Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2005, 12:26   #1
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

[QUOTE=GIANFRANCO]
Quote:
Originariamente inviata da Giovek
Pazzesco!!!!!!!!!

Ciao Giovek,
ehm... poiche' vorrei darti una mano, in quanto la Logistica e' il mio lavoro, per esserti di aiuto, avrei bisogno di alcuni dettagli fondamentali.
1^ Tu sai che la tua moto e' su un contenitore, di quale compagnia? Qual'e' la sigla ed il numero del cntr? hai una copia della Bill of lading (la polizza di carico?
2^ Tu parli di "agenzia", ma probabilmente ti sei rivolto ad uno spedizioniere per la spedizione della moto (dall'Italia a destino, e rientro), sbaglio?
3^ Se vuoi contattarmi in azienda al 0805858649, sono a tua disposizione per scioglierti un po' di nodi e cercare di venirne a capo, oltre che a dirti come devi muoverti esattamente.
4^ Chi e' "fallita" l'agenzia? La compagnia di navigazione? Lo spedizioniere???
saluti, Gfranco

P.S.: Anche se la foto nel mio avatar mi mostra un po' sorridente e scanzafatiche, tranquillo, nel mio lavoro sono molto serio e pignolo.
Mi sono rivolto ad una agenzia specializzata in viaggi in moto. Della spedizione so poco perchè è cosa di cui si devono occupare loro.

Forse mi sono spiegato male: è fallita l'organizzazione del viaggio nel senso che è venuta meno la condizione principale ovvero la consegna delle moto in Patagonia.

Grazie mille comunque della tua disponibilità... ci sarà il momento in cui ne farò tesoro.

Giovanni
Giovek non è in linea  
Vecchio 27-12-2005, 12:43   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Mi sono rivolto ad una agenzia specializzata in viaggi in moto. Della spedizione so poco perchè è cosa di cui si devono occupare loro.

- > Ma lo sanno fare quel lavoro??? Nutro dubbi in merito...

Forse mi sono spiegato male: è fallita l'organizzazione del viaggio nel senso che è venuta meno la condizione principale ovvero la consegna delle moto in Patagonia.

- > Be'...e' gia' diverso allora!!...

Grazie mille comunque della tua disponibilità... ci sarà il momento in cui ne farò tesoro.

Giovanni[/QUOTE]

Giovanni, chiamami quando vuoi, cmqe, un consiglio veloce veloce, chiedi alla tua agenzia di inviarti il fax della polizza di carico del cntr. PRETENDILO.
Incazzati, altrimenti ti diranno che ti faranno sapere...e prenderanno tempo...
Quel documento e' come una radiografia, dal quale posso risalire a TUTTO. Anche alle clausole per l'assicurazione aggiuntive e verificare realmente se il contenitore e' partito ed e' stato realmente imbarcato ed operato di dogana.

Per il resto, sappi che poiche' NON e' per una tua discrepanza (per quello che ho compreso ed interpretato leggendo le tue righe), ma e' una LORO discrepanza, avrei bisogno di leggere il contratto che hai stipulato con l'agenzia per il viaggio, poiche' dovresti ricevere indietro l'intera somma versata. Ehm... prima di occuparmi di logistica, ero un operatore turistico...