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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2013, 21:41
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#126
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Gubbio
Messaggi: 133
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Quote:
Originariamente inviata da bikelink
di cio' che hai detto praticamente nulla riguarda il mezzo in sè..
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Appunto. Era proprio quello che intendevo.
I mezzi sarebbero certamente venduti se ci fosse un contorno molto più serio e credibile.
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Gabriele da Gubbio
BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
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05-11-2013, 15:55
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.505
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hp2e + Ktm 950 adv
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05-11-2013, 16:02
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#128
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
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Originariamente inviata da sartandrea
mio figlio ha massacrato la pedalina dx del suo KX125 motard
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da notare che mio figlio non e' caduto, la pedalina si e' rotta in due spontaneamente.Ho visto che e' uguale a quella della guzzi v7 classic, magari la guzzi le vende separate.Se no come potrei cercarla in rete per non svenarmi?
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05-11-2013, 16:38
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
da notare che mio figlio non e' caduto, la pedalina si e' rotta in due spontaneamente.Ho visto che e' uguale a quella della guzzi v7 classic, magari la guzzi le vende separate.Se no come potrei cercarla in rete per non svenarmi?
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non so se e'la stessa, ma per es.
http://www.subito.it/accessori-moto/...o-74830533.htm
-pedane pilota 15 euro cad.
-pedane passeggero 10 cad.
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calm down,it's only ones and zeros
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05-11-2013, 16:50
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
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Questo signore qui non è quello che aveva detto di salvare Alitalia....?
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KTM 1090 Adventure R
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05-11-2013, 17:15
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Questo signore qui non è quello che aveva detto di salvare Alitalia....?
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no, era un altro che parlava anche di italianita' e cosette cosi'
ma se a te piacciono le semplificazioni allora si, e' quello che insieme ai capitani coraggiosi all'italiana non c'e' riuscito
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calm down,it's only ones and zeros
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05-11-2013, 17:25
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#132
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Alitalia è insalvabile, a meno che non licenzino metà dei dipendenti assunti allegramente.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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05-11-2013, 18:29
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#133
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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Però ..
.. LE DUE MEGA FORNITURE DA 40 E 18 MILIONI CHE TRA IL 2005 E IL 2012 HANNO CONSENTITO ALLA PIAGGIO DI COLANINNO DI VENDERE ALL’AZIENDA DI SARMI PIÙ DI 45MILA SCOOTER PER I POSTINI -
http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...enza-65892.htm
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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05-11-2013, 19:17
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
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Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
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estiquatsi!
ah, mi pare abbia anche venduto qualche norge a vari comandi di polizia urbana di alcune citta' italiane, Berlino, alcune Mana in oriente, alcune california, pure quelle vecchie, a corazzieri e rappresentanze varie.
Una piaga.
PS lungi da me tessere le lodi di colaninno, ma mi pare che la rapacita' sia una caratteristica comune a quella classe trasversale.
Cioe', uno come stephen elop non e' che brilli particolarmente di piu' uno come colaninno, solo non e' italiano e ci pare quasi un eroe.
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calm down,it's only ones and zeros
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06-11-2013, 09:42
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#135
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
......DI VENDERE ALL’AZIENDA DI SARMI PIÙ DI 45MILA SCOOTER PER I POSTINI......
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preferivi che glieli vendeva la Honda? la Kymco?
alle Poste servivano degli scooter e la Piaggio li sa fare, oltre che produrli in Italia....
comunque oltre al "regalo" di vendere 45.000 scooter alle Poste in giro per il mondo, ovvero nel mercato reale, nel 2012 solo di Vespe ne ha vendute 165.000 e quest'anno saranno di più
sappiamo tutti perché alla Telecom e Alitalia le cose non andranno mai bene, con o senza Colaninno ......
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06-11-2013, 10:12
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#136
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.890
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certo che è triste quando ogni cosa viene buttata in politica..
Colaninno non lo conosco. Non mi interessa di che partito sia. E non ho nessun interesse a essere pro o contro.
I risultati però, sono sotto gli occhi di tutti. 10 anni fa, piaggio non aveva i numeri di oggi. Mi sembra un fatto.
Come ci sia arrivata è relativamente irrilevante. O pensate che le altre aziende non abbiano "aiuti" e contratti con enti para-statali? Pensate davvero che le altre aziende competono come il cavaliere bianco, senza macchia? Suvvia! La polizia tedesca va in giro in BMW, quella francese in Renault e quella italiana in Alfa. Siccome hanno gli stessi bisogni, e l'offerta è la stessa per tutti, evidentemente qualcuno non ha scelto "il meglio"...
Guzzi? Il primo modello Guzzi che io ricordi, negli ultimi anni, aver ricevuto SOLO commenti positivi è la nuova California. Le altre, negli ultimi 10 anni almeno, sono sempre tutte nate già un poco azzoppate (almeno nella mente dei consumatori).
Aprilia? Dove stava andando Aprilia 10 anni fa? Che modelli aveva? Che futuro aveva contro i Giapponesi?
Suvvia! Colaninno ha almeno il merito - oggettivo - di aver accorpato aziende che, da sole, sarebbero forse scomparse nel giro di 20 anni. Come molte altre aziende passate, la "passione" non basta (vedi BiMoTa, che faceva moto bellissime). C'è anche necessità di una certa dimensione industriale. E questo è stato fatto.
Si poteva far meglio? Sempre. Poteva andare peggio? Beh, se penso a Ducati e Bimota, per dirne due, mi sembra di si.
Sembra il solito discorso pro-contro Marchionne.... caspita! L'Italia patria dei motori ha tre aziende in croce che son rimaste nel settore, e sembra che quelli che son rimasti vivi fino ad oggi siano tutti incompetenti...
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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06-11-2013, 10:25
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#137
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
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Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
non so se e'la stessa, ma per es.
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purtroppo no, la nostra e' l'ultimo tipo. scusate ot.
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06-11-2013, 10:29
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
....quella italiana in Alfa....
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forse una volta..
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r1100s
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07-11-2013, 06:51
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#139
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
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Forse chi difende a spada tratta un figuro come Colaninno sicuramente non conosce nulla della sua storia sin dalle origini per cui parliamo del nulla .
D altra parte non si può pretendere che tutti sappiano di tutto, l unico tuttologo che ricordi
era il Vittorio Sgarbi del Maurizio Costanzo show negli anni 88/89/90 :-)
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07-11-2013, 08:03
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#140
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.025
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Sembri informato.. parlacene tu.
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07-11-2013, 08:11
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#141
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sembri informato.. parlacene tu.
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Lo farei più che volentieri ,ma vorrei SE POSSIBILE evitare di questi tempi denunce a livello personale e problemi agli admin del forum.
Tuttavia esiste una ampia bibliografia in libreria e pure sul web sin da quando il Ragionere presento domanda di assunzione in banca ....dove peraltro NON VENNE ASSUNTO. Già che ci sei anche il FIGLIUOLO si sta dando da fare parecchio per il bene dell Italia.  
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07-11-2013, 09:52
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da STECCA61
Forse chi difende a spada tratta un figuro come Colaninno sicuramente non conosce nulla della sua storia sin dalle origini per cui parliamo del nulla .
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Può essere, solo che, dato che mi pare che nessuno qui finora abbia "difeso a spada tratta" alcun figuro, mi pare che proprio del nulla stiamo parlando.
Ripeto. Ciò che interessa l'editoriale di Motociclismo è la conduzione del Gruppo Piaggio, non quante persone abbia ucciso prima.
DogW
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07-11-2013, 12:42
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.850
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Piaggio ha comprato Aprilia, che era un produttore di scooter fallito, con il preciso obiettivo di farne un marchio esclusivamente di moto. In poco tempo ci ha pompato dentro cinque motori nuovi di pacca (roba che neanche Honda). L'errore principale fatto da Piaggio con Aprilia è stato quello di averci investito molti più soldi di quanti fossero giustificati dalle capacità naturali di crescita del marchio come produttore di moto.
DogW
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Disanima ineccepibile.
Se, e sottolineo se, l'errore è stato compiuto da Colaninno, da un punto di vista imprenditoriale ha totalmente fallito.
A mio parere Aprilia si rivolge ad un mercato troppo "locale".
Honda in primis insegna che gli utili non si fanno vendendo 10 CBR in Italia, ma milioni di motorini in Asia. Con i proventi saggiamente investiti, poi, si vince in MOTOGP. E tra due anni, forse, in FORMULA 1.
La stessa FIAT su scala diversa, ha mollato l'Italia per andare a vendere le 500 oltre oceano.
Certo Aprilia non è Honda, ma qualche spunto da BMW su come si gestisca una casa europea, potevano prenderlo.
Guzzi è la cenerentola che non è andata al ballo. Con tutta la personale antipatia che nutro per i tedeschi, avessero venduto la fabbrica di Mandello ai crucchi, oggi circolerebbero più Norge di RT.
Dpelago KTM 1190 ADV
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07-11-2013, 12:51
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#144
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
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non ci credo tanto. Con husqvarna i crucchi dovevano fare sfracelli e han fallito miseramente.Meta' modelli della gamma bmw sono tradizionalmente dei flop pazzeschi, abilmente mascherati dal successo di altri 3-4 modelli. Non sono dei padreterni manco loro. COn guzzi avrebbero avuto un marchio in casa in concorrenza diretta per numerosi segmenti, cosa ingestibile, come succedera' anche per husky in mano ktm, a cui non prevedo roseo futuro.Il mercato e' quel che e', non c'e' spazio per tutti, fisicamente.
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07-11-2013, 12:59
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.850
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
COn guzzi avrebbero avuto un marchio in casa in concorrenza diretta per numerosi segmenti, .
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Mi sono spiegato male.
Ovviamente a BMW non interessa duplicare la propria gamma.
Il mio era un periodo ipotetico della irrealtà.
Dpelago KTM 1190 ADV
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07-11-2013, 14:36
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#146
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se, e sottolineo se, l'errore è stato compiuto da Colaninno, da un punto di vista imprenditoriale ha totalmente fallito.
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Beh, fallisce totalmente chi chiude, o vende per limitare le perdite. Bloor, con Triumph, ha portato a casa 15 anni di bilanci in rosso, e pure una truffa assicurativa, prima di vedere il primo utile, ma non si può dire che abbia "totalmente fallito dal punto di vista imprenditoriale".
Piaggio è sicuramente rimasta scottata dai risultati dei primi anni di investimenti in Aprilia. Ma ha deciso che si poteva imparare dagli errori, smettere di proporre nuove piattaforme tecnologiche come se piovesse, continuare a perfezionare quelle (ottime) esistenti, e pure non interrompere l'impegno sportivo.
Fossi un appassionato del marchio Aprilia (un appassionato, non uno convinto di avere la ricetta del modello di successo, che quella non esiste), dovrei plaudire alla decisione.
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Guzzi è la cenerentola che non è andata al ballo. Con tutta la personale antipatia che nutro per i tedeschi, avessero venduto la fabbrica di Mandello ai crucchi, oggi circolerebbero più Norge di RT.
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Per quanto Piaggio abbia fatto errori anche su MG (prima di tutto l'errore speculare a quello fatto su Aprilia, investimenti scarsi rispetto alle capacità di crescita del marchio, e poi anche qualche investimento sbagliato), mi pare che l'unico tentativo, da parte di BMW, di gestione di un marchio di moto che non sia BMW, sia andato a finire come Husqvarna. Non è un esempio incoraggiante.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 07-11-2013 a 14:42
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07-11-2013, 15:13
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.850
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Non è un esempio incoraggiante.
DogW
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Ripeto. Mi sono spiegato male.
BMW ha avuto la capacità di mutare direzione.
Da marchio limitato ad una cerchia di appassionati ( bmwisti ) , ovvero coloro i quali acquistano il brand senza volgere lo sguardo altrove, si è trasformato in concorrente di Honda . . . . etc.
Ha una gamma assolutamente variegata, che abbraccia una clientela che spazia dai 25 agli over 60. Certo, ha i modelli che non si vendono.... Ma il marketing sa far bene il proprio lavoro.
Con Husky ha fallito? Forse. Ha cercato di sfondare nell'OFF, ma si è di fatto arresa prima di cominciare. I motivi sono noti solo agli addetti ai lavori. Essendo del tutto chiaro che in 24 mesi, non crei una immagine in un settore dal quale sei sempre stata assente.
Guzzi a chi vende? A quattro nostalgici. Purtoppo finisce li. La California è un bel prodotto. La Griso ha personalità ( ma non piace). Il resto ? Lo comperi se sei un guzzista. Ma quanti ce ne sono?
Aprilia è un discorso diverso. E' un brand giovane, con una storia di successi in pista che fa invidia a molti. Negli anni 80 era un vero market leader. Oggi sconta una rete vendita penosa.
Nella fattispecie dovrebbe guardare a Ducati.
Guzzi : BMW = Aprilia : Ducati
Dpelago KTM 1190 ADV
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07-11-2013, 15:23
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#148
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Con Husky ha fallito? Forse. Ha cercato di sfondare nell'OFF, ma si è di fatto arresa prima di cominciare. I motivi sono noti solo agli addetti ai lavori. Essendo del tutto chiaro che in 24 mesi, non crei una immagine in un settore dal quale sei sempre stata assente.
Guzzi a chi vende? A quattro nostalgici. Purtoppo finisce li. La California è un bel prodotto. La Griso ha personalità ( ma non piace). Il resto ? Lo comperi se sei un guzzista. Ma quanti ce ne sono?
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hUSKY in ambito off aveva e ha un marchio ancora spendibilissimo, con prestigio paragonabile a quello che ancora ha alfa romeo (per fare un paragone di marchio male sfruttato). Se Beta con una politica di piccoli passi , e con spalle infinitamente meno robuste, e' stata capace di ritagliarsi un suo ruolo e un suo prestigio, husqvarna doveva fare sfracelli se ben condotta.E forse invece che la nuda 900 una bella enduro cattiva con il medesimo motore....
Guzzi in larga parte rappresenta quello che sarebbe rimasta bmw se non ci fosse stata la rivoluzione cominciata con il gs 1200, con buona pace dei nostalgici. Il gs 1200 ha rappresentato nell'era moderna la svolta che nel 1983 ha rappresentato il k100/75
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07-11-2013, 15:40
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
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Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
BMW ha avuto la capacità di mutare direzione.
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BMW ha avuto la capacità di mutare direzione in maniera darwiniana, inondando il mercato di modelli che mediamente non si vendono, fino a trovare quelli che vendono.
Mi chiedo quale sarebbe stata la capacità di BMW se non fosse supportata dalla dimensione produttiva, dalla capacità tecnologica, e dall'immagine di BMW auto. BMW ha certamente il merito di non dormire sugli allori di un modello di successo, ma per Moto Guzzi si tratta di trovarli, gliallori, prima di decidere se dormirci o meno.
Per Moto Guzzi si tratta di fare le mosse giuste per crescere con investimenti compatibili alle sue dimensioni produttive, non di fare le K a 4 e sei cilindri, l'S1000...
DogW
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07-11-2013, 16:06
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
inondando il mercato di modelli che mediamente non si vendono, fino a trovare quelli che vendono
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E' quello che sta facendo Honda di questi tempi, mi pare
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