Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 18:01   #1
timotyowen
Pivello Mukkista

ubicazione: Russi (Ravenna)
predefinito

Scusa Arrigo se avevo già inserito un post uguale nella sezione: Iniziativa : lettera di lamentele per l'affidabilità a BMW - RACCOLTA CASI di Walwal, ma tanti thread trattano lo stesso argomento. Il mio posto del 3 dicembre (poi aggiornato al 31.10) era questo:

Tristano - Russi (Ravenna)
bmw k1600 gt del marzo 2013; 9200 km (vicino al tagliando dei 10.000)
Blocchetto sinistro che non fa funzionare le luci abbaglianti e rimane bloccato spesso il parabrezza.
Come vedete i "guasti" non sono tanti, il grosso problema è che si sono verificati quasi 2 mesi fa e da allora non ho l'abbagliante e spesso giro col parabrezza tutto abbassato. Una volta segnalato al concessionario ha riconosciuto il guasto (in garanzia) e da quasi 2 mesi stanno aspettando i blocchetti destro e sinistro che dalla Germania non arrivano !! I ricambi li stanno aspettando per altri 5 possessori di BMW, ma dalla Germania non inviano ancora niente.
Come spiegato sopra il blocchetto non funzionante (caso quasi unico a leggere i post) era quello di sinistra: in pratica da quasi 3 mesi non potevo usare gli abbaglianti né alzare/abbassare il parabrezza.
Sono andato a ritirare la moto, pagato il tagliando, controllato il funzionamento del blocchetto sinistro: tutto OK e in garanzia!!
A 10 metri dal Conc. segnalo la mia presenza ad una macchina proveniente da una stradina laterale e ... IL SEGNALE ABBAGLIANTE NON FUNZIONA !!!
Torno indietro, viene fuori il meccanico e gli dico il difetto; lui accende il motore e ... GLI ABBAGLIANTI FUNZIONANO BENE !!! Per fortuna che non mi prende per visionario e va lui a fare un giro con la moto: appena partito torna subito indietro: GLI ABBAGLIANTI NON FUNZIONANO !!!
A questo punto mi ha detto che ordinerà un'altra volta il blocchetto sx e speriamo che non impieghi oltre 2 mesi per arrivare dalla Germania.
Vecchio 10-11-2013, 14:07   #2
Pefonso
Pivello Mukkista

ubicazione: Inverigo (CO)
predefinito

Io ho sostituito entrambi dopo due anni di vita della moto: tasto menu non funzionante e cosa gravissima tasto accensione che con il caldo smetteva di fare contatto! In pratica in piega in una rotonda poteva capitare che si spegnesse il motore come se avessi premuto il tasto di stop...... Immaginate di provarlo nei curvoni in serravalle......
Ora sono curioso di vedere quanto dureranno i nuovi blocchetti, ma mi hanno già detto che sono identici ai precedenti e quindi si verificherà nuovamente il difetto. Ma questa volta non sarà più in garanzia e quindi?
In pratica quello dei blocchetti è un abbonamento biennale del costo di 500€.
E non c'è modo di risolverlo.......
Boh.
Rimango allibito.