo davanti il Bus di linea ed io forse un pò distratto dalla compagna e dal panorama fantastico(ogni volta che passo me lo godo al massimo)non mi sono accorto che si era fermato proprio in mezzo al turnante.Frenata improvvisa in bilico al centro appoggio il piede destro e niente avvallamento dovuto alla curva e inevitabile caduta ( ero quasi riuscito a tenerla ma il peso della zavorrina mi ha tirato giù)Resoconto finale in entrambe le cadute motore senza un graffio specchietto piegato ma intatto però danni alla carozzeria da entrambi le parti quantificati in BMW i 1200 euro (sostituzioni plastiche valige, 2 stemmi BMW rigati ritocco colore e lavoro) Sto facendo fare il lavoro da un mio amico carozziere (il colorec'è scritto dietro le plastiche N76 red vermillion) e il preventivo è di 250 euro compreso il colore per il paramotore. Per finire si deduce chi il paramotore ha fatto il suo lavoro perchè il motore non ha un graffio ma la carozzeria non la ripara,non lo può neanche fare perchè nel caso contrario sporgerebbe dalla sagoma della moto troppo.Sarebbe opportuno trovare una soluzione per ovviare a questo inconveniente ma non saprei come fare:!::!::!::!::!::!:.Una soluzione non cadere e pensare che ho sempre la massima attenzione questa volta però non è stato cosi.Se dovete fermarvi in salita o discesa che sia col cavalletto mettete anche la marcia,è un attimo ma vi salva la moto.Spero che questa mia avventura possa essere utile a qualcuno di voi.saluti :D:D:D:D:D |
Quote:
Mi siace e mi sorprende un pò che i paramotore isotta non abbiano protetto i fianchetti. Evidentemente se la moto si corica completamente (e sicuramente dipende anche dalla strada e dalla sua inclinazione) va "oltre" all'angolo ottimale. I wunderlich sono concettualmente e dimensionalmente molto simili agli isotta e spero di non dover mai comprovare sul campo se siano più o meno protettivi della carrozzeria. Ovviamente per entrambe (rispetto agli originali) è soggettiva l'opinione se "il gioco vale la candela, ovvero se l'impatto estetico e l'ingombro si giustifica rispetto all'eventualità ed ai costi di riparazione. |
cmq... Arrigo... istruire un po la compagna... ?? no??? :)
|
Quote:
|
siete cattivi!!! ;)
Francamente con la K6, essendo già di suo (a vuoto) come una moto turistica in asseto di marcia (es: RT1200 + bagagli e zavorrina)... .... una volta che ci aggiungi bagagli e zavorrina superi facilmente di slancio il peso massimo ammesso (la mezza tonnellata :rolleyes: o giù di lì) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |