Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 14:36   #401
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

guardacaso quello della adv o della crosstourer, un bel paio di rotelle e siamo a posto.

Pubblicità

Vento notturno non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 14:40   #402
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Attendo misurazioni su pesa...

Sent from my sofa...
Vecchio 04-11-2013, 16:34   #403
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Massi, difficile tu trovi qualcuno di quelli che si lamentano a fare il giro. Già pensano al mantenitore di carica...
Forse la moto per non galleggiare deve superare i 260 kg di peso e avere le rotelle...
Queta mi ha fatto scompisciare..
MassiC non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 17:13   #404
ramon torras
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ramon torras non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 18:57   #405
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Io non ho nulla da dimostrare... se davvero pensi che non voglio ammettere quello che a parere tuo dovrei ammettere ti sbagli e di grosso!
La moto,per me va stra bene così e al momento non mi ha dato alcuna grana!
Me ne vado bello tranquillo alle andature che preferisco in qualsiasi situazione!
Se così non fosse non ti preoccupare, non esito a lamentarmi e a parlare per le rime, non sono figlio di BMW anzi a dirla tutta i crucchi mi stanno pure sui marroni!
Pare che a qualcuno dia fastidio che ci si trovi bene con questa moto..... Ci saranno anche i facinorosi certo ma non sono di sicuro io...
Piuttosto mi domando perchè al mio appello di organizzare un ritrovo tra mukkisti felici e non solo qualcuno ha dato la disponibilità....
Guarda.. stai sbagliando mira alla grande... io mi ci sono divertito per quel poco che l'ho usata, solo due giorni, tra le curve è anche divertente con tutti i suoi limiti, comodissima.... ma questo non significa che i difetti non ci siano.
Se il piacere copre qualsiasi obbiettività è un'altro discorso. Sta di fatto che, come ripetuto all'ennesima potenza, la BMW aggiunge un ADS... e questo non è altro che la conferma della eccessiva leggerezza, è il riconoscimento su questo argomento. Negarlo è una presunzione.
Poi, che tu sia fortunato e che la tua moto, per una serie di coincidenze, non abbia questo alleggerimento dell'avantreno ci credo poco... perdonami.

Sul giro... io uso la moto tutto l'anno, siamo un pò distanti ma se capita l'occasione ci si incrocia volentieri... però smettiamola con queste dimostrazioni di guida che poco ci azzeccano con l'argomento. Questo non significa che mi tiri indietro... anzi... però è pericoloso.

@ VentoMezzapippetta.... lascia stare le altre moto, che poi ci rimani male...
Vecchio 04-11-2013, 18:59   #406
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

La GS e' una moto da turismo, per correre ci vuole altro, prima di tutto un bel anteriore con ruota da 17, e poi un telaio vero, comunque per fare del turismo e' la migliore.
henry non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 19:09   #407
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Concordo, se si vuole andar forte non certo il gs la moto giusta, tuttavia è moto che si adatta a tante circostanze ... Non è Pacifico stargli davanti ...
Vecchio 04-11-2013, 19:15   #408
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non giriamoci intorno... è una moto che può viaggiare anche a 200 km/h... Quando parto con mia moglie i trasferimenti li faccio velocemente e se la moto ha reazioni strane anche a quelle velocità c'è qualcosa che non va...

Forse BMW dovrebbe definire la velocità tipo turistica e limitare il GS... a 150!?!?!? e siamo già al limite.....
Vecchio 04-11-2013, 19:49   #409
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Qui non repilco, non ho esperienza diretta sull'andare in 2 sul gs a 200 e non mi esprimo, i 150 tuttavia in tranquillità, quella che gli autovelox permettono.
Vecchio 04-11-2013, 21:25   #410
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Non giriamoci intorno... è una moto che può viaggiare anche a 200 km/h... Quando parto con mia moglie i trasferimenti li faccio velocemente e se la moto ha reazioni strane anche a quelle velocità c'è qualcosa che non va...

Forse BMW dovrebbe definire la velocità tipo turistica e limitare il GS... a 150!?!?!? e siamo già al limite.....
Sinceramente non capisco come mai continui a dare pareri se non possiedi una LC...non vedo come tu possa sapere come va avendola usata solo un paio di giorni...Io che ce l'ho posso affermare che è fantastica :-)
Vecchio 04-11-2013, 21:42   #411
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

fantastica... mi sembra un po' troppo. qualche pecca di gioventù ce l'ha... magari se la pezza ce la mettevano prima di iniziare a venderle era meglio (vedi ADS, volano, smorzatore di vibrazioni). Problemi di sbecchettamento in onestà cmq non ne ho rilevati (ma io a 200 con la fidanzata non ci vado e nemmeno mi sognerei mai di farlo).
enricogs non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 22:15   #412
febio
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: verona
predefinito

125 cv., pinze dei freni radiali, frizione antisaltellamento....... Turismo?
febio non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 22:23   #413
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Gran turismo veloce.
Vecchio 04-11-2013, 22:39   #414
Supertwin
Pivello Mukkista

ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
predefinito

Io a 200 km/h appena metto la quarta.... E senza sbacchettamenti o ammenicoli vari, sarà che ho avuto una buona scuola, ma a me questa gs fa impazzire.
Supertwin non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 22:53   #415
MassiC
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Sul giro... io uso la moto tutto l'anno, siamo un pò distanti ma se capita l'occasione ci si incrocia volentieri... però smettiamola con queste dimostrazioni di guida che poco ci azzeccano con l'argomento. Questo non significa che mi tiri indietro... anzi... però è pericoloso.
Ne sarò felice anche se dovessi fare 400 km... Anche io uso la moto tutto l'anno.

Comunque Pacifico credimi non voglio negare nessuna evidenza ti garantisco che io non ho problemi di sbacchettamenti, sarà la mia giuda boh sarà e di sicuro non è tranquilla, purtroppo aggiungo!
Guarda, trasferimento FI SI strada terribile non scendo sotto i 150...Purtroppo è piu forte di me....
E chi conosce la strada sa che intendo... Purtroppo ancora!
Credimi se la moto avesse problemi, li sarebbe impossibile nasconderli! Carreggiata stretta, senti e bene tutte le turbolenze dei camion, buche a gogo....
Davvero Pacifico non mi interessa dire sciocchezze dovresti capirlo dalla mia volonta di fare le vostra conoscenza di persona che non sono uno che si nasconde dietro al tastiera.
MassiC non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:00   #416
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Pacifico ma non ti viene il dubbio che magari l'ads lo aggiungano per mettere buoni quelli che vengono dai GS precedenti, più tranquilloni, e magari si sentono un po' insicuri con una moto più reattiva come dite essere questa? (Dite perché é il mio primo GS quindi non so come andava prima..!)

Tante volte le aziende fanno anche queste cose.. Dubito che magari si accorgano di problemi "piccoli" e relativamente infrequenti che si palesano con la vendita massiva, ma errori così grossolani come mettere in vendita una moto che non sta in strada, sbacchetta e chissà cosaltro, la vedo difficile.

Ah, altra considerazione: quanti di noi hanno già sdraiato la LC? E di questi quanti lo devono agli sbacchettamenti o all'anteriore leggero in maniera indubitabile?

Se la statistica si fa contandoci su questo forum, vale anche in questo senso no? Allora parliamo di causa ed effetto anziché di sensazioni!

Sent from my iPhone using Tapatalk
RockTrevize non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:33   #417
Mr Queen
Pivello Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

L'Ads è una pezza per bloccare lo sterzo sul veloce....l'avantreno in velocità non è all'altezza di una tourer....
E di moto che sbacchettano in velocità ce ne sono...dopo i 200 la Ktm adv nuova sbacchetta.....è indicati tira 270....
Solo non è pensabile aspettarselo da BMW che ha sempre fatto moto lunghe un po' lente a scendere in piega ma stabilì nei viaggi....e qualche BMW l'ho provata....

Cavolo ma quando andate provate mai a scuotere le sterzo a sinistra e destra alzando le chiappe dalla sella....lo sentite bello chiuso??

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:34   #418
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Rock, più che tranquilla, la vecchia e cara gs era sonnacchiosa, una moto di arrivo, comoda per tutto e con un suo indubbio fascino, ma con poche pretese. Poi è arrivata questa, che ha probabilmente colpito per la bellezza e le prestazioni, e convinto, come si legge da questo forum, tanti che una gs non l'avevano mai avuta.
Vecchio 04-11-2013, 23:41   #419
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Vento notturno veramente con la vecchia gs nel misto non c'era super sportiva che le stesse dietro....non è che questa nuova è una superabike e ha 200 cv....se le metti a confronto non è che ci sia una differenza notevole....
Quella nuova è più reattiva e un po' più difficile...e con più motore che però spesso è anche troppo in basso...quella vecchia è più facile e gli dai più manetta sempre...alla fine sono lì....

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:44   #420
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Queen, la prova sarebbe in piedi a 200 all'ora a scuotere lo sterzo? Se in questo caso sbacchetta, ti credo sulla parola. Giuro. Tuttavia non mi sembra igienico verificarlo...
Vecchio 04-11-2013, 23:45   #421
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

ha convinto a tal punto che anche bmw piano piano sta facendo marcia indietro...
per il 2015
volano +1500g
-10 cv
mappa low e rain (e basta)...

;-)

cmq anche per me è troppo chiusa.
enricogs non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:47   #422
Mr Queen
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Queen, la prova sarebbe in piedi a 200 all'ora a scuotere lo sterzo? Se in questo caso sbacchetta, ti credo sulla parola. Giuro. Tuttavia non mi sembra igienico verificarlo...
Ma no a 200 all'ora...anche a 100 e non serve mettersi in piedi...basta alzare le chiappe dalla sella..o se vuoi stai seduto.....insomma scuoti la moto per vedere come va...mai fatto?

Mr Queen non è in linea  
Vecchio 04-11-2013, 23:50   #423
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Queen, nel misto le super sportive le sanno portare solo i manici veri ma le super motard e roba varia non ci vedono proprio. Io però il confronto lo faccio su di me e sui piei percorsi, e quella nuova mi ha fatto guadagnare con facilità diversi minuti.
Vecchio 05-11-2013, 00:04   #424
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Queen, l'ho fatto appena visto il famoso filmato americano e non mi ha dato l'idea di un comportamento anomalo anzi non ho proprio capito cosa voleva dimostrare, aspettarsi che lo sterzo rimanesse bloccato su uno sterrato mi sarebbe sembrato quantomeno strano. A me capita di metter cruise a 150 all'ora e e guidarla senza mani e solo con le ginocchia. Proprio non ci trovo nulla di anomalo e non ho l'ads.

Enrico, sono curioso di provare la nuova adv ma mi sembra ragionevole tranquillizzare una moto che pesa almeno 20 kg più di questa, è più alta di 2 cm ecc...
Penso sia chiaramente pensata per un diverso utilizzo.
Vecchio 05-11-2013, 00:10   #425
MassiC
Mukkista

predefinito

A 100 all'ora mi sembra di essere fermo.
Prova a dare le botte sul manubrio a una SS coi semi manubri..... Poi vediamo se le carene le riporti a casa senza graffi...............
MassiC non è in linea  
Chiudi la discussione