|
03-11-2013, 08:17
|
#376
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
|
Quote:
Originariamente inviata da delantero
Ho continental e la moto non sbacchetta per nulla,anche con accellerazioni violente 2\3\4 davanti non si muove, cioè si sente che si alleggerisce (e vorrei vedere!!) ma va via diritta, ho ESA, ritirata 10 luglio....critico solo il cambio rumoroso, per il resto moto divertente e appagante IMHO
|
In accelerazione nemmeno la mia lo fa,il fenomeno inizia ben oltre i 200km/h per questo che suppongo possano essere le gomme.
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
|
|
|
03-11-2013, 09:47
|
#377
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
si ma 200 km .. non e' il parametro per giudicare una GS
__________________
GsAdv15
|
|
|
03-11-2013, 10:42
|
#378
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
Quote:
Originariamente inviata da fabianogs
In accelerazione nemmeno la mia lo fa,il fenomeno inizia ben oltre i 200km/h per questo che suppongo possano essere le gomme.
|
se vuoi ti mando un filmato con la action cam a 220Km ora....ti basta come prova? la mia non sbacchetta ne in accellerazione ne in velocita' massima
|
|
|
03-11-2013, 10:53
|
#379
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco.
si ma 200 km .. non e' il parametro per giudicare una GS
|
Perchè mai non dovrebbe esserlo? Se la moto ha quelle prestazioni è giusto che vada bene anche al limite...almeno secondo il mio modesto parere.
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
|
|
|
03-11-2013, 10:55
|
#380
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
|
Quote:
Originariamente inviata da delantero
se vuoi ti mando un filmato con la action cam a 220Km ora....ti basta come prova? la mia non sbacchetta ne in accellerazione ne in velocita' massima 
|
Che pressione hai alle gomme,con quale settaggio esa hai fatto la prova?
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
|
|
|
03-11-2013, 11:01
|
#381
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Raga non serve andare a 220 ...va insieme anche a 150 basta avere davanti alcune auto che fanno turbolenza....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
03-11-2013, 11:03
|
#382
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
2.2 ant 2.5 post- continental- ESA normal- 1 casco- mappa road, ti assicuro che la mia non ha questo difetto, anno 2013 senza ADS
|
|
|
03-11-2013, 11:07
|
#383
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen
Raga non serve andare a 220 ...va insieme anche a 150 basta avere davanti alcune auto che fanno turbolenza....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
beh con le turbolenze delle auto o ancora peggio camion, chi piu chi meno le moto si "muovono" pero' per assurdo questa è piu stabile alle turbolenze che non la mia vecchia ADV bialbero
|
|
|
03-11-2013, 12:42
|
#384
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
|
Quote:
Originariamente inviata da delantero
2.2 ant 2.5 post- continental- ESA normal- 1 casco- mappa road, ti assicuro che la mia non ha questo difetto, anno 2013 senza ADS
|
Infatti avevo pensato di scendere la pressione delle gomme proprio come ce l'hai tu,secondo me i parametri che consiglia la casa se si va senza passeggero sono esagerati...questa prova la farò quanto prima e ti farò sapere!
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
|
|
|
03-11-2013, 13:58
|
#385
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Da 25 anni che vado in moto e ancora non ne ho trovato una che con le turbolenze delle auto o peggio dei camion, in autostrada non abbia un effetto shimming.
A dire il vero quoto Dalantero perche questa è in assoluto quella che "sbacchetta" di meno!
Il mio vecchio GS 2009 era molto peggio per non parlare del Tiger o del TDM............
|
|
|
03-11-2013, 14:33
|
#386
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
mai sbacchettato ne questa LC ne la vecchia 2004.
in compenso la vecchia caldaia in certe circostanze a pieno carico galleggiava all'anteriore spesso e volentieri, questo non significa "sbacchettare".
questa nuova LC assolutamente non ha neanche questo "difetto", va dritta come un fuso a qualsiasi velocita' e carico.
e' sorprendente quello che si legge ma ci stento a credere che ci siano LC talmente diverse fra loro....e i piloti?
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
03-11-2013, 17:35
|
#387
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
|
comunque la direzionalita' dell'anteriore e' confermata da piu' filmati in rete ad andature sostenute, anche fatti in pista (eccezion fatta per il gs di quello che dava ripetuti colpi al manubrio ..)
__________________
GsAdv15
|
|
|
03-11-2013, 18:23
|
#388
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Non si tratta di direzionalità....cioè non è che la moto non va dritta a 180 o va fuori strada....il problema è che galleggia davanti è avendo la forca così chiusa innesca....
Poi ognuno è libero di andare in moto come vuole, e ognuno è più sensibile di altri e c'è chi è più portato e chi meno....però sta di fatto che la moto davanti galleggia e ha lo sterzo troppo leggero tanto è che ci hanno messo un ammortizzatore....e se qualcuno non se ne accorge non è che per questo allora la
Moto va bene....altrimenti BMW non sarebbe intervenuta....
Con la precedente andavi a 180 con una mano....con questa è pericoloso...
Poi lasciamo perdere le favole dei collaudatori che settano meglio le sospensioni manuali o la marca delle gomme o la pressione...perché primo la sospensione davanti non ha regolazioni e secondo perché per quella dietro c'è un manuale con dei parametri di registro con cui settarla....e le gomme alla fine sono tutte rotonde e nere....e comunque anche le stesse rientrano nel primo equipaggiamento che questi fantomatici collaudatori avrebbero dovuto testare....
Comunque in primavera chiamatemi che un giretto me lo faccio volentieri anche io....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
03-11-2013, 18:25
|
#389
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da MassiC
Da 25 anni che vado in moto e ancora non ne ho trovato una che con le turbolenze delle auto o peggio dei camion, in autostrada non abbia un effetto shimming.
|
Dietro un camion è già un problema... a 90 km/ h sbacchettare, anche leggermente, significa che c'è un avantreno del cazzo... magari sorpassandolo a 130 e facendogli il pelo...
Dietro ad un Suv o una SW, a 150.... mi viene da ridere, il gs si alleggerisce non poco, anche dietro una moto... se ha le borse laterali ancor di più...
A 150, in curvoni larghissimi con giunture il GS LC si scompone... certo, non è il vostro caso...
Moto che non subiscono questo effetto di "leggerezza" e di instabilità ce ne sono.... anche a velocità molto importanti... fidati!
Comunque, la BMW è diventata samaritana tutto dun colpo, per marketing aggiunge un ADS.... che gli frega quanto gli costa, tanto ci guadagna un fottio con le vendite..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2013, 18:28
|
#390
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Però.... negare sempre! mi raccomando!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2013, 18:28
|
#391
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Quote:
Originariamente inviata da REXGIALLA
...si, ma Paci con cosa viani ??
|
Non te lo posso dire.... altrimenti ti devo uccidere... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2013, 23:58
|
#392
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.938
|
Eccomi, di anni 57, in moto non so andare, ma comunque del vecchio Gs rimpiango solo il cambio e le mie tr91, le ana3 proprio non mi vanno giu
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
04-11-2013, 00:19
|
#393
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
52 fatti pochi giorni fa, da 40 in motorino,vespe,scooter e moto, questa dovrebbe essere la 16ma moto posseduta, moltissime di seconda mano qualcuna nuova....quoto pacifico per il fatto che in curva autostradale sulle giunture si muove un po, ma niente di pericoloso anche a velocita' sostenute...poi boh la mia va bene in quasi tutto, rimpiango un po solo la silenziosita' del cambio del mio vecchio ADV bialbero, per il resto contentissimo di averla comperata
|
|
|
04-11-2013, 00:21
|
#394
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Ossequi dottor Pacifico... Le rispondo punto punto cosi ci divertiamo..
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Dietro un camion è già un problema... a 90 km/ h sbacchettare, anche leggermente, significa che c'è un avantreno del cazzo... magari sorpassandolo a 130 e facendogli il pelo... 
|
Il TDM era forse la peggiore in questo frangente ma non a 90 a molto di più!
L'LC non si muove, testata a 200!!
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Dietro ad un Suv o una SW, a 150.... mi viene da ridere, il gs si alleggerisce non poco, anche dietro una moto... se ha le borse laterali ancor di più...
|
Quale GS? Il 2009 effettivamente si alleggeriva a velocità molto sostenute ma questa non mi pare.....
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
A 150, in curvoni larghissimi con giunture il GS LC si scompone... certo, non è il vostro caso...
|
Pacifico, andiamo a farci un giro, chissà, magari conosci uno che in moto ci sa andare..........
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Moto che non subiscono questo effetto di "leggerezza" e di instabilità ce ne sono.... anche a velocità molto importanti... fidati!
Comunque, la BMW è diventata samaritana tutto dun colpo, per marketing aggiunge un ADS.... che gli frega quanto gli costa, tanto ci guadagna un fottio con le vendite.. 
|
Per finire, il mio post precedente voleva solo dire che le moto tutte, potenzialmente possono sbacchettare, le condizioni per cui l'avantreno si alleggerisce sono molteplici.
Non ho bisogno di fidarmi, lo so da solo che qualcuna tende più facilmente a questo effetto ed altre meno.
|
|
|
04-11-2013, 04:36
|
#395
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Massi.... hai poco da dimostrare, ci ha pensato Bmw....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-11-2013, 10:11
|
#396
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
|
Concordo con Pacifico sul fatto che Bmw sia diventata mooolto ... Samaritana.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
04-11-2013, 12:48
|
#397
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Io non ho nulla da dimostrare... se davvero pensi che non voglio ammettere quello che a parere tuo dovrei ammettere ti sbagli e di grosso!
La moto,per me va stra bene così e al momento non mi ha dato alcuna grana!
Me ne vado bello tranquillo alle andature che preferisco in qualsiasi situazione!
Se così non fosse non ti preoccupare, non esito a lamentarmi e a parlare per le rime, non sono figlio di BMW anzi a dirla tutta i crucchi mi stanno pure sui marroni!
Pare che a qualcuno dia fastidio che ci si trovi bene con questa moto..... Ci saranno anche i facinorosi certo ma non sono di sicuro io...
Piuttosto mi domando perchè al mio appello di organizzare un ritrovo tra mukkisti felici e non solo qualcuno ha dato la disponibilità....
|
|
|
04-11-2013, 13:39
|
#398
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
Massi per ora sono soddisfattissimo anche io, forse saremo fortunati ad avere azzeccato l'esemplare giusto boh, per ora nulla da dire, unico difetto il cupolino crepato cambiato in garanzia
|
|
|
04-11-2013, 14:31
|
#399
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.855
|
Massi, difficile tu trovi qualcuno di quelli che si lamentano a fare il giro. Già pensano al mantenitore di carica...
Forse la moto per non galleggiare deve superare i 260 kg di peso e avere le rotelle...
|
|
|
04-11-2013, 14:34
|
#400
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Il peso reale temo che non sia così distante...
Sent from my sofa...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
|
|
|